si hai ragione ma con quel micro nn puoi sfruttarlo!Originally posted by bottoni
si mA intanto nel bios c'è e questo credo sia importante ...che poi sia o non sia mappato ....chi se ne frega
tanto il mio 1400 è un 10.5![]()
![]()
si hai ragione ma con quel micro nn puoi sfruttarlo!Originally posted by bottoni
si mA intanto nel bios c'è e questo credo sia importante ...che poi sia o non sia mappato ....chi se ne frega
tanto il mio 1400 è un 10.5![]()
![]()
certo puoi montare tutte le cpu amd attualmente in commercio su quella mobo!Originally posted by baldios74
anch'io, anch'io, anch'io voglio montare un XP sulla mia av7133!
nel bios (v.1008) il molti è selezionabile (in free-jumper mode) da una lista ordinata come segue:
12.5x/13.0x
5.0x/14.0x
5.5x
6.0x
6.5x
...
12.0x
questo però già da qualche release di bios...
questo vuol dire che potrei montare un 14x133.33=1866Mhz che non so a quale xp corrisponde. lo sapete?
ma ho letto prima che parlavate di MAPPATO SULLA CPU e non so cosa vuol dire.
come faccio a sapere quale cpu comprare?
cosa ci deve essere scritto sopra?
posso montare il 2100+?
o una versione MP?
il fatto del mappato o nn mappato era x dire se è predisposto il microproc. x un moltiplicatore a 14 o nocmq attualmente predisposti x un moltipl. a 14 nn ce ne sono!
![]()
la versione mp nn prenderla ke è x le mobo dual!![]()
poi x quello ke ci deve essere scritto sopra... beh... se vuoi overcloccare un bell' Agoga o Agoiaaltrimenti affidati al caso!
Ciao!![]()
quindi quando dite MAPPATO intendete dire che ESISTE QUEL PROCESSORE, in sostanza?
cioè che un 1333 è mappato a 10.0x,
un 1400 a 10.5x
quando uscirà (se uscirà) un 2300+ come dice Frenc sarà MAPPATO a 14.0x. giusto?
il fatto che poi sia overcloccabile o meno dipende dal codice di serie/produzione, tipo il mio che è un bel AYHJA.
ma sempre come disse il buon vecchio Frenc:
XP = ( frek reale - 333 ) * 1.5
quindi il 2100+, che per ora è il top, in realtà viaggia a 1733 cioè è MAPPATO a 13.0x.
ho detto cavolate?
e allora perchè nel mio bios non c'è anche 13.5x ma si passa da 13.0x a 14.0x?
x l'oc... + si va su, kon la tek .18, meno le cpu sono oc.
amd, kon 2200+ sta gia' raggiungendo il limite...
per passare alle serie successive, e' obbligata ad utilizzare la tek .13.
.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)