Bluethoot si usa per l'interscambio di dati ed ha una portata limitata pari a circa 10m, in pratica si possono trasferire files tra due pc, usare una stampante senza l'ausilio di cavi, etc.
![]()
Bluethoot si usa per l'interscambio di dati ed ha una portata limitata pari a circa 10m, in pratica si possono trasferire files tra due pc, usare una stampante senza l'ausilio di cavi, etc.
![]()
Quindi si potrebbe fare tranquillamente una rete giusto? Ma a che velocità? Verrebbe in qualche modo ostacolata dall'USB o no?
Non si potrebbe accedere alle risorse da un pc all'altro, ma solo trasferire files, come si fà con le porte IR , la comodità stà nel fatto che la cosa si può fare andandosene in giro per casa magari navigando con un notebook e amenità del genere.
La velocità teorica è stimata in 125kb/s, ma è difficile superare i 50kb/s reali.![]()
Ho trovato alcuni controller che hanno anche la possibilità di fare la rete, ma la velocità è troppo bassa, ci vorrebbe una vita a trasferire un file di pochi mega, per adesso mi tengo le mie care schede di rete 10/100, poi vedremo in futuro se uscirà qualcosa di più veloce!!!
Grazie a tutti per le informazioni!!!
diciamo che questa tecnologia è limitata è un buon wireless ma è limitato ad uno stretto raggio d'azione.
se poi ci metti i muri di mezzo meglio lasciar perdere...![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)