Ragazzi ,ci stanno fregando

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    kibibyte

Predefinito AGGIUNGO......

CHE E' GRAZIE ANCHE AD UNA MAREA DI COLLAUDATORI PRATICAMENTE A GRATIS CHE L'AMD E' RIUSCITA AD IMPORSI SULL'INTEL.
    SONO CONVINTO CHE SICURAMENTE TUTTI I SITI DI OVERKLOCHERS
    SONO STATI UNA MINIERA D'ORO PER L'AMD, CRASH PRESTAZIONI
    FREQUENZE LIMITI E TANTA ALTRA ESPERIENZA GRATUITA HA PERMESSO ALL'AMD DI OTTENERE CPU COSI' PERFORMANTI.

kibibyte L'avatar di Luca IT

Predefinito

Caro Ikaro, vuoi sapere dove sono i programmatori che sfornano giochi da paura? Sono passati dal Commodore 64 alla playstation!!!!!!

Pensa...

Ho letto da qualche parte che il famoso GeForce viene usato al 30% delle sue capacità, a causa della mancanza dell'ottimizzazione dei SW e dei giochi. I fabbricanti di giochi se ne fregano se va lento poichè tanto usciranno processori + potenti!!!!! E se AMD volesse ci butterebbe già fuori un processore da 10000MHz (pensa che un 900MHz è un 800 overcloccato!!!! si sà).

Invece i fabbricanti di giochi per consol sanno che per 7 anni essa non cambia e quindi devono tirare fuori le palle per far andare i giochi!!!! La X-Box va con uno schifosissimo P3 733MHz e sono sicuro che va + veloce di un AMD 1400 con RAM PC2100....forse con l'overclock è pari....
    QUESTA E' LA FREGATURA!!!!!!
    Io spero che con la venuta di X-box i giochi siano + ottimizzati anche per il PC...
    Ma secondo me "I CAZZI CAMBIANO MA I BUCHI DEL CULO SONO SEMPRE QUELLI!!!"

Ciao a tutti

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito x Luca

Si,hai centrato un altro punto fondamentale ed e' vero quello che dici.Ci prendono x la gola sfornando Hardware sempre + potente ma scarsamente ottