La sindrome di Martufo

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
    tebibyte L'avatar di asphalt

Predefinito

Potrebbe anche essere vero...ma purtroppo la motherboard è nata per andare in dual chanel e non in single chanel...quindi prova con i due moduli e poi con il booster se ti funziona così allora bisogna cambiare motherboard perchè nelle nuove sembra che i voltaggi siano più efficienti.

Io sono convinto poi che la mia non vada d'accordo con le vitesta566
    ti riporto una raccolta di ram dal forum MSI risultanti compatibili:
    http://forum.msi.com.tw/thread.php?t...r=0&page=1

ed il bello è che l'1.3b6 di bios è quello che è compatibile con i Bh5 e quindi compatibilissimo con i TCCD....dice.
    Fatto stà che a 250 sono a 1T 3-4-4-8

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Adesso sta lavorando in dual, per il momento ancora a 200mhz, settate a 2.5-3-7-3 1T.

Superpi chiuso regolarmente a 45 sec e sandra a 5306 mb/s

ora provo il rendering, poi domattina alzo la freq.

Work in progress.....

Predefinito

Niente da fare, si verificano perdite di dati. adesso il superpi non me lo fa più e windows mi da problemi.

ora provo a tornare al singolo, però mettendo l'altro banco.

Predefinito

Con l'altro banco, il pc continua a riavviarsi.

ho tolto quello e messo il precedente e tutto torna ok.

superpì chiuso regolarmente a 48sec.

ovviamente i settaggi del bios sono sempre gli stessi in tutte le situazioni.

a questo punto mi sorge il dubbio che il mio problema sia uno dei due banchi.

domani vedremo.

tebibyte L'avatar di martufo
    configurazione

Predefinito

allora ragazzi il mio aggiornamento: dopo milioni di anni che non formattavo, ho preso un altro HD da 120 e ho fatto un raid0 con due maxtor identici
    ripartisco... 3 partizioni una da 40 dove tenere il sistema e altre due da 100.
    Quì scatta la domanda 1) se si partiscono i dischi si perde velocità??
    Vado avanti e installo win e sp2 e driver e cazzi vari. Dopo qualche esperimento driver vari ecc... il sistema non era stabile: frizzate improvvise nei giochi... qualche erroretto.

Oggi lo guardo dentro e vedo che c'è un gancio in giro: quello della ventolina del north bridge la quale era impennata da una parte senza toccare.
    Ho rimesso e ora il pc è sotto stress da un paio di ore di nfsu2 (che prima si pianticchiava) mulo acceso e altre cosette. Il sistema pare stabilissimo nessun problema a 260x10 1.6v 4xHTT 2.85vram 67mhz su AGP a 1.6v
    e dopo due orette di gioco stava a 49 gradi

Bios Ufficiale 1.40 che per ora mi pare ottimo.
    Dimenticavo i timing delle vitesta a 260 2.5-3-3-7 1T
    Ho messo anche i nuovi driver per il processore visti nel nostro forum: i quali controllati da pannello mi sembrano i soliti vecchi : quiì scatta la domanda numero2: i driver del vostro processore che avete aggiornato a che versione e data corrispondono??

e adesso un oretta di HL2 non mela leva nessuno
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

insisti con l' HT a 4.... :
    poi la tua domanda sulle partizioni è fantastica... : :
    sei la mia rovina....
    fai una partizione unica da 240 Gb allora.... :
    la cazziata di fine settimana era d' obbligo...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

tebibyte L'avatar di martufo
    configurazione

Predefinito

allora caro cazzinga: spostare un file da una all'altra partizione non è così veloce come da una cartella all'altra della stessa partizione: prova

La cosa è evitabile quando i file vengono messi in download direttamente nella giusta partizione. Il discorso di un indice di ricerca più corto per la testina ti posso dare anche ragione. Comunque mi documenterò su questa cosa

Dopo tutto il glorioso giorno acceso ad HL2 mi ha freezato e ho dovuto resettare: sono andato nel bios e avevo la temperatra del NB a 41 gradi: un po' altina mi pare ma questa volta il dissi era messo bene. :

Inoltre per la gioia di giampa ho messo HTT a 3x ho riavviato e ho giocato fino ad ora a HL2 fino a che non è uscito dall'applicazione due volte la prima con memory non poteva essere read e la seconda senza dire niente. E mentre vi scrivo mi è apparso un errore nv...bla bla errore e l'applicazione verrà chiusa.

Mi sa che questi 2600mhz dayuse sono ancora lontani

ma ci lavorerò sopra. Comincio a chiedermi se le temperature del NB ci incastrino qualcosa.
    Di certo con HTT a 3x non si è inchiodato come prima: ma la stabilità non è ancora toccata.

Adesso affronto le cose passo per passo: cominerò a provare anche diversi voltaggi e frequenze diverse fino ad arrivare ad un suo limite. Questa operazione mi richiederà parecchio tempo poichè non ho voglia di fare bench per stressare.... io ci gioco col PC
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

ma hai messo in raid 2 topi...
    voglio vedre se con la tua mania degli pseudobench ti salta una partizione, cioè l' unica, e ti tocca riformattare 240, dico 240 GB... di Maxtor, praticamente ti ci vuole una giornata :
    mettilo @250 in dayuse con HT a 4x e ram @2,5-3-6-3 1T che è la meglio...
    ma che files sposti, files da 10 Gb... ?

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Non è giusto che a voi regga i timmings 1T 2,5-3-6-3 e a me solo 1T 3-4-8-4 voglio usarli anche io

Predefinito

Tra le altre "panny" ho visto invece, che molti per farle andare in dual le tue ram usano questa configurazione:
    - Bios 1.46 oppure l'ufficiale 1.40 basato sull'1.51 e l'1.51b6
    - Dimm 1 & 3
    - S-ATA 3 & 4
    - FSB/RAM 1:1

Anche se poi ammettono:
    Now the newer ones say week 0411 and up have better controllers allowing better stabiltiy with 2 sticks, prolly OC's alittle better as well.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)