wow!!! queste si che sono sono risposte mi hanno indirizzato bene ottimo forum ragazzi!!!!
cmq guardo provo e vi sò dire ahh due cose il proc è un north e la ic7 e la rev. 1.0 ...... cmq vi so dire!!!![]()
wow!!! queste si che sono sono risposte mi hanno indirizzato bene ottimo forum ragazzi!!!!
cmq guardo provo e vi sò dire ahh due cose il proc è un north e la ic7 e la rev. 1.0 ...... cmq vi so dire!!!![]()
Ahhh la mobo è la ver.1.0 sicuro.... si riconosce pure dalla ventola del northbridge rumorosa!! Quella l'ho già modificata!![]()
ecco risolto il problema, leva il condensatore mc64 e fai la vtt e la Vdd
wasky
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
wasky susa la mia ignoranza ma che sono la vtt e la vdd?:
la VTT è 1/2 voltaggio della Vdimm (voltaggio Ram) se metti il voltaggio a 3,2 volt la VTT deve essere a 1,6 volt, mentre sul bios leggerai al massimo 1.35 volt (sempre che levi l'MC64)
la VDD è la corrente del chipset, a differenza di asus Abit e Epox, hanno il circuito del chipset separato, che si ferma a 1.41 volt max, io sulla mia lo metto a 1,5-1,550 di default e poi salgo in base allla corrente del processore, fino ad un massimo di 1.7 volt a liquido su chipset
wasky
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
ho tolto il condensatore e messo le ram a 5/4 ho fatto un pò di test e la cpu è rimasta stabile provo con il carico dei giochi....
Facce sape'!![]()
Sinceramente non avevo proprio pensato al problema del condensatore, solo le prime max3 lo avevano, poi si son sbrigati a toglierlo. Deve essere anzianotta la tua mobo!![]()
Meno male che a waskino non sfugge nulla!![]()
ok mi sa che il problema è stato risolto, stava tutto nel condensatore e nel set delle ram
AUTO
AUTO
AUTO
DISABLE
DISABLE
Adesso vediamo dove arrivo![]()
Vi terrò informati![]()
Grazie mille
Ahh una cosa prima che mi dimentichi.... vabbè che non scappate
Che programmi usate per tastare ?![]()
Per testare la stabilita' per il daily use io di solito utilizzo:
superpi 32mb
Prime95 (ma al max per un'ora o poco piu')
3dmark tutti ma in particolare il 2001
pcmark04
compressione con winrar di un file di grosse dimensioni (1giga circa)
Un bel ghost (o driveimage) di tutto il sistema!
E soprattutto ci gioco a rotta di collo!
P.S. Prova anche S&M, trovi il link per scaricarlo e le istruzioni qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=880364
Dura circa un'ora e in effetti la cuoce proprio la cpu!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)