ma scusa... perchè non lo fai da windows?!?!?!
se lo fai con asusupdate non hai nessun problema... di nessun tipo...
ma scusa... perchè non lo fai da windows?!?!?!
se lo fai con asusupdate non hai nessun problema... di nessun tipo...
Perche' ho un procio x2 che nn e' supportato dal bios (primitivo) che c'e' nella moboOriginariamente inviato da lore85bg
E quindi devo agg il bios PRIMA di installare l'OS
PS) stavo leggendo il libretto di istruzioni della mobo e c'e' scritto (prima nn ci ho' fatto caso) che ci sarebbe un altro metodo x agg il bios da DOS...si chiama:
EZ Flash
ho tradotto dall'inglese il procedimento (sembra semplice)
.........................ASUS EZ Flash.................................
La caratteristica del "ASUS EZ Flash" e' permettere di aggiornare il Bios senza dover passare con un lungo processo di caricamento del sistema da un dischetto con programma DOS-BASE utility.
Il programma (EZ Flash) e' incorporato nel circuito integrato del Bios in modo che e' accessibile premendo:
<Alt> + <F2> durante la fase di Post del PC (accensione del PC)
Per aggiornare il Bios usando EZ Flash:
1) Scaricare dal sito ASUS l'ultimo Bios disponibile e rinominare lo stesso in:
...A8R-MVP.ROM
2) Salvare il file del Bios (rinominato) in un floppy
3) Riavviare il PC
4) Press <Alt> + <F2> durante la fase di Post
...
...per visualizzare sul monitor quanto segue:
...
...EZFlash starting BIOS update
...Checking for floppy...
...
5) Inserire il floppy contenente il file del Bios nel lettore
...se il file del Bios e' corretto EZ procedera' all'aggiornamento e al riavvio del ...sistema una volta fatto e terminato
-------------------------------------------------------------------------
A "Floppy not found" (floppy non trovato!) il messaggio di errore compare se nn c'e'
il dischetto nel lettore floppy
A "A8R-MVP.ROM not found" (file A8R-MVP.ROM non trovato!) il messaggio di errore compare se il file corretto del Bios non e' trovato sul dischetto.
Assicurarsi di rinominare il titolo al file del Bios in A8R-MVP.ROM
Ecco la stringa del comando da eseguire
afudos /inomebios.ROM /n /pbnc
nel caso di questo bios
afudos /ia8rm0402.ROM /n /pbnc
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
ovviamente :
cerca su Bootdisk, scaricati l'immagine di un disco di avvio del 98, estraila sul floppy e aggiungi i file per l'aggiornamento del bios, ovvero l' afudos e il bios...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
GrazieOriginariamente inviato da giampa
All'interno del floppy (che sarebbe troppo affollato) posso mettere solo:
IO.SYS
MSDOS.SYS
COMMAND.COM
AFUDOS.EXE
a8rm0402.ROM
--------------------------
Un'ultima cosa...l'ultimo file (a8rm0402.rom) nn e' che e' troppo lungo e il dos me lo stoppa nn riconoscendolo...ho sentito voci di " meno di 8 caratteri in dos"
basta rinominarlo....
![]()
![]()
Stavo agg il bios alla vers 0402 quando mi son detto; fammi vede' se sul sito asus ci sono novita'....
ebbene sul sito asus il 0402 e' sparito...nn esiste +
ho sbirciato anche nel loro ftp: ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/mb/socket939/A8R-MVP/
ed effettivamente nn c'e'...poi ho saputo che questa e' la 2° volta che accade
Che vol di'????
Che ci stanno mettendo le pezze??
ho sentito anche di gravi prb tra x2_dual core e USB_2 e Lan...bho!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)