OC DURON 600----->1110 mhz.

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
    mebibyte L'avatar di Mega

Predefinito ancora!!te lo rispiego??

il wpcpuid non ha nesssun problema...e la sua rilevazione è esatta....non so se hai letto il mio post....
    il moltiplicatore è giusto...semoplicemente il bus compie nei suoi 100 mhz di clock due operazioni per ciclo..il bus è un 100....i 200 mhz sono teorici---ok?

comunque...a quanto ne so sia Leonardo che io abbaimo la versione 2.8 che pare sia la piu aggiornata in circolazione

nibble

Predefinito

Ciao..
    ho un Duron 700 e
    sono indeciso su quale dissi comprare....

"SILVER ORB" o "ALPHA"

tutti dicono che l'Alpha è meglio...ma in realtà si vede davvero questa differenza????
    Merita spendere i triplo???

rispondetemi numerosi...voglio sapere i pro e i contro..

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

CIAO.
    Io ho il silver orb e va alla grande.
    duron 600 fino a 980 stabilissimo ma con la RAM no al max perche non e' buona.Per il momento lo lascio a 950 e la ram quasi al max.46 gradi max temp.

Guest

Predefinito

WCPUID come già detto da Leonardo non ha problemi a riconoscere il moltiplicatore esterno della cpu. Nel suo caso è proprio 10.5x : infatti quando la scheda madre deve impostare la frequenza operativa della cpu va a prendere la frequenza reale del fsb - in questo caso 100 Mhz - e poi lo moltiplica - in questo caso - per 10.5x. Poi però come sapete tutti il bus di 100 Mhz che collega cpu e northbridge della scheda madre lavora in modalità a doppio fronte e pertanto si può considerare come uno a 200 Mhz che lavora in modalità a singolo fronte. Per non fare confusione - ed evitare di cadere in discorsi del tipo "allora non sono 200 Mhz reali - ma finti" ragioniamo in termini di banda passante : un bus di 100 Mhz offre 800 Mb/sec di banda massima teorica, uno a 100 DDR (il caso dell'EV6 negli attuali Athlon e Thunderbird) ne offre 1600 Mb/sec.

Spero sia chiaro...

ciao!

nibble

Predefinito

RAGAZZI::::::::

se avete la "ASUS a7v" e volete stabilizzare il vostro overcklok provate a settare il jumper "JEN" in posizione 1:2 ovvero in "Jumper Mode".
    In questo modo potrete settare i parametri solo via jumper (non + con BIOS) ma in cambio avrete una ottima stabilità!!!

io non ci credevo ma ora posso andare a 900 col mio 700 con un dissi da 19.000£.......

___________domanda a ANOMALOS_77___________________

per RAM al max cosa intendi???

bit

Predefinito

Overclock davvero poderoso... raga, d'altra parte la fortuna delle ultime CPU AMD è proprio l'overcloccabilità... Vi ricordate i bei tempi delle GFD?

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

x BAJA:
    Allora per RAm al MAX intendo dire che nel BIOS faccio una specie di OC anche per la RAM.
    Cioe' cambio tutti i paramtri che riguardano la RAM in modo tale da avere prestazioni superiori al MAX e guardando sempre la stabilita'.
    Se avessi una RAM PC150 invece della PC133 che non e' tanto buona secondo me avrei guadagnato almeno un 10% delle prestazioni rispetto a come sono messo ora.
    Mi spiego meglio:
    con SANDRA faccio dei benchmarks per la RAM e guardo che risultati mi da'.
    La prima volta che faccevo il test della cpu lavorava a 980 mhz (duron 600) molto stabile ma non potevo spingere la RAM al MAX.
    Dopo 2 giorni di prove ma, tante prove e cambiamenti sono a 950 e la ram quasi al MAX.

RAM al MIN:280 mb/sec pero CPU a 980
    RAM al MAX:580 mb/sec pero CPU a 900
    configurazione finale:
    RAM a 480-500mb/sec e CPU a 950 molto ma molto stabile.
    TEMPERATURA:max 47 con case aperto (42 di riposo) e max 52 con case chiuso e una ventolina molto piccola laterale credo sia 50*50*10.

nibble

Predefinito

ok
    ma cosa devo impostare delle RAM nel Bios????
    io ho una ASUS a7v....

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

Devi cambiare la configurazione della memoria dal bios cioe' la fai andare piu' veloce.

byte

Predefinito

Scusami......che Vcore hai ?????

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)