In linea di massima costano meno di quelli per consolle.Originally posted by ®MadMax®
Perchè i giochilli x pc non li paghi?
![]()
Piattaforma pc
Play Station o Play Station 2
Xbox
Game Cube
Dreamcast
Nintendo 64
Gameboy ( e affini)
Sala Giochi
In linea di massima costano meno di quelli per consolle.Originally posted by ®MadMax®
Perchè i giochilli x pc non li paghi?
![]()
In linea di massima quelli multi piattaforma hanno un prezzo simile, quelli esclusivamente x consolle di solito costano un pò di +.
![]()
eheh bei tempi quelli del master system (io mi ero comprato un master system2, quello con il mitico alex kiddci avevo speso un sacco di soldi
)
Cmq ho iniziato con il mitico e intramontabile c64![]()
poi giochicchiavo da un amico con li suo 386, quindi son passato per le console (mega drive, master system, e x giocare con mario, andavo a scrocco sul nes o supernes di un amico)
Ma nel frattempo (ero ancora in prima superiore, mi pare) era arrivato il 486 dx2 50 (e cominciarono anche i primi oc, per portarlo a 66 mhz).
Mi ricordo che costò tipo 3.000.000 di lire a mio papà
aveva ben 4 mb di ram, una schifezza di monitor 14" !
E quindi ho cominciato a giocare di + con il pc, anche xchè cominciavano ad uscire molti giochetti, tutti su floppy
Cmq non ho disdegnato la play e il/la (?) dreamcast (che xò ho preso troppo tardi, quando ormai la sega stava per morire :-/ )
Alcuni giochi vanno giocati solo su console (tipo picchiaduro, platform..)
Altri solo su pc, fps e strategici in primis![]()
Chi si ricorda Castle Wolfenstein che si giocava su floppy ed era tipo labirinto "3D"?Grandioso!!
E quando uscì DOOM?
Chiudiamo anche questo valà.
Grazie Calma
Volevo lasciar qua qualche nome di vecchi games che e' impossibile dimenticare nonostante l'eta'.
Ad es. paratrooper, un game di 7kb che necessitava di un quantitativo spropositato di Ram per girare
Oltre ad una cpu 8088, siamo nell'82.
Annali di Roma, strategico in tempo reale di 44k nell'86 e The Games: winter e summer challenge, due sportivi sulle olimpiadi, nel 91, un dischetto l'uno.
Un altro, simile all'odierno Bubble Bobble, con un omino che doveva salire e scendere scale per raggiungere il livello successivo.
Tanta roba si riesce ancora a trovare qua http://www.the-underdogs.org/
A presto
Inte73
io che sono il piu' "vecchietto" do una pista a tutti !!!!
Ho cominciato nell' 83 con il colecovision e l'intellevision....e vi ho detto tutto
senza parlare dei classici c64, vic20, plus4, zx specum....sega mega drive,master sistem..............aiutoooooooooooooooooooo
Ho detto che ho cominciato nell'82, tu 83, stai punito!![]()
![]()
A presto
Inte73
noooooooo
mi hai fregato per un anno.....
beh questo significa che non sono l'unico vecchietto qui !!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)