Propongo al grande capo...ma non ora...fra qualche giorno per alcuni problemi ....
poi vi riferisco la decisione del sommo Sirta
Ciao notte
1)Sono un Fumatore Accallito e non Pentito!
2)Sono un Fumatore che vorrebbe smettere ma non ci riesce....
3)Sono un Ex Fumatore,sono riuscito a smettere
4)Sto lottando contro l'astinenza, ce la faro'?
5)Non ho mai Fumato per Fortuna.
6)Non ho mai Fumato e iniziero' dopo aver letto sto Post
Propongo al grande capo...ma non ora...fra qualche giorno per alcuni problemi ....
Ciao notte
potrei essere contrario? NO!!! apparti gli scherziOriginally posted by EBERT
Per un miglior funzionamento del mercatino volevo proporre la seguente cosa:
sarebbe utile alla fine di ogni vendita sapere come si è conclusa essa.
Se ci sono stati problemi,se non è avvenuta o qualsiasi cosa che possa rendere migliore e specialmente più sicura la sezione.
Prego per questo tutti a votare in questo piccolo sondaggio e pregherei anche di giustificare le loro scelte...bastano 3 parole.
Giusto per sapere come la pensa la comunità
E' una cosa seria....per le cavolate c'è la sezione Insanity
Ringrazio tutti dell'attenzione.qui le cose si fanno precise...
p.s. non si fanno le aste in messaggi privati... (chi le riceve lo dovrebbe scrivere sul forum...... (anche se credo nessuno lo farà!!!)
ciao!Originally posted by EBERT
Ciao notte![]()
Rullio di tamburi...fra poco il grande giudizio.
A dopo.
Ciao![]()
si crea un bel DATABASE in cui "facoltativamente" gli utenti che aderiscono segnalano il loro nome /cognome/indirizzo...
in questo modo non si puo truffare e poi sparire nell ombra cambiando semplicemente nick.
Questa garanzia ovviamente favorira gli scambi con suddetti utenti
per tutti gli altri( chi da solo il nick) le cose continueranno come al solito
Il database sarebbe accessibile a un responsabile soltanto e l' utente che avra dato i propri dati apparira contrassegnato da un bollino....in caso di accertata truffa , l' indirizzo del truffatore verra reso pubblico ( messo alla gogna) e nessuno spedira piu da lui....
come vedete è :
*semplice( basta un database)
*pratico ( basta vedere se uno ha il bollino)
*sicuro( non si puo truffare 2 volte a meno di non cambiare indirizzo)
*nel rispetto della legge sulla privacy( 1° dare i dati è facoltativo 2° i dati sono disponibili solo a un responsabile)
che ne dite??
Buona idea. Il database si può fare semplicemente.
Ma sinceramente penso che pochi vorranno dare il loro indirizzo
Cmq si può provare se volete
Aspetto vostri commenti.
Dimenticavo: La proposta di una sezione aposita è stata abolita,mi spiace molto![]()
su hwupgrade è stato fatto un sondaggio a proposito di un Database....la stragrande maggioranza( 188 Sì conytro 48 No ) lo vuole ma su quel forum ancora non si sono decisi a farlo..e non so perche visto che sarebbe una cosa alquanto semplice ...
( al momento avranno un sacco di impegni forse)
se su questo forum avete un po piu di tempo libero sarebbe una gran cosa far subito il database che sicuramente fermerebbe tanti truffatori incalliti..
ciao
Originally posted by EBERT
Dimenticavo: La proposta di una sezione aposita è stata abolita,mi spiace molto![]()
mi sembrava una buona idea..
visto che secondo me ci sono già troppe sezioni nel forum e si disperdono i thread
Ragazzi, fate una riflessione :
Chi si mette a "lavorare" x accertarsi che i dati inseriti siano validi ?
E se non sono validi ?
Creare un piccolo database ? Ok, ma poi in base a che cosa uno può controllare stato della merce, affidabilità di colui che vende ecc. ?
ti rispondo anche qua..
come ho gia avuto modo di sentire da molti utenti fare un database con nome /cognome e indirizzo facoltativo ma aperto a chiunque crea il problema in alcuni perche temono poi di essere sommersi da spam... ( il vantaggio sarebbe pero che non ci sarebbe nessun moderatore o altro a controllare perche lo potremmo fare noi stessi in quanto Il truffatore se da un indirizzo deve dare quello giusto per forza....senno come gli arriva la merce? a meno che ovviamente non abbia piu di un indirizzo o dei prestanome...roba rara comunque.
Se invece il database fosse accessibile solo ad un responsabile si avrebbe un assoluto controllo della privacy ( quindi niente timore di spam nelle email) pero ci vorrebbe un moderatore al quale notificare una truffa e sarebbe poi lui a confrontare i dati per noi...cio richiederebbe un po di sforzo effettivamente
e se invece si facesse cosi per salvare capre e cavoli:
nel database Pubblico ma dove pero si darebbe solo:
Nick e indirizzo:
es:
svl4
via dei mille 10
milano
cio permetterebbe di rendere note non le persone ma gli indirizzi degli eventuali truffatori ..una volta saputo che in via dei mille 10 abita un truffatore io semplicemente li non ci spedisco piu la merce ( come si chiamimpoi non importa)
e il bello è che si potrebbe mettere tutto il database aperto al pubblico perche appunto MANCA UN NOME ma c'è solo un indirizzo..
ps. ragazzi mi sto scervellando per trovare una soluzione che argini queste truffe sempre piu dilaganti .....non dico che sia un idea giusta al 100 % ma almeno facciamo un tentativo....non vuoi che vada bene?
poi se non funziona si è sempre in tempo a tornare alla vecchia maniera
ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)