Scelta scheda AGP

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto

Predefinito

A Imola non ho ancora provato..a Monza con la Saleen gommata pirelli l'altra sera in qualy ho fatto 1'45"1xx (migliorabile comunque..penso di poter fare 1'44"8xx), ma io uso la NAPmod, che è una fisica modificata!
    Tra l'altro non sono un hotlapper (quelli che amano fare i giri secchi per fare il tempone), mi piace molto di più puntare sulla costanza in gara, visto che con quella si vince di passo ho un 1'46"5xx..che è buono!
    Ti consiglio di scaricartela perchè con la fisica originale hai tutto meno che un simulatore di guida..gli slipangle delle gomme sono falsati, aerodinamica inesistente, etc..

Quì puoi trovare una recensione fatta dall'autore del mod
    Quì invece hai il link al download della NAPmod v1.3

Io ti consiglio di provarla, i dati da cui parte sono REALI! poi se ti piace tienila, ti dico solo che è adottata in tutti i campionati principali ed è appoggiata dagli stessi SimBin che hanno prodotto il gioco.
    Oltretutto i tempi si avvicinano molto di più alle controparti reali..a Monza Marini che è uno dei migliori piloti virtuali italiani con la Lambo ha fatto 1'42"8xx..alieno!!..
    Comunque con la NAP installata non potrai giocare nei principali server in lobby (il multy di GTR2), puoi entrare solo nei server che hanno installata la NAP..nel caso ti invito ad una sessione d'allenamento con i miei compagni di Team..così la puoi provare tranquillamente!
    Prima però fatti qualche giro offline così da prenderci mano..
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

L'avevo installata solo che, con qualsiasi vettura guidassi, avevo un sovrasterzo spaventoso anche guidando ben lontano dai limiti.

Ok che non avevo messo mano ad assetti e via dicendo, ma mi sembrava un pò esagerato.

A monza mi metterò a girare un pò, tanto la conosco. Imola l'adoro, ora sono a 1'44"5 circa migliorabile (con gomme morbide, assetto rudimentale e poca benzina, con 50 litri e gomme medie invece mi sono fermato un secondo più alto).

Il mio problema nei long run è che dopo un pò mi deconcentro...

Comunque, tieni d'occhio la GT di Calma. IMHO è la vga ideale per il tuo sistema.

Predefinito

Originariamente inviato da Chicco85
    L'avevo installata solo che, con qualsiasi vettura guidassi, avevo un sovrasterzo spaventoso anche guidando ben lontano dai limiti.

Ok che non avevo messo mano ad assetti e via dicendo, ma mi sembrava un pò esagerato.

A monza mi metterò a girare un pò, tanto la conosco. Imola l'adoro, ora sono a 1'44"5 circa migliorabile (con gomme morbide, assetto rudimentale e poca benzina, con 50 litri e gomme medie invece mi sono fermato un secondo più alto).

Il mio problema nei long run è che dopo un pò mi deconcentro...

Comunque, tieni d'occhio la GT di Calma. IMHO è la vga ideale per il tuo sistema.

Grazie per il consiglio..l'ho presa
    Non avrà la stessa qualità d'immagine della x1650pro, però mi permetterà di giocare a risoluzioni migliori e con più dettagli..insomma quello che cercavo!!

Per la NAPmod conosco molto bene i ragazzi che han fatto il beta testing e sono i migliori sim drivers italiani (alcuni sono leggende dell'online racing mondiale)..
    Ti consiglio di riprenderla in mano, tu sicuramente avrai provato la versione 1.0..con la 1.1 sono cambiate molte cose per le gomme e la deportanza..la 1.2 han corretto un bug (una macchina con l'exe per riportare tutto alla versione originale del gioco non portava alla "normalità" la 550 maranello dunlop)..con la 1.3 sono state riviste le gomme sul bagnato (si scaldavano troppo presto ed irregolarmente).

Io personalmente non tornerò mai più indietro..quando l'ho provata la prima volta (e di sim ne ho provati molti..tutti!!) mi sono detto..ERA ORAAA..
    Magari se hai tempo e voglia reinstallala, prenditi un paio di giorni per prenderci confidenza e quando ti va fammi un fischio che ti porto a correre con i ragazzi del team tutta gente ingambissima e sempre pronta ad aiutarti..sei tra amici!

