DISCUSSIONE Su PROVIDER ADSL e FILTRAGGIO Della LINEA

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
    nibble L'avatar di Boz

Predefinito

Eh lo so, purtroppo bisogna tener conto anche di quello, cioè se la tua linea si dovrebbe appoggiare a telecom per raggiungere la rete tiscali, oppure se si è coperti direttamente da quest'ultima.
    Chiaramente i problemi nascono nella stragrande maggioranza dei casi nella prima ipotesi, xchè giustamente telecom è gelosa delle proprie linee e sicuramente non cerca di aiutare gli "utenti ribelli".

bit

Predefinito

Originariamente inviato da pasqualaccio
    scegli tiscali solo se 6 raggiunto dalla rete tiscali altrimenti lascia stare.
    Ciao Boz,
    io ho tiscali tandem 8mb ora su rete tiscali e ho notato che fino a che non ero raggiunto direttamente da tiscali avevo un sacco di problemi:discnnessioni,p2p lentissimo etc etc,da quando sono invece su rete tiscali mi trovo non bene d +(anche forse per l'upload a 640kb).

kibibyte L'avatar di iori3k

Exclamation

Al momento sembra che sia ALICE la meno problematica!

Voi che dite?

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Ho avuto libero su rete telecom ed era una disperazione, sono passato ad EUTELIA (solo dati) andava bene, ping bassi e buona velocita ma ogni 3-4 settimane perdfevo la portante e dovevo far intervenire telecom.....

Adesso ho alice 4mb e va abbastanza bene.......

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Putroppo Alice non è settabile in fast a meno di non avere qualcuno dentro telecom che si presta al settaggio, questo per alcuni può essere un problema.
    La rete ATM italiana, su cui gira la maggior parte del traffico internet, è da settembre 2006 che è al tracollo, la rete IP Telecom se la cava meglio, ma si stanno progressivamente aggiungendo utenze anche su quella quindi dipende tutto dalla crescita delle adsl sul territorio...
    Creare nuove infrastrutture costa, gli operatori come Tiscali, Libero, Fastweb, che hanno una propria rete, non sono sempre volenterosi di espanderla per gli elevati costi di setup (scavi, concessioni, apparati di proprietà) e costi di manutenzione, e la stessa Telecom, che sta creando come nuova rete è ben poco disposta da cederla a chi non ha investito nulla.
    betaxp86

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Per chi vuole testare la propria adsl consiglio questo sito nei server di Roma e Brescia.

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

fatta la prova:
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   roma.jpg
Visite: 155
Dimensione:   99.8 KB
ID: 4829  

bamboccione L'avatar di pasqualaccio
    configurazione

Predefinito

Io ho avuto libero per 3 anni. I primi 2 davvero tragici, sembrava una 56k. L'ultimo anno ero pienamente soddisfatto, dopo l'upgrade della linea ed il passaggio a 4 mega scaricavo da dio (punte di 900k dal mulo). Lo speedtest postato da parsifal mi segnava 5mega circa in download e 512k in upload.
    Da 2 mesi causa divergenze contrattuali sono passato ad alice 2 mega. Il servizio è ottimo e soprattutto non devo passare ore ed ore in attesa per parlare con i miei "amici" del 155.
    Certo la velocità è dimezzata ma ne ho guadagnato in salute

bamboccione L'avatar di pasqualaccio
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da pasqualaccio
    Io ho avuto libero per 3 anni. I primi 2 davvero tragici, sembrava una 56k. L'ultimo anno ero pienamente soddisfatto, dopo l'upgrade della linea ed il passaggio a 4 mega scaricavo da dio (punte di 900k dal mulo). Lo speedtest postato da parsifal mi segnava 5mega circa in download e 512k in upload.
    Da 2 mesi causa divergenze contrattuali sono passato ad alice 2 mega. Il servizio è ottimo e soprattutto non devo passare ore ed ore in attesa per parlare con i miei "amici" del 155.
    Certo la velocità è dimezzata ma ne ho guadagnato in salute
    questa è la mia attuale connessione

The Cat Come Back L'avatar di lubu
    configurazione

Predefinito

io nn capisco, con libero adsl mi da 2615 in download (ke è buono) ma soltanto 71 in upload nonostante durante i ltest abbia toccato i 131..mah kissa

P.S. rifatto 1 minuto dopo upload 1606 e download 143..ma è buona sta cosa è spara solo @@@
    P.S.2 rifatto il test con solo la loro pagina aperta e x 2 volte risultati simili, l'ultimo è UP: 3136 e DOWN 147
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)