Prima rece GFX 7800!

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

bhe, per l'R520 c'è tempo fino a settembre... hai un paio di mesi di fiato in più... ma poi parliamoci chiaramente... a cosa servono la 7800 o l'r520 ad oggi e direi anche per i prossimi 6-12 mesi? secondo me a nulla, a meno di avere un monitor 22" e voler giocare a 1920 o 2048 con AA e AF.... con la mia "povera" x800pro ad oggi gioco tutto a 1280 con AA e nulla accenna a scattare.... parlandoci chiaramente, ad oggi una 6600gt offre prestazioni sufficienti per i prossimi 6 mesi di uscite ludiche, una x800pro, xl, xt, una 6800 ben oc, gt o ultra per almeno 12-15 mesi.... e probabilmente quando queste non saranno più valide sarà per l'arrivo delle dx10 o 10.5 con nuove features non + supportate in hw e visto che la 7800gtx non aggiunge nulla tecnicamente a x800/850 o 6800 se non l'avere 24 pippe, anche lei in quel periodo avrà i suoi seri problemi...

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Originariamente inviato da Figus
    bhe, per l'R520 c'è tempo fino a settembre... hai un paio di mesi di fiato in più... ma poi parliamoci chiaramente... a cosa servono la 7800 o l'r520 ad oggi e direi anche per i prossimi 6-12 mesi? secondo me a nulla, a meno di avere un monitor 22" e voler giocare a 1920 o 2048 con AA e AF.... con la mia "povera" x800pro ad oggi gioco tutto a 1280 con AA e nulla accenna a scattare.... parlandoci chiaramente, ad oggi una 6600gt offre prestazioni sufficienti per i prossimi 6 mesi di uscite ludiche, una x800pro, xl, xt, una 6800 ben oc, gt o ultra per almeno 12-15 mesi.... e probabilmente quando queste non saranno più valide sarà per l'arrivo delle dx10 o 10.5 con nuove features non + supportate in hw e visto che la 7800gtx non aggiunge nulla tecnicamente a x800/850 o 6800 se non l'avere 24 pippe, anche lei in quel periodo avrà i suoi seri problemi...

Già, il mio terrore da 2 anni a questa parte (ampiamente dimostrato purtroppo) è che con queste "nuove" (BAAAAHH) schede non si faccia altro che prolungare l'agonia LETTERALE degli acceleratori esistenti. Mi spiego, se io ho una x850 e riesco a tirare MASSIMO 8/10 mesi .... con una di queste "nuove" al massimo posso allungare il collo a 13/15 mesi. Che senso ha far svalutare le schede attuali, con notevole rottura di scatole per chi ha tirato fuori 500/600 euro, a 4 soldi per poi avere nel mercato "novità" che grosso modo hanno la medesima autonomia ?

Stessa cacchiata per i dual core di amd ... sono solo una manica di BLABLABLABLABLA senza alcun senso. Stando a quello che si vede in giro per i produttori vale solo il poter dire "questo l'ho fatto prima io" ... a scapito PESANTE per il portafoglio degli utenti che , tasse e balzelli vari che PAGHIAMO PROFUMATAMENTE a parte, non fa altro che prosciugarsi pericolosamente. Non hanno capito una cosa : la gente non vuole più spendere se non quando strettamente NECESSARIO.

Con ste nuove "cazzatelle" , la spesa è tutt'altro che necessaria e la cosa grave e che le "nuove" tecnologie sottoposteci dai vari produttori non hanno senso nè valore di applicazione apertamente significativo, dichiarato !

Scusatemi la polemica ma da quando il mondo è mondo, io sono SEMPRE E COMUNQUE stato a favore del consumatore. Di certo non mi troverete MAI a parlare BENE di un produttore anche se mi dovesse mandare 2 tonnellate di materiale in regalo. Essere perfettamente "obiettivi" , oggi come oggi, è cosa rara... e parecchi "blasonati" sitoni pieni di chiacchieroni, come è PIU' CHE NOTO, non lo sono. Questa cosa , poi , crea non poca confusione tra gli utenti e ci ritroviamo a dire, come faceva presente figus prima, "aspettiamo qualcosa di attendibile".

Come caxxo ci siamo ridotti male !

