Young Frankenstein

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    bit

Predefinito Problemi!

Ho installato il "muletto" ed il mio K7 1GHz... viene visto come un 750!

Ho provato e riprovato, ho "cancellato" le piste di grafite, ho pulito tutti i possibili contatti, ho disossidato i piedini.

Nulla!

Che faccio? Piango, lo cambio o ?

Avete idee?

Ciao!

ErnCal

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

no.. ferrrrrrrmo li!!
    è normale.....lo vede come 750 xkè la tua mobo ha il kt133 quindi supporto x fsb 100 mhz... forse il tuo tb1000 è uno di quelli con fsb a 133 quindi moltiplicatore di default 7,5x.... allora... alza un po il moltiplicatore.. mi sa che con gli utlimi bios te lo permette da li.... altrimenti ci dovrebbero essere gli switch sulla mobo x variare il moltiplicatore!

bit

Predefinito

Originally posted by alicri
    no.. ferrrrrrrmo li!!
    è normale.....lo vede come 750 xkè la tua mobo ha il kt133 quindi supporto x fsb 100 mhz... forse il tuo tb1000 è uno di quelli con fsb a 133 quindi moltiplicatore di default 7,5x.... allora... alza un po il moltiplicatore.. mi sa che con gli utlimi bios te lo permette da li.... altrimenti ci dovrebbero essere gli switch sulla mobo x variare il moltiplicatore!
    Bel tentativo ma...

...prima di "dismetterlo" era montato su _QUELLA_ MOBO con FSB a 100 e moltiplicatore a 11x...

Che mi venga... stai a vedere che ho cancellato la matita ed ho ribloccato il moltiplicatore a 7.5...

Ma dai, possibile?

Adesso prendo la mia fida 0.5 e rifo i ponticelli su L1 (vero?!?!).

E poi vi dico...

Se era proprio quello cazzarola!

Però con il molti a 7.5 ho provato a mettere il BUS a 110 e mi si è pintato tutto.

Bah... ora provo subito.

Ciao!

ErnCal

P.S. Come faccio a sapere se il mio K7 ha il molti a 7.5x?

Predefinito

Originally posted by erncal

P.S. Come faccio a sapere se il mio K7 ha il molti a 7.5x?
    dalla sigla..
    postala e ti dico... (sperando mi venga in mente qual'era il carattere del bus dei tbird... )

altrimenti pulisci con alcool la smatitatura... e monti la cpu.... se parte con moltiplicatore a 7,5 vuol dire che la cpu ha fsb a 133mhz... se parte con moltiplicatore 10 ha fsb a 100Mhz.
    ps. metti la mobo in jumper free con riconoscimento cpu in auto

bit

Predefinito

Originally posted by alicri
    dalla sigla..
    postala e ti dico... (sperando mi venga in mente qual'era il carattere del bus dei tbird... )

altrimenti pulisci con alcool la smatitatura... e monti la cpu.... se parte con moltiplicatore a 7,5 vuol dire che la cpu ha fsb a 133mhz... se parte con moltiplicatore 10 ha fsb a 100Mhz.
    ps. metti la mobo in jumper free con riconoscimento cpu in auto
    Già fatto! Hai ragione tu, "liscia" va a 133 x 7.5, io la facevo funzionare con il moltiplicatore sbloccato a 100 x 11.

Questo senza saperlo. Tanto tempo faavevo una 100 x 10, poi mi si è bruciata e mi fu sostituita in garanzia. Al'arrivo della nuova "rimodificai" il tutto senza controllare a quanto funzionasse. Visto che dopo la smatitatura tutto funzionava ancora a 100 x 11 non ho mai "indagato".

Comunque ti comunico che da ieri pomeriggio sono felice papà di un t'bird 133x7.5@100x12.5, ora devo vedere dove posso arrivare con il FSB visto che le schede varie sono un po' "legate" e che pare non tengano neppure il 110.

L'unica cosa da cambiare è la ventolina... ora ho un CM HSS-002 con una 6x6 a 7500 rpm... mi pare di avere un reattore in casa, con il core a 1.85 la temperatura si mantiene su 46/47 gradi, però io devo lavorare in telnet da casa di amici!

Come posso fare? Convogliatore e 8x8 a 3000 giri? Non vorrei passa al raff. ad acqua. Mi sembra eccessivo per quel "bestiolo".

Domanda, se mettessi una delle nuove CPU a 266, dovrebbe funzionare con freq. più basse o non andrebbe nulla?

Bye & grazie...

ErnCal

Predefinito

no.. è proprio il tuo dissipatore che è una cacchettina!
    fossi in te lo cambierei con qlcsa in ram...... se vuoi overcloccare pesantemente vai su slk900 oppure sul fratellino slk800.... entrambi hanno alloggiamenti x ventole 8x8 garantendoti così una buonissima portata d'aria con un rumore molto ridotto!

se vuoi fare overclock piu da "cristiano" puoi prendere o l'slk600 o coolermaster hhc-001....

x overclock ancora meno spinti vai su quei coolermaster con base in rame..... ma x overcloccare "un po decentemente" non te li consiglio..

nuove cpu con bus a 266.... quali intendi?
    cmq se le sblocchi dovrebbero andarci... dal palomino escluso in giu...

ciao

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)