Proprio oggi pomeriggio mi è arrivato il wb Lunasio EVO 1215 per GPU.
La soluzione "normale" di fissare i distanziatori nei quattro fori in diagonale, con interasse 82 mm, non mi convinceva per niente, perché obbligava a montare il wb in posizione obliqua, a 45°, lasciando scoperta troppa superficie del chip grafico. Va bene che il core vero e proprio, essendo molto più piccolo della protezione metallica, sarebbe comunque rimasto sotto il wb, ma l'idea di lasciare tanta superficie senza dissipatore non mi piaceva.

Allora, cercando altre soluzioni , ho visto che la vite più piccola del distanziatore aveva lo stesso diametro e persino lo stesso passo delle vitine
della cornice posta attorno al chip G80, e che quindi i distanziatori potevano essere fissati direttamente sulla cornice:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PICT3320.JPG
Visite: 726
Dimensione:   175.1 KB
ID: 4047

Nome:   PICT3324.JPG
Visite: 750
Dimensione:   146.6 KB
ID: 4048

Nome:   PICT3331.JPG
Visite: 758
Dimensione:   164.1 KB
ID: 4049

le dimensioni del "REVO" 1215 gli hanno poi permesso di inserirsi fra i quattro distanziatori in maniera perfetta:

Nome:   PICT3336.JPG
Visite: 751
Dimensione:   151.8 KB
ID: 4050

...se poi si è pignoli è sufficiente inserire un piccolo spessore (per es. un po' di materiale spugnoso, neoprene, ecc..) fra il wb e i due distanziatori "verticali", e il wb stesso è completamente bloccato.

Una staffa ad X con interasse 53 mm completerà l'opera.