La fisica originale è troppo permissiva..oltretutto si basa su valori non reali!
    Comunque poi sono opinioni..io cerco la simulazione più vicina alla realtà, capisco che per qualcuno possa essere frustante dover portare in temperatura le gomme e cercare di domare bestie da 650cv..è una mod votata più agli hardcore simmers..
    Per dirti io sono uno di quelli che vorrebbe una gestione dei danni reale, dove se ti schianti contro un guard rail non esiste che fai esc e dopo 10 secondi sei di nuovo in pista, preferisco dovermi fare 40min d'attesa perchè i meccanici mi sistemino il mezzo o anche dovermi saltare la sessione con il dubbio di non avere la vettura a posto per la sessione successiva e dover eventualmente saltare la gara..ma si sà..questo non è per tutti!
    Notebook: ACER 1810TZ (cpu: Intel SU4100 | chipset: Mobile Intel®GS45 Express | vga: Intel GMA 45OOM | ram: 2GB | hdd: 250GB | lcd: 11.6" HD LED | wlan: 802.11 b/g/Draft-N | battery: 6 cell Li-ion | so: ArchLinux 32-bit)

configurazione

Predefinito

Ottimo... in un altro thread ho visto che chiedevi lumi sul cambio di dissipatore... Ti accorgerai che Leadtek monta un dissipatore in rame enorme che è milgiore del reference. Una cosa che comunque potresti fare è quella di dare un occhiata alla pasta che hanno messo tra cpu e dissipatore. Come al solito sarà schifosa...

Quanto a GTR2, ho reinstallato la nap mod (1.3) e ora vedo di prenderci confidenza. Inoltre, vedrò di annullare quel sovrasterzo mettendomi sotto con gli assetti. Grazie per i consigli.

P.s.: dove posso avere dei paragoni per i tempi?

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Lupacchiotto considera anche questo aspetto: il motore di GTR2 è piu' che buono ma, se vogliamo proprio cercare una pecca, ce l'ha proprio quando sul circuito piove.... difatti il framerate crolla in modo verticale a parità di altre condizioni (tratto di pista,numero di vetture presenti a schermo ecc..).
    Quindi cercare almeno i 50fps anche con la pioggia è un obiettivo difficilmente raggiungibile, specie se hai come risoluzione la 1024x768. E questo anche con una 6800 Ultra (ma con quella stessa CPU).
    Ho fatto tempo fa una serie di test su più di un circuito su questo aspetto del motore del gioco, ma alla fine son giunto alla conclusione che non è stato programmato al meglio quando gestisce la pioggia; c'e' troppo divario tra il framerate di quando il tempo è sereno oppure annuvolato ma senza pioggia.
    Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    Lupacchiotto considera anche questo aspetto: il motore di GTR2 è piu' che buono ma, se vogliamo proprio cercare una pecca, ce l'ha proprio quando sul circuito piove.... difatti il framerate crolla in modo verticale a parità di altre condizioni (tratto di pista,numero di vetture presenti a schermo ecc..).
    Quindi cercare almeno i 50fps anche con la pioggia è un obiettivo difficilmente raggiungibile, specie se hai come risoluzione la 1024x768. E questo anche con una 6800 Ultra (ma con quella stessa CPU).
    Ho fatto tempo fa una serie di test su più di un circuito su questo aspetto del motore del gioco, ma alla fine son giunto alla conclusione che non è stato programmato al meglio quando gestisce la pioggia; c'e' troppo divario tra il framerate di quando il tempo è sereno oppure annuvolato ma senza pioggia.
    Ciao

Io pensavo addirittura di correre con le DX7..con le DX9 quasi sicuramente mi toccherebbe accontentarmi dei dettagli medi, mentre con le DX7 penso che potrei riuscire ad avere con dettagli alti e risoluzione 1280x1024 un buon framerate, questo comunque rinunciando a qualche opzione attiva (6 vetture visibili, no acquisizione dati corsa, no ruote ad alta risoluzione, no vertex damage, etc che sono solo cavolate ed ingame non danno nulla in più se non toglierti qualche fps..chiaro che a livello visivo fan piacere, ma con un pc come il mio devo guardare più alla sostanza )..purtroppo non sei l'unico che ha riscontrato sto difetto in GTR2, correndo in un campionato con meteo variabile crolli così verticali del framerate da una sessione ad un'altra non posso permettermeli! con 30fps sei già al limite..
    La pioggia purtroppo ruba tantissimi fps, speriamo che con una patch sistemino un pò di cosette nel multy (uno schifo in confronto a rFactor) e sull'ottimizzazione del meteo variabile.

Predefinito

Ottimo... in un altro thread ho visto che chiedevi lumi sul cambio di dissipatore... Ti accorgerai che Leadtek monta un dissipatore in rame enorme che è milgiore del reference. Una cosa che comunque potresti fare è quella di dare un occhiata alla pasta che hanno messo tra cpu e dissipatore. Come al solito sarà schifosa...

Quanto a GTR2, ho reinstallato la nap mod (1.3) e ora vedo di prenderci confidenza. Inoltre, vedrò di annullare quel sovrasterzo mettendomi sotto con gli assetti. Grazie per i consigli.

P.s.: dove posso avere dei paragoni per i tempi?

