i jumper sono settati correttamente e l' alimentazione che gli dai è indifferente, ovviamente o una o l' altra....![]()
i jumper sono settati correttamente e l' alimentazione che gli dai è indifferente, ovviamente o una o l' altra....![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Che sia uno dei possibili sintomi dei problemi di assegnazione irq che ogni tanto la ds4 ha?
Assengnado un irq a più periferiche oltre al controller raid del chipset può generare questi problemi?
Boh... Tutto può essere a questo punto. Però è strano che con il disco singolo non avesse questi problemi. La mobo era la stessa anche quando avevi il disco singolo???
Prova a dare un'occhiata in msconfig all'assegnazione degli IRQ...
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
il drive è INTEL(R) ICH8R/DO/DH SATA RAID CONTROLLER (DESKTOP ICH8R)Originariamente inviato da frakka
Scusate cos'è che devo controllare in msconfig? cos'è l'assegnazione dell'IRQ?
Uhm...
Qui trovi l'utility di installazione dei driver per il chipset 965P di Intel.
Qui invece trovi il Matrix Storage Manager di Intel. Non mi è ancora capitato di usarlo ma forse ti è utile e da quello che ho capito dalla descrizione del sw dovresti risolvere..
Ovviamente questi servono se hai installato il raid sul controller Intel, come ha detto prima vkbms se hai usato i connettori viola dei usare driver diversi.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
allora ho fatto diverse prove, ma niente i risultati sono del tutto scarsi....
ho provato il raid in tutti i connettori disponibili, ho provato ad usare il controller gigabyte, ed è uguale come prestazioni a quello intel, infine ho provato un solo raptor e anche qui sono rimasto perplesso....
raid con controller intel
rai con controller gigabyte
prestazioni di un solo raptor
le ho provate davvero tutte, adesso non so cosa fare....
e possibile che i dischi siano difettosi? eppure con error scan fila tutto liscio
Il Matrix lo hai provato?
![]()
![]()
Io tutti questi problemi non ce li ho... come sono belli i dischi SCSI!!!
![]()
Domanda, ma non hai un'altro alimentatore da provare per quel sistema?
Ammesso che potrebbe anche bastare quello che hai io proverei con almeno un 500W. ( serio )
Non e' che per caso stai usando un 20 pin sul connettore atx da 24??
Kam
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)