Proprio oggi pomeriggio mi è arrivato il wb Lunasio EVO 1215 per GPU.
La soluzione "normale" di fissare i distanziatori nei quattro fori in diagonale, con interasse 82 mm, non mi convinceva per niente, perché obbligava a montare il wb in posizione obliqua, a 45°, lasciando scoperta troppa superficie del chip grafico. Va bene che il core vero e proprio, essendo molto più piccolo della protezione metallica, sarebbe comunque rimasto sotto il wb, ma l'idea di lasciare tanta superficie senza dissipatore non mi piaceva.
Allora, cercando altre soluzioni, ho visto che la vite più piccola del distanziatore aveva lo stesso diametro e persino lo stesso passo delle vitine
della cornice posta attorno al chip G80, e che quindi i distanziatori potevano essere fissati direttamente sulla cornice:
le dimensioni del "REVO" 1215 gli hanno poi permesso di inserirsi fra i quattro distanziatori in maniera perfetta:
...se poi si è pignoli è sufficiente inserire un piccolo spessore (per es. un po' di materiale spugnoso, neoprene, ecc..) fra il wb e i due distanziatori "verticali", e il wb stesso è completamente bloccato.
Una staffa ad X con interasse 53 mm completerà l'opera.