se hai un P3 o P4 (o cmq un qualunque proce che possa misurare la sua temp. interna) ti credo... cmq nn metto in dubbio che estragga l'aria calda, è naturale...
se hai un P3 o P4 (o cmq un qualunque proce che possa misurare la sua temp. interna) ti credo... cmq nn metto in dubbio che estragga l'aria calda, è naturale...
certo ke posso misurare la temp interna del case.... è da un po di tempo ke le mobo lo permettono.... cmq è anke logico ke se estrae aria calda il dissi e di conseguenza la cpu rimane + fresca... nn capisco cosa nn vuoi dire... vabbè... è lo stesso...Originally posted by Thecrime
ciao!![]()
le temp sono parekkio elevate...
prova anke a tenere il kase aperto.
Rieccomi, sempre + incavolato
Ho seguito i vostri consigli e sono qui adesso a provare sulla mia macchina.
I 5 Volt vanno da 4.95 a 4.20 circa, Vcore 1.792, +3.3 cel'ho a +3.344.
Ho il case aperto e la temperatura e' di 52/35 proce/mobo
il +12 cel'ho a +13.184 attualmente.
Adesso provo a scaricarmi quei programmi di stress della CPU di cui mi hai parlato, alicri, e ti faccio sapere.
Ciao e grazie a tutti
AndyMbyte
beh... se hai i +5 ke raggiungono il minimo di 4.20... kambia ali.
poi skarika motherboard monitor ke ti monitorizza le temp e le tensioni varie.
kosi' puoi tenere sotto kontrollo anke il vkore (x sikurezza).
no no.... puoi anke nn scaricarli.... ma stai skerzando??? i +5 te li ritrovi anke a 4,20??? è quello x forza!
vai tranquillo... cambia l'alimentatore e hai risolto!
al max nn devono scendere sotto i 4.80 sotto max sforzo!
ciao!![]()
azzo frenc..... mi hai bruciato nella risp!!Originally posted by frenc
beh... se hai i +5 ke raggiungono il minimo di 4.20... kambia ali.
poi skarika motherboard monitor ke ti monitorizza le temp e le tensioni varie.
kosi' puoi tenere sotto kontrollo anke il vkore (x sikurezza).:p
Innanzitutto scusate, rettifico, e' stato un errore di digitazione, la tensione +5V varia da 4.950 a 4.920, non a 4.20 ...
Sono inoltre reduce adesso da una sessione di Hot CPU Tester Pro 3 (Lite Edition) di 6 ore, la temperatura e' sempre rimasta tra 53/36 iniziali ai 57/38 finali. La tensione +12 non e' mai scesa sotto i 13.184v e la tensione +5v e' sempre stata nel range tra +4.950v e +4.920v
Il Pc ha funzionato ininterrottamente per queste 6 ore, ora voglio ancora tentare con 3dmark per stressare anche il resto del PC, appurato che non mi sembra un problema di proce ...
Continuero' ad aggiornarvi e a ringraziarvi per i consigli.
Ciao
AndyMbyte
allora l'ali anke se è un 250w. è sufficiente!
e quelle tensioni sui +12 nn dicono niente... basta ke nn arrivino a 13, o + in su!![]()
Anche a me con la FAMIGERATA epox 8k7a succedeva che la tenzione dei 5 era 4.40 (circa) e i 12 erano a 12.5 ecc... cmq sballati fuori misura, poi sono passato al leadman![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)