io parlo della Asus "A7V"
le altre non saprei..
le altre non saprei..
infatti.......Originally posted by svl4
le altre non saprei..
tu giustamente hai citato le tue prove.....
io le mie......
ma giusto domenica ho mantato una a7v333.......
non ho potuto fare prove precise ma direi che le temperature che rilevava erano in linea di massima corrette......
![]()
molto bene svl4 una bella prova
ho anch'io una A7V rev 1.02 con bios 1007 e dato che mi apprestavo a modificare il mio raffreddamento mi ero tornato a domandare se i sensori Asus sballavano così come qualcuno diceva e ti confesso che questi test non mi confortano molto nel senso che allora le mie temp sono un po' alte forse a causa del cattivo ricircolo dell'aria , ma non solo perchè adesso a mezzanotte precisa con una temp ambiente misurata sotto la scrivania dove c'è il pc è di 33°C dopo qualche ora di pc acceso e di uso non troppo intensivo come temperature ho sia da bios che da MBM5
37°C cpu
50 °C mobo
ma il tutto a case aperto e quindi ora il dissi che ho sulTB 850 liscio cioè il kanie di un anno fa con una Sunon 60x60 da 26.5 cfm che viaggia a ~5200 rpm
per il dissi forse la temp alta è dovuta al fatto che la sunon non ha suffuciente portata d'aria x smaltire il calore accumulato dal dissi in rame che non venendo smaltito in fretta contribuisce al rialzi della temp della cpu
però non mi spiego del tutto i 37°C della mobo oppure devo considerarli normali con una temp ambiente di 33°C ?
a case chiuso nelle medesime condizioni le 2 temp si alzano di circa 8-10°C
mi viene in mente che qualche tempo fa qualcun altro con una A7V aveva fatto una prova del genere della tua su un sito estero che non trovo + nei miei archivi ed aveva riscontrato un certo scarto verso l'alto di 4 o 5°C non di 8-10°C come dice qualcuno, se la rintracio in qualche modo ve la propongo.
ciauz
ti dico adesso le temp con Hcc-001 impostato a 7volt
ilresto delle ventole sempore a 7volt.
tambiente 34,3°c
T cpu 47°c
t mobo 41°c
ovviamente case chiuso..
ricordo che il kanie aveva le performances simili al mio ex _Alpha pep ..la portata della sunon non è male anzi abbvastanza buona per una 6x6
comunque se vuoi far calare la temperatura drasticamente poni una 8x8 a soffiare dentro con flusso convogliato (tubo cartone) sulla 6x6 della cpu. ti garantisco almeno 4°c in meno ( ma dovrebbero essere molti di+ a seconda della tua attuale ventilazione interna)
è vero la "vecchia2 idea del tubo di cartone l'avevo già sentita , ma me ne ero scordato. mi sembra un rimedio semplice ed ancge economicoOriginally posted by svl4
ti dico adesso le temp con Hcc-001 impostato a 7volt
ilresto delle ventole sempore a 7volt.
tambiente 34,3°c
T cpu 47°c
t mobo 41°c
ovviamente case chiuso..
ricordo che il kanie aveva le performances simili al mio ex _Alpha pep ..la portata della sunon non è male anzi abbvastanza buona per una 6x6
comunque se vuoi far calare la temperatura drasticamente poni una 8x8 a soffiare dentro con flusso convogliato (tubo cartone) sulla 6x6 della cpu. ti garantisco almeno 4°c in meno ( ma dovrebbero essere molti di+ a seconda della tua attuale ventilazione interna)
se volessi cambaire la venla del dissi devo smontarlo dalla cpu o se non lo faccio spacco tutto ?
ciauz
non so come sia fissata ma se ci sono le classiche 4 viti e se queste ultime non sono particolarmente dure lo puoi togliere anche senza smontarlo..l' importante è non premere col cacciavite.potresti inclinare il dissipatore e scheggiare il core
We SVL come va?
Io consiglio di smontare sempre un dissi per toglierci la ventola, ma se proprio non avete voglia, naturalmente dovete stare atenti soprattuto se il dissipatore è uno dei più pesi; un consiglio è quello di mettere la scheda madre parallela al terreno e di tirare leggermente il dissipatore in alto (dal lato dove c'è la vite da svitare) mentre di fa forza con il cacciavite.
SVL niente più liquido? Ti eri fato quei 2 WB e ora?
Io stò finalmente completando il mio sistema integrato con tutti i sistemi di rilevazione delle temp e altri circuitelli.
Ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)