cellshok ddr2 1000 4-4-4-12 muro a 538 mhz!

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
    Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

il 4:5 sia sul 975 che sul 965 è un po' rognosetto oltre i 400 di FSB, l' unica mobo che riesce ad alzare questa soglia è la P5W64 che riesce a starmi stabile sino @420 con questo divisore impostato...
    mi fai una prova 3-3-3-8 in 1:1 e vedi dove arrivi in piena stabilità ?
    tanto per valutare queste ram ed escludere problemi delle stesse...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

kibibyte L'avatar di ztop

Predefinito

ok.... cmq sono arrivato a 540 mhz con 2.3 v 4-4-4-12 col 2\3.... oltre non son riuscito. poi ti faccio il test in 1\1.... con quale voltaggio?
    ciao

Predefinito

Originariamente inviato da ztop
    ok.... cmq sono arrivato a 540 mhz con 2.3 v 4-4-4-12 col 2\3.... oltre non son riuscito. poi ti faccio il test in 1\1.... con quale voltaggio?
    ciao
    con 2,4v tanto i GKX ce li puoi tenere in daily...
    fammi il max SPI 1M 3-3-3-8
    ed il max SPI 32M sempre 3-3-3-8

lascia stare ORTHOS...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

ho messo su ora la abit quad gt...
    ora faccio delle prove

Predefinito

azz,ho dovuto formattare....

Predefinito

allora...ho montato la abit quad gt, la quale non ha nessun problema ad andare a 500 di bus in 1\1.... ho provato con 3-3-3-8 a 2.45v in 1\1... a 440 entro in win ma non chiudo nemmeno un pi da 1m... non so che pensare....mi sa che o le mie cell hanno problemi, o son sfigate forti..x sciogliere ogni dubbio mi piacerebbe provarle su una asus, ma non ho main asus al momento.. cmq mi vien da pensare che forse sono bacate.

Predefinito

l' ultima prova è una Asus, concordo con te...
    ma con la AW9D non la puoi fare una prova in 1:1 ?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Hai detto che il bios 14b02 ti dava problemi con uno dei due banchi. Temo che possa essere indicativo...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

gibibyte L'avatar di shark2

Predefinito

sinceramente non mi viene in mente nulla in particolare ....per la questione bacate se provando anche su altre mobo, il loro default lo tengono non saprei che dirti, l'overclock anche se per queste ram è scontato in fondo non è dato comunque per certificato

tornando a noi non ti resta che fare una prova con un'ennesima mobo come già è stato detto...per la abit sulla questione bios che chiedevi di là ti rispondo stesso qui, io su questa mobo da quando l'ho presa mi son trovato subito bene solo con l'1.2 official con il quale a mobo stock sono riuscito a bootare fino a 450 da bios e salire poi per chiudere un pi fino a 470 da win, dovrebbero esserci dei primi screen nel thread ufficiale intorno al post numero 200 o 210 non ricordo bene....in seguito provato 13 beta03, 04 e 13 ufficiale ma nessun cambiamento anzi con il 13 official qualcosa peggiorava anche....sino a quando non ho messo su l'a11 con lo strap1333....questo va alla grande e le prove delle mie cell nel thread che hai visto erano proprio con questo bios....sono andato su con i 4/5 e poi 2/3 strap 1333 ovviamente....all'inizio con questi divisori alti ho avuto anche io un piccolo blocco ma tutto è cambiato quando ho attivato la vfsb....i risultati li hai visti considerando il 975 e solo i 2.5 e rotti V reali dati dalla mobo sul vdimm...come ti ha consigliato il buon giampa cerca di stare su con il 2/3 visto che ti permette di tenere bus più bassi e far incazzare la mobo più tardi ...un'altra cosa che può aiutare è cercare di bootare a frequenze sempre alte per le ram....cerca di tenere poco scarto tra la salita da win e quella di boot, per farti un esempio i 560 presi in win erano con un boot con ram sui 540 se non ricordo male....come settaggi non avevo nulla di particolare....magari è il chipset che svalvola, a differenza del 965 che scalda veramente una mazza, il 975 risente di botte di calore quindi se hai il raffreddamento stock sulla mobo curalo bene magari cambiando il pad con della buona pasta e come consigliava hipro su xtreme a sostituire le clip di aggancio con bullone e dado in modo da serrarlo meglio creando una giusta pressione oltre ovviamente ad aggiungere una ventola.....raffreddato bene dagli volt

già il problema che ti dava con il vista era stranuccio quindi non so che pensare, ma fondamentalmente la abit è ostica di suo e forse per avere quel qualcosa in più servono degli accorgimenti....io una moddatina glie l'ho data vfsb e mch booster.....l'unica cosa di diverso sulla mia era il vfsb impostato ad 1.5V ed un voltaggio chipset praticamente freezato...su alcuni esemplari di mobo queste piccole cose possono fare la differenza per la stabilità generale ed anche in termini di guadagno di fsb....dopo le mod son passato da boot 450 e 470 win a boot 455 e 480/485 quando gli garba da win per un pi veloce ....non saprei cosa altro consigliarti

gibibyte L'avatar di shark2

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Hai detto che il bios 14b02 ti dava problemi con uno dei due banchi. Temo che possa essere indicativo...

no, non è questione di ram ma di bios....la serie 14 sia alpha02 che beta 01 e pare anche questo 02 su alcune mobo possono dare di questi fastidi....non boota e si ferma sull'errore 20....è stata stesso la abit a dire del problema e risolverlo avviando il tutto con un unico banco ed ovviamente cambiare bios in caso il problema sia in loop ad ogni riavvio....è capitato anche a me con il 14 alpha sia con cell che con le corsair UL ....gli unici bios veramente stabili per quanto riguarda la mia sono stati l'1.2 ufficiale e questo A11 con lo stra1333

Pagina 2 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)