Asus SK8N Nforce3 Pro150

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

Originally posted by Harlock
    io lavoro in un negozio ed effettivamente abbiamo preso la decisione di non vendere piu' asus dalla disperazione , vedi te !
    bene... vedo che i negozi allora sono 2..

pebibyte

Predefinito

un'altra cosa abbastanza fastidiosa e' anche il fatto di cambiare proprio disegno della MB o alcuni componenti da parte di Abit.

Compri Asus hai una MB sempre uguali anche se escono delle revision nuove. Abit che cosa ha fatto con la NF7?

Rev 1.0 ocra giallo scuro senza fori di montaggio intorno al socket, problemi di voltaggio totali (occorre mettere il vcore intorno quasi a 1.775V per farla andare "stabile")
    Rev 1.1 arancione (molto piu' accattivante rispetto al colore precedente) e primi fori intorno al socket anche se uno posto ancora in modo infelice vicino a un piccolo chip
    Rev 2.0 finalmente i fori posizionati in modo ampio e funzionale, problemi di voltaggio risolti

Tu prendi la Asus A7N8X rev 1.01 o rev 1.04 o rev 2 e ha lo stesso identico disegno funzionale e nessun problema di rilievo.

Tu dimmi se io, come ho fatto, compro una Abit NF7 rev 1.0 e' come comprare un pezzo di spazzatura pronto a essere messo nell'armadio in meno di 1 mese...

Si ovvio che a comprare le primissime revision ne si prendono tutti i rischi... ma io dico che per comprare una prima revision si va molto molto piu' sul sicuro con Asus che con Abit. Poi il discorso overclock di una revision matura e' tutt'altra cosa.
    ciao

gibibyte L'avatar di dade

Predefinito

io tutti i pc che ho fatto (quando qlk mi chiede di fare pc assemblati a pochi soldi.... conoscenti o parenti) li ho sempre fatti con asus senza mai guardare la versione della scheda madre o altre cose.... sono sempre andate tutte benissimo! Sarà xkè ormai sarò più pratico con asus ma ormai quelle schede vanno da dio per me!

Poi sono anche d'accordo con il fatto che la costruzione di una mobo cambia con il chipset! Asus infatti non ha fatto una mobo all'altezza dell'nforce2 è veloce sì ma sono riuscite a fare molto meglio abit ed epox, ma in campo Via? Sono quasi sempre state avanti le asus.... Quindi dipende anche da che chipset viene usato.... Io volevo comprare una A7N8X ma poi ci ho ripensato vedendo la rev 2 di Abit ma non ero convinto di passare di nuovo ad Abit dopo lo scherzo che mi aveva fatto in passato (lo scherzetto con la KX7) allora ho aspettato un pò e visto che stà uscendo il kt600 allora penso proprio di aspettare e vedere cosa faranno di motherboard.... In attesa di Asus A7V600 !

Riguardo alla motherboard in questione citata da musmax (per nn andare sempre ot) direi che è una buona mobo ma secondo me con il chipset nforce3 abit e altre case lo sfrutteranno meglio.... Il chipset per asus ormai è il via!

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito

il ragionamento fila

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

non per aizzare , ma come mai io tutti i problemi rilevati da voi con abit non li riscontro ???

possibili risposte :

1) abit le mobo "buone" le manda tutte a me !
    2) asus le mobo fallate le manda tutte a me !

e va che assemblo circa 600 pc all'anno escludendo server e stazioni grafiche !

Predefinito

qui il thread finisce male......

dai....nessun hardware viene rilasciato non funzionante dalle ditte costruttrici.
    Dipende tutto dal caso.....io sono stato sfigato con 2 Epox ma è stata solo sfiga
    Se prendete qualsiasi forum americano troverete mille utenti che hanno avuto problemi anche con le Abit (che io possiedo e non mi da problemi) o mille che li hanno con le Abit, Asus ecc.....
    Progettare un pezzo d'hardware compatibile con mille periferiche non è una cosa cosi semplice.
    Pensate che una delle mobo piu' economiche, la ECS k7, mi ci sono trovato benissimo per mesi senza problemi (pagata 60 euro).
    Pero' possono esserci delle partite di mobo buggate e se capitano e' ovvio che ti incacchi, ma possono capitare a tutte le marche e case produttrici

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

certo Ale , come ho gia detto , niente polemica , ma capisci che sulla quantita' ( 600 all'anno per 15 anni !! ) posso stilare una classifica ?
    che negli ultimi 3 anni e' questa :

1° Abit ( prestazioni/stabilita'/durata nel tempo )
    2° MSI e Gigabyte ( parimerito prestazioni/prezzo/stabilita' )
    3° chaintek ( ottima per prestazioni/prezzo)
    4° Leadtek ( costicchia per quello che da'/ un po' delicate )
    5° Asus ( parecchi problemi di compatibilita'/costo eccessivo )

questo per quanto riguarda AMD

per intel invece :

1° Intel ( stabilita', anche se un po' a scapito di performance )
    2° Abit ( stabilita'/performance)
    3° Msi ( buono il rapporto /prezzo qualita/ , performance medie )
    4° Asus ( stabilie ma caruccia , performance medie )
    5° Gigabyte ( qualche problemino con certi tipi di ram )

e io il discorso OC lo lascio da parte quando valuto le mobo ! quello fa storia a se !

ciao !

Predefinito

Originally posted by Harlock
    certo Ale , come ho gia detto , niente polemica , ma capisci che sulla quantita' ( 600 all'anno per 15 anni !! ) posso stilare una classifica ?
    allora nulla da ridire

pebibyte

Predefinito

il discorso della difettosita' e' un altro discorso che non faccio perche' dipende da quale lotto di produzione ti capita e da chi e come ci mette le mani etc etc

io dico come progettazione e implementazione del disegno delle mobo. Asus e' a un gradino sopra a tutti. Intanto per uscire sempre per primi in grandi quantita' vuol dire che le cose girano nel senso giusto. E poi sempre a MB lanciata le revision non apportano cambiamenti radicali (dipendera' anche dal fatto che non e' una mobo "spinta" forse) mentre Abit a volte con le prime revision esce con dei bug paurosi.

Quindi ritorno al discorso che una prima revision di Abit ha probabilita' di avere problemi grossi altissime mentre con Asus questo non succede (e non mi pare poco come cosa)

ciao

gibibyte L'avatar di dade

Predefinito

e poi chissà xkè ma ogni mese asus è quella che fà segnare Eccellenti risultati in vendite....

Chissà xkè....

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)