Temprature troppo alte...help!

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

C'è qualcosa di molto strano.

Io stesso ho preso tempo fa un 3000+ boxato e con il dissi AMD non andava così male. Considera che era inverno ma le temp erano più che buone (non esageriamo, diciamo "decenti"...) anche con un leggero oc. Il dissi ha una parte in rame sul fondo, vero?

Temp max die 85° significa che il core della cpu è certificato per reggere temp fino a 85° oltre le quali sono possibili malfunzionamenti o danneggiamenti dell'hw.

Mi vengono in mente due possibilità, dando per scontato che il dissi sia montato bene:

1_ core scheggiato o difettoso. C'è poco da fare. Se è scheggiato non te lo cambiano, se è difettoso (caso alquanto raro e improbabile) puoi solo mandarlo indietro e aspettare un mesetto perchè AMD verifichi il guasto e lo sostituisca.

2_ il sensore di temperatura della Asus scazza completamente il rilevamento. Non è improbabile, diverse volte è capitato che le mobo asus sbagliassero di oltre 10° la reale misurazione della temp. In tal caso 50-55° in full load sarebbero comunque comprensibili e normali per il dissi boxato. Considera che adesso il dissi del barton di cui prima mi stà tenendo un 1800+@40° praticamente in idle e a case aperto.

Prova magari un bios più aggiornato (se c'è!).
    L'ideale sarebbe avere una sonda piatta e verificare la temperatura della cpu e del dissi. Prova a toccarlo. Se la temperatura è davvero vicina ai 60° toccando la base del dissi dovresti sentirlo veramente caldo (scotta proprio!) altrimenti o la temp è più bassa o il dissi è montato male o non fa contatto correttamente con il core (in tal caso lappalo).

Fai sapere.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

tebibyte L'avatar di jena.fuck

Predefinito

La prima operazione che avevo fatto dopo aver trovato queste temperature è stato proprio la rimozione del dissi per verificare l'integrità del core ed il corretto montaggio......tutto ok!
    Seconda cosa ho sostituito la ventola con una coolermaster che fa alemno 1000/1200 rpm in più.
    Naturalmente c'è l'artic silver come interposizione!
    Il bios è l'ultimo e quando tocco il dissipatore è veramente molto ma molto caldo!!!!
    Sicuramente ciò che influisce parekkio è il case, carino ma economico, perchè monta l'alimentatore verticalmente davanti alla ventola!!!
    Per cercare di rimadiare ho tolto la copertura all'alimentatore ma nn cambia molto: ora sono a 50°!!!!!!!!

Il fatto è che il pc nn è mio ma di un collega, l'ho fatto come favore ricavandoci solo le spese e dato che se mando indietro (l'ho pure preso online e così ci rimetto anche le spese di spedizione!) il case adducendo come scusa le temperature credo proprio che mi mandano a cxxxxx.......
    Se ne compro un altro ci rimetto!!!!!
    Sicuramente andrebbe bene per un p4.....perchè non scaldano..............

Cmq ho scritto ad AMD, segnalando la cosa.......

Ma se abilito solo il blocco a 85° da bios e disabilito gli allarmi del MBM, fino a che temp posso stare tranquillo?

Grazie per le risposte.

(Io sto per partire per le vacanze, leggerò le risposte lunedì 02/08 )

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)