Radeon 8500: se la conosci la eviti!!

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    nibble

Predefinito

Originally posted by Swift
    Anzi, peggio ancora, magari la tua era scadente, con memorie più schifose tipo la LE o addirittura danneggiata, mi sembra veramente strano che andasse così poco, a prescindere dalla config.
    Non credo che fosse andata, e cmq oggi la rispedisco, quindi... pazienza. Volevo solo avvisare i potenziali acquirenti di stare attenti, al massimo di farsela prestare da qualcuno se possibile.
    E' inaudito che uno spenda tutti quei soldi per dover poi impazzire per far funzionare la scheda "quasi" decentemente.
    E' questo che mi dà fastidio, che ATI abbia fatto tutto in fretta e furia fregandosene degli utenti per riuscire a star dietro ad NVIDIA.

P.S. Furbone?
    P.P.S. Caro?
    P.P.P.S. Cmq che i driver ATI facciano cacare è un dato di fatto... purtroppo! [/B]
    ...guarda che hai cominciato tu con questo tono....

kibibyte L'avatar di Swift

Predefinito

Ecco, a questo punto chi ha ragione? Non deve esserci necessariamente uno dei due in torto, ma se tutti e due dite la verità, cosa di cui sono sicuro, significa sol che o la scheda di slash era pacco o non l'aveva configurata bene.
    Per quanto riguarda le prestazioni mi rifaccio ai bench vari, ma non ditemi che la ATI ha una qualità grafica pari ad una GeForce, già solo nei giochi è parecchio superiore, ma nei DVD...
    Io ho la Kyro II, e che ci crediate o no si vede PARECCHIO meglio della Geppo3, in più se vogliamo paragonare FSAA al Quincox... ovviamente su Max Payne non sali più di 1024x768, ma ne vale la pena (e l'ho pagata 200k...).
    L'8500 è leggermente superiore al Kyro, quindi...
    Unica pecca che ho sentito sull'8500 a livello grafico era il trueform che trasformava le pistole in salsicciotti, talmente le arrotondava, mi sembra in Serious Sam.
    Cmq basta disabilitarlo, oppure godersi tutto quello ch non è pistola...

nibble

Predefinito

Sarà......... qui nessuno ha ragione e nessuno ha torto...
    Io so solo che personalmente la Radeon 8500 mi ha prima allettato con un presunto ottimo rapporto qualità prezzo, poi mi ha profondamente deluso.
    Insomma: a me non piace e non credo che mi fiderò più di ATI.

mebibyte

Predefinito

Mah non sò che dire io della Rady 8500 mi trovo benissimo mah aparte un bug in AVP2 per il resto sono Felice di possederla.

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originally posted by Slash

4) a me la resa grafica della radeon non piaceva affatto, meglio la mia più modesta GF2MX400, e quindi, dato il prezzo della radeon, è una fregatura.
    Scusami, ma forse hai bisogno di un paio di occhiali (senza offesa)
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

nibble

Predefinito

mah, io ho avuto:
    matrox g200
    matrox g400
    ge2 gts @quadro 2 pro e overvolt
    radeon8500R overvolt e ben raffreddata, passata a miglior vita...
    radeon8500LE(la prima sostituita perchè difettosa)

Uso win ME (a volte anche XP, ma fino a quando non mi restituiscono la mobo non va con questa), posso solo dirti che con i 9009 la scheda va bene, prestazioni ottime e quant'altro, personalmente non mi piace il tipo di decompressione mpeg2, perchè applica una specie di antialiasing che tende a far diminuire la nitidezza (ma beninteso è solo un mio parere), per il resto non riesco oggettivamente a muoverle critiche.
    Posso solo dirti che ero abituato a una quadro2pro (modifica hardware e bios con ID della quadro), che ha comunque una qualità video superiore alla ge2MX, e oggettivamente la 8500 è meglio.
    Posso capire che si possa essere personalmente insoddisfatti di un prodotto, ma la tua mi sembra una visione molto drastica, che comunque rispetto.
    Forse la tua conf. aveva qualche incompatibilità, forse non hai disabilitato l'agp fast write da bios, forse non hai formattato, forse la scheda era difettosa, forse hai ragione...forse, ma io ho ripreso ati perchè non ho avuto le tue stesse impressioni, anche se me ne è capitata una difettosa, l'importante è essere soddisfatti di ciò che si compra, e avvisare gli altri su eventuali sole, purchè si sia convinti di ciò che si dice, sono convinto che tu lo sei.

kibibyte L'avatar di Luca IT

Predefinito x i Ragazzi che frequentano spessissimo il forum

Una volta leggendo qua e la per il forum, ho visto un link che paragonava la radeon e la geforce circa la qualità grafica, con screen shot come prova. Io ci sono rimasto a bocca aperta perchè per me è difficile testare 2 schede video.

Quindi credo che sia opportuno mostrare al ragazzo questo bel sito.

ciauz

nibble

Predefinito Ok.... io mi tiro fuori.......... :)

Va bè ragazzi................
    Non ci siamo capiti, forse ho esagerato, ma io resto della mia opinione, tant'è che ho già restituito la scheda (evviva i diritti del consumatore!!! ): riuscirò a riavere i miei soldi e siamo tutti felici e contenti.
    Quanto alla qualità video, io insisto: non vedo una resa tale da giustificare una cifra del genere, e non mi sembra niente di così eccezionale (e sottolineo MI).
    Alla luce di questo, se qualcuno mi dovesse chiedere un parere, sicuramente sconsiglierei l'acquisto di una radeon, ma ovviamente ognuno è libero di pensare e comprare quello che meglio crede.....
    Non ho mai avuto la minima intenzione di imporre le mie idee: era solo un modo più "incisivo" di avvisare chi fosse interessato di non farsi attirare solo dal prezzo.

Alla prossima,

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)