Oh benee..se mi dici che il dissy della Leadtek è già molto valido mi tranquillizzi, ero già tentato di sostituirlo con lo Zalman VF900 Cu..
    Di sicuro sostituirò la pasta termoconduttiva sotto al dissy stock, purtroppo non ho mai avuto belle esperienze con quelle paste, davvero un pugno su un occhio

Per i tempi in GTR2 nappato ti consiglio di guardare sul sito ufficiale del campionato Fia GT (Link), vai nella pagina dei risultati e guarda quelli relativi alla stagione 2004..
    I piloti forti stanno più o meno su quei tempi lì, gli alieni invece riescono a scendere anche di due secondi rispetto alla pole reale, ma il discorso sarebbe molto lungo da spiegare..diciamo che prima di tutto è un simulatore, quindi per quanto vuoi non sarà mai iper fedele alla realtà! mancano nei sim i cambi di grip da curva a curva, anche in diverse condizioni meteo..idem per la fisica che non è mai identica a quella reale! altra cosa da contare è che nella realtà sti piloti portano in pista una vettura che costa moltissimi soldi e schiantarsi contro un muro non è la gioia del capo meccanico, sponsor, uomini al muretto, quindi un qualcosina sempre se lo tengono nel taschino, mentre in GTR2 se ti schianti contro un muro premi esc e dopo qualche secondo sei di nuovo in pista come se nulla fosse!
    Con GTR2 hai il vantaggio di provare tutte le macchine delle stagioni 2003/2004, cosa che nella realtà non esiste, e fidati che provare macchine diverse è utilissimo per scoprire i segreti della pista e migliorare le tue nozioni in quanto a setup (ti do un link utilissimo per fugare ogni tuo dubbio sui setup: FlyingPig Pedia è un sito creato da un mio grandissimo amico, Aris..una leggenda del SimRacing Mondiale..i setup di default di GTR sono suoi come i replay delle nGT )
    Ultima cosa, noi ci possiamo permettere di fare millemilakilometri in ogni pista, un pilota nella sua carriera è tanto che riesce a farne la metà di quelli che facciamo noi in una settimana di allenamento

Appena ti senti pronto e ti fa di farti una serata in compagnia ci sentiamo, parlo con il nostro Team Manager e vedo di farti entrare una sera sul nostro server!
    Installati dal link che ti avevo dato per la NAP anche il pacchetto auto aggiuntive SL..l'altro download che vedi in quella pagina in pratica..serve per correre nel nostro server, visto che sono installate!

Buon divertimento
    Ci si vede in pista!!

configurazione

Predefinito

Vedrai che non ne rimmarai deluso...

Grazie mille dei link... ho controllato i tempi ed a Monza con la 360 modena e con la 911 GT3 (nap mod ovviamente) sono già sceso di un secondo rispetto ai tempi delle qualifiche riportati sul sito FIA GT (avrò fatto si e no 7 giri con le due macchine...). Non me pare vero...

Ad ogni modo il mio grosso problema è la concentrazione..

Ti ringrazio dell'invito, ma per ora continuo a prenderci un pò di mano nei ritagli di tempo, vediamo se in fututo riuscirò a trovare una discreta continuità.

Grazie mille ancora!

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Ad ogni modo il mio grosso problema è la concentrazione..

Infatti... io per quanto possa prendere seriamente una gara (anche con amici in lan, quelle rare volte in cui è capitato) succede sempre che, in mezzo alla bagarre oppure nel momento in cui stai spuntando un tempo notevole sul giro secco, ecco che ti parte il prurito al naso o in testa, o sulla gamba.... non so se capita anche a voi, ma il nervoso che mi sale in quei momenti è stratosferico

Per lupacchiotto cmq, in merito agli accorgimenti x spuntare qualche FPS in piu'... va bene tutto, tranne pero' forse il nro di auto in pista contemporanee: 6 bolidi in pista visibili mi sembrano troppo pochi ,è vero che guadagni un bel po' ma io non setto mai meno di 12-15.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Predefinito

Una cosa fondamentale in pista è concentrarsi solamente sulla vettura che ti è più vicino, non serve a nulla vedere 20 macchine perchè serve solo a deconcentrarti
    Io per ora corro con 8 vetture visibili, ho scritto 6 per errore..comunque fatta eccezione per la partenza, in gara sta sicuro che appena si sgrana il gruppo difficilmente ti capiterà di avere oltre 8 vetture a te vicine..oltretutto si guadagnano un bel pò di fps che male non fa
    Poi ovvio che se il pc te lo consente la cosa migliore sarebbe settare tutto al massimo! comunque..

Per il discorso dei tempi ad Imola non saprei dirti..non c'ho mai girato con GTR2, quindi non ho punti di riferimento!
    Fa attenzione anche al meteo che hanno trovato i piloti reali, magari non hai trovato difficoltà a fare quel tempo (non ne ho idea eh!!) perchè la controparte reale era in situazione di basse temp ambientali e asfalto bello fresco..
    Come può esser pure vero che sei un missile pure te

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)