3/4 negozi di assistenza LG sono stati denunciati da H3G, xchè sbloccavano i cellulari locked operator della 3, per soli 10€!! Con un semoplice codice di sblocco, o nei casi + ostici con un upgrade del firmware con uno generico sbrandizzato!!
LA stessa operazione di blocco la fa Orange Telecomunicazioni, e O2 in UK!! Danno cellulari del calibro del nuovo V635 che vale 400€ x sole 10€ al mese, con SIM O2 e motorola locked O2, se togli la sim e la cambi il cell. nn va!!
In francia è dai tempi dello Startac anno 2000, che usano bloccare i telefoni, stavo quasi x comprare uno startac 130 a parigi nel dicembre 99 e una cifra che cambiata da franchi il lire, erano su x giu 450k lire, mentre in Italia costava ancora 1 palo, (x chi nn è di MI, 1palo=1milione di lire)...... peccato che fosse inutilizzabile in italia con la mia sim Omnintel, se nn in rooming ma a cifre stratosferiche, anche x chi mi chiamava!! Cosi lo comprai in italia!!
Ribadisco mi sta pure bene pagare un telefono la merà se ha un firmware limitato che blocca la sua completa funzionalità, ma blocchi sulla porta infrarossi in trasmissione dati, come gli LG 81/8330 by H3GG è una truffa bellla e buona x farmi pagare profumatamente un collegamento WAP UMTS, che guarda caso si paga ogni singolo Kb. scaricato, mentre se era open la IRDA, la povera 3 nn prendeva 1€ di collegamenti wap umts x l'up su PC dei file o su spazio web pubblico!!
Un mio amico sboronando aveva appena preso l'LG8380 della 3 con USIM 3 x 170€ incluso 50€ di traffico incluso, si è esaltato guardando l'edizione delle 12 del TG5, dopo 30min. finito il TG5, la USIM era scarica........
50€ x 30min. di live Tv????
Da paura............
In JAP almeno le cose sono + evolute, hanno 4 operatori mobili UMTS ognuno con rete propria, tra i quali figura voodafone, servizi + competititvi e evoluti a cosi molto ma molto ridotte, la la FLAT UMTS è una realtà, nn pagano i Kb. ma a tempo qlc. come 1,80€ e x 1ora come la ns. ADSL Free a consumo inzomma.......
Peccato che un evoluto terminale UMTS Jap, in Eu si possa usare solo come portachiavi, visto che anche x l'UMTS usano radio frequenza nn conventional, completamente diverse dalle ns. e dalle stesse USA, tant'è che nn si puo usare neanche x il normale uso GPRS chiamare/ricevere classico!!
Mentre in EU con i nuovi terminali 2.5G e 3G è possibile chiamare e ricevere in rooming in USA e Canada senza problemi, mentre in JAP è ancora impossibile...........
LE uniche cose = sono gli hw dei PC, che la costano na fava a 1/2, PS2 Portatile 150€ ad esempio etc....
Anche nel campo wi-fi e WLAN usando frequenza totalmente diverse dalle nostre e dalle usa, se nn erro trasemettono e ricevono a 5ghz. contro i ns. 2.4ghz. un assurdo insomma............
Un po come gli inglesi che amano guidare contro mano, con auto prive di volante a SX!!
Un amico salendo su una MG una volte disse "ma che deeehh, peggio che a napoli, ciccio hanno rubato il volante, ops.... è scivolato a destra..........sarete mica nazzisti............"
Da mmoooriiiiiiiiiiiiiii
Ciaooooooo