xp pro BLOCCATO! sono disperato!!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Predefinito

Originariamente inviato da frenc
    allora, altro suggerimento, tentare di ripristinare il tutto con il cd di winxp.
    il rischio e' di perdere le varie utenze, ma almeno avrai la macchina nuovamente funzionante, dato che i permessi vengono ripristinati.

consiglio x la prossima volta... quando fai prove che possono risultare molto deleterie, prima prepara una bella immagine di sicurezza .

ciao :-).
    ok frenc... intendi come dice italian soldier?

grazie anche a italia soldier

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

il chkdsk /r non mi e' stato menzionato... l'idea era il semplice ripristino dei vari file di win, che dovrebbe resettare anche le protezioni alle cartelle.

comunque lo strano e' che se tu hai negato i privilegi solo al gruppo user, utilizzando un'utente appartenente al gruppo administrators devi poter accedere.

quel pc e' in dominio x caso?

Predefinito

il chkdsk /r non mi e' stato menzionato... l'idea era il semplice ripristino dei vari file di win, che dovrebbe resettare anche le protezioni alle cartelle.
    QUA NON TI SEGUO....un aiutino in più...
    comunque lo strano e' che se tu hai negato i privilegi solo al gruppo user, utilizzando un'utente appartenente al gruppo administrators devi poter accedere.

quel pc e' in dominio x caso?
    in dominio intendi in rete?
    no non ho fatto intempo a configurarla... cmq ha sia lan che wlan...

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Nemmeno in modalità provisoria ti fa entrare con l'account administrator? (sempre che non sia stato cancellato quell'account)

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da italian soldier
    Avvi il PC dal CDROM WINXP
    Una volta caricato tutto quello che deve caricare ed arrivato alla schermata dove ti chiede cosa vuoi fare:
    - installa winXP
    - Ripristina XP
    - Uscire dall'installazione

Tu fai ripristina.
    Ora ti chiederà di:
    - Ripristinare la versione di win installata
    oppure
    - Ripristinare win tramite consol
    approfitto dell'ottima spiegazione di italian soldier .

nella seconda fase selezioni di ripristinare la versione installata in automatico.
    ho verificato x il comando "chkdsk /r", ma dai bollettini ms e' da utilizzare quando ci sono problemi sul disco e non in caso di permessi negati.
    comunque provarlo non ha controindicazioni, dato che verifica che i file non siano danneggiati e se ci sono bad sector. e' lo scandisk da linea di comando, insomma.

x dominio intendo se c'e' un server centrale con funzione di domain controller.
    in parole povere, un pc puo' essere in rete in workgroup (tutte utenze locali) o in dominio (utenze residenti sul domain controller). se hai un server centrale con un'installazione di win versione server il pc potrebbe essere in dominio.

per chiarirci, dato che betaxp86 ha fatto una giusta osservazione:
    nei tuoi tentativi hai provato ad accedere al pc con l'utenza administrator?
    se si... non riesco proprio a capire come mai non accedi, salvo il fatto che tale utenza sia stata inserita erroneamente anche nel gruppo users.
    a livello di security, infatti, e' sempre la regola + restrittiva ad essere attivata. e nel tuo caso... nega :-(.

perdonami se rispondo a spot... ma a lavoro in questi giorni sono particolarmente incasinato :-(.

:-).

Predefinito

approfitto dell'ottima spiegazione di italian soldier .

nella seconda fase selezioni di ripristinare la versione installata in automatico.
    ho verificato x il comando "chkdsk /r", ma dai bollettini ms e' da utilizzare quando ci sono problemi sul disco e non in caso di permessi negati.
    comunque provarlo non ha controindicazioni, dato che verifica che i file non siano danneggiati e se ci sono bad sector. e' lo scandisk da linea di comando, insomma.

x dominio intendo se c'e' un server centrale con funzione di domain controller.
    in parole povere, un pc puo' essere in rete in workgroup (tutte utenze locali) o in dominio (utenze residenti sul domain controller). se hai un server centrale con un'installazione di win versione server il pc potrebbe essere in dominio.

per chiarirci, dato che betaxp86 ha fatto una giusta osservazione:
    nei tuoi tentativi hai provato ad accedere al pc con l'utenza administrator?
    se si... non riesco proprio a capire come mai non accedi, salvo il fatto che tale utenza sia stata inserita erroneamente anche nel gruppo users.
    a livello di security, infatti, e' sempre la regola + restrittiva ad essere attivata. e nel tuo caso... nega :-(.

perdonami se rispondo a spot... ma a lavoro in questi giorni sono particolarmente incasinato :-(.

frenc inanzitutto non provarci neanche a scusarti! il vs aiuto è formidabile e neanche mi è balenato nell'anticamera del cervello di lamentarmi...

dunque chkdsk... ok vedo se riesco

nessun server.. la rete sarebbe stata semplicemente fra due pc... attraverso un acces point

si ho provato ad accedere come administrator... anche in modalità provvisoria... l'unica differenza dalla modalità classica è che in provvisoria il pc rimane fermo su: caricamento impostazioni personali in corso....
    mentre in modalità normale dopo il tentativo di caricamento del impostazioni personali si ripresenta il menù di accesso classico... intendo quello in cui si visualizzano tutti gli account con icone e nomi...
    anche qua ho provato ad accedere come administrator facendo ctrl alt canc ... ma si comporta come detto sopra...

si conosco la priorità dei consensi... quindi mi sono accertato con la massima e assoluta certezza che gli accont con poteri amministrativi facessero parte solo del gruppo administrator...

comunque se anche avessi erroneamente inserito gli account "admin" e "test" in un altro gruppo... (e sottolineo che è impossibile) non è possibile per l'account nativo administrator...

Predefinito

Originariamente inviato da parsifal
    Nemmeno in modalità provisoria ti fa entrare con l'account administrator? (sempre che non sia stato cancellato quell'account)
    non niente da fare
    l'accont c'è... e funzionante

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Montalo su un'altro PC, cancella tutti i permessi, e impoosta tutto su everyone
    betaxp86

configurazione

Predefinito

allora... parti dal presupposto che la rete che gestisco io e' in dominio, quindi ci possono essere delle incongruenze tra quella che e' la mia esperienza e quello che potrai fare tu :-(.

se connetti l'hd su un'altro pc e provi a visualizzare le autorizzazioni tutti i gruppi definiti non dovrebbero essere riconosciuti dal sistema operativo host, in quando l'id e' univoco. il nome del gruppo e' infatti un semplice alias x semplificare la vita a noi poveri admin. questo significa che se cancelli un utente/gruppo e poi ne crei un'altro con lo stesso nome, non sara' lo stesso in quanto l'id sara' differente.
    ma tornando a te... se sei in grado di visualizzare questi gruppi di cui ti sara' data come descrizione l'id, dovresti comunque poter prendere il controllo come admin del pc host e rimuovere poi le impostazioni.

ti consiglio comunque di fare un'immagine nel caso succeda qualcosa di grave. ti ripeto che lavoro su active directory e le mie conoscenze potrebbero differire sulle reti in workgroup.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Montalo su un'altro PC, cancella tutti i permessi, e impoosta tutto su everyone
    detto in modo + spiccio :-).

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)