Taz quand'è che ci piazzi due schedine per lo SLI?
Almeno dai il tuo parere sulla stabilità e performance...
Taz quand'è che ci piazzi due schedine per lo SLI?
Almeno dai il tuo parere sulla stabilità e performance...
palle... la 6800U ha prestazioni ben superiori alle 2 6600sli e si può sempre mettere in sli.... (magari tra 6-8 mesi quando costerà 200€ o poco più...) oltretutto lo sli non rende sempre nella stessa maniera ed in alcuni casi le defferenze tra 1 6600 e 2 6600 sono irrisorie... (stesso discorso per la gv3d1).Originally posted by CALMA INSOLITA
Da questa settimana a Ess..ì vendono la K8NXP-SLI in bundle con la strepitosa GV3D1 Dual6600GT 256Mb a 598€.Certo non sono bazzecole ma se pensate che una 6800 Ultra, che a quanto pare ha le stesse prestazioni della GV3D1, costa oltre i 500€!
Dopo circa 4 giorni di utilizzo posso dare le prime impressioni sull'ultima creazione di Gigabyte.
La stabilità complessiva a frequenze di default è ottima. Nessun problema, riavvio, blocco, niente di niente in 4*24 ore di funzionamento. Le temperature sono sempre inferiori ai 30 grazie e i voltaggi stabili anche sotto carico. Le utility di controllo da windows permettono di fare praticamente tutto e l'overclock se il sistema diventa instabile può essere ritoccato sia nei voltaggi che nelle minime frequenze.
Il bios è completo ma non è una scheda madre prettamente dedicata all'overclock quindi i veri smanettoni ne resteranno MOLTO delusi.
Il voltaggio delle ram massimo è 2.9V.. Questo esclude ogni overclock che valga tale nome.
Le performanche invece sono leggermente al di sotto di un sistema gia maturo quale poteva essere la mia Asus a8v.
La gigasli è circa 1,5 secondi più lenta nel calcolo del PI.
Ci sono anche dei problemi di riconoscimento e boot per i normali hd pata..
Tutti i problemi cmq sono imputabili al classico bios acerbo..
Sto facendo una rece per inauguare oclab![]()
Figus non hai capito (o sei ubriacoOriginally posted by Figus
palle... la 6800U ha prestazioni ben superiori alle 2 6600sli e si può sempre mettere in sli.... (magari tra 6-8 mesi quando costerà 200€ o poco più...) oltretutto lo sli non rende sempre nella stessa maniera ed in alcuni casi le defferenze tra 1 6600 e 2 6600 sono irrisorie... (stesso discorso per la gv3d1).).Io parlo della 6600GT dual gpu con 256mb ram DDR3 che a quanto pare a prestazioni simili alla 6800 Ultra, non due 6600GT in SLI.Però potrei sbagliarmi.
![]()
No, no ha capito. Dai bench (c'è un 3d aperto in giro) non risulta più veloce della Ultra se non in alcuni casi e invece in altri si evidenzia che non c'è differenza tra le due 6600 in sli o questa di gigabyte. Ma molto è influenzato dal bios della mobo e della vga. Credo che questi fattori abbiano molta più influenza sulla sk Dual che non in una normale configurazione SLI.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Non rimane che provare, quasi quasi ci faccio un pensierino, sono fissato dalle schede video Dual o più GPU
Dopo la Voodoo 5 6000...
Il punto è che con quei soldi ti compri o UNA 6800 Ultra oppure il bundle di scheda madre e 600GT dual gpu PCIex che ha prestazioni di tutto rispetto e ben 256mb DDR3 che per esempio non ha la 6800 liscia e che costa 300€!Anche la MSI è appena uscita con un bundle "simile" sempre sui 600€ ma invece di una 6600GT dual gpu propone due 6600GT SLI.
Ciao a tutti,
ho appena comprato il bundle qui sopra... speravo di poterlo provare per raccontarvi una mia impressione.
Peccato che non appena ho acceso il PC mi sono partiti una serie di beep infinita.
Da quello che ho letto sul manuale per BIOS Award: "continuous short beeps" dovrebbero corrispondere a "power problems" però tutto si accende (HD, LED, Masterizzatore, DVD, ventola CPU, ventole case, ventole skeda video).
L'unica cosa è che non passa il segnale video.
A cosa può esser legato?
Purtroppo con le targhe alterne a Milano non riesco a riportare in negozio il PC prima di domani pomeriggio. Intanto chiedo a voi se avete un suggerimento su cosa controllare!
GRAZIEEEEEEEEEEEEE!
Scusate, ma leggendo qua e là sul sito Asus e Gigabyte ho capito (o così mi è sembrato) che ci sono 2 (soli) modelli di Geffo 6800 su PCI-e: la GT e la Ultra. La 6800 liscia è solo AGP. Sbaglio? xchè sennò non l'ho vista (perlomeno asus o gigabyte)
Ciao
Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit
Che Alimentatore monti?Originally posted by silgmarisII
Ciao a tutti,
ho appena comprato il bundle qui sopra... speravo di poterlo provare per raccontarvi una mia impressione.
Peccato che non appena ho acceso il PC mi sono partiti una serie di beep infinita.
Da quello che ho letto sul manuale per BIOS Award: "continuous short beeps" dovrebbero corrispondere a "power problems" però tutto si accende (HD, LED, Masterizzatore, DVD, ventola CPU, ventole case, ventole skeda video).
L'unica cosa è che non passa il segnale video.
A cosa può esser legato?
Purtroppo con le targhe alterne a Milano non riesco a riportare in negozio il PC prima di domani pomeriggio. Intanto chiedo a voi se avete un suggerimento su cosa controllare!
GRAZIEEEEEEEEEEEEE!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)