Paolo

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

pero' c'e' da dire che la 7800 gtx secondo i piani nvidia dovrebbe essere il modello base della serie 7800 e prendere il posto dell 6800ultra , se così fosse non sarebbe male come scheda base.

Predefinito

aggiungo che secondo me le schede video sono un mercato che andrebbe acquistato una generazione sì, una no e così via, il passo da una all'altra non è mai così netto (a parte il salto da 9800/5950 a x800/6800) ed onestamente io ho saltato tutta la generazione gf4 tenendomi la 8500 che in realtà competeva con le gf3 anche se è uscita un po' in ritardo, ho saltato agilmente anche le 9500/9700 visto che la 8500 non dava segni di vecchiaia e tutto girava egregiamente, spesso anche con AA 2x.... poi sono passato alla 9600xt per un mesetto, una 9800pro sempre per un mesetto (tutte e 2 le ho giusto testate e rivendute) e ho preso la x800pro che ho intenzione di non cambiare ne con la 7800 ne con l'r520 ma di aspettare agilmente la primavera prossima e vedere cosa offrirà il mercato, quando ad oggi posso giocare tutto a 1280 con 4xAA e 8xAF senza il minimo problema anche quando arriveranno giochi come fable, nwn2 o gothic3 che graficamente promettono veramente bene al massimo scenderò a 1024 con 4xAA e 8xAF e sono certo che non avrò problemi....
    Ormai la corsa disperata sta facendo spendere capitali ai poveri utenti un po' spinti come noi per nulla, io da un po' sono stanco di questo, sopratutto da quando vedo che il passaggio che faccio in realtà non mi cambia nulla... se devo essere onesto adesso l'A64 3400+, ma anche se da bench tipo superPi ecc.. mi risulta molto più veloce del mio vecchio xp2500+@3200+ a me nell'uso sia ludico che professionale non è cambiato nulla come prestazioni o comunque il passaggio è stato marginale e non sostanziale e se non sotto bench praticamente impercettibile....

Predefinito

Originariamente inviato da Harlock
    pero' c'e' da dire che la 7800 gtx secondo i piani nvidia dovrebbe essere il modello base della serie 7800 e prendere il posto dell 6800ultra , se così fosse non sarebbe male come scheda base.
    bhe, anche come prezzo non è male.... 549€ al pubblico (già disponibile) il modello base... voglio vedere il modello superiore cosa costerà... 639 la gt e 700 la ultra?? così speno 400€ per il pc e 700 per la scheda video... sti c@zzi!!

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Ragazzi, tutto quello che volete... tuttavia io non giustifico sti "cambi" di tecnologia che alla fine portano l'utente finale ad un esborso pazzesco.

Anche per l'indice prestazionale in fase di bench la penso allo stesso modo ... io non mi faccio una cpu molto più potente solo per vedere superpi ... e che lo metto all'avvio di windows per tenerlo 8 ore al giorno a girare ... solo per dire : faccio 22 secoooondi trallalleeero ! Nel 90% dei casi le differenze non sono così abissali, il pc va concepito per il day use e non per il "cazzato" use .,.. che occuperà si e no il 2% della vita dei nostri PC ... e per quel 2% devo spendere 12 miliardi ? No no, fate voi, io l'ho capita da un pezzo

Paolo

Predefinito

Originariamente inviato da ^SiRtA^
    Ragazzi, tutto quello che volete... tuttavia io non giustifico sti "cambi" di tecnologia che alla fine portano l'utente finale ad un esborso pazzesco.

Anche per l'indice prestazionale in fase di bench la penso allo stesso modo ... io non mi faccio una cpu molto più potente solo per vedere superpi ... e che lo metto all'avvio di windows per tenerlo 8 ore al giorno a girare ... solo per dire : faccio 22 secoooondi trallalleeero ! Nel 90% dei casi le differenze non sono così abissali, il pc va concepito per il day use e non per il "cazzato" use .,.. che occuperà si e no il 2% della vita dei nostri PC ... e per quel 2% devo spendere 12 miliardi ? No no, fate voi, io l'ho capita da un pezzo

Paolo
    Concordo pienamente, è il motivo per cui non sono passato ancora al sck939 e per cui non ho intenzione di cambiare a breve la x800 se non perchè ho trovato una scheda migliore caduta da un camion... :p

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)