Guarda, non so che esperienze tu possa aver avuto, ma io ne ho di tutti i generi, perchè al mio negozio oltre ad essere centro Vodafone, quindi vendere tutti i telefoni brandizzati col suddetto marchio, vendiamo esclusivamente telefoni Nokia Italia e accessori originali Nokia di tutti i generi. Fai attenzione, perchè generalizzare è sbagliato, la serie N dà problemi quando i gestori ci infilano dentro il proprio software ciufeca brandizzato, che magari resta indietro come release di alcuni mesi rispetto allo sviluppo della release nokia ufficiale. Il problema è tutto lì!
Io posseggo da quasi 2 anni un 6680 e per me è il miglior telefono che abbia mai posseduto. L'N70, suo diretto erede, è stato potenziato nelle funzioni. I problemi ci sono e ci sono stati ma solo sulle versioni brandizzate o col vecchio software!
La differenza tra Nokia è tutti gli altri telefoni, e che è importante e và capita, è quella che la nokia migliora i suoi telefoni con i vari aggiornamenti software prodotti nel tempo, che vengono eseguiti gratuitamente presso un centro assistenza Nokia, per il periodo dei 2 anni di garanzia, cosa che con altri marchi non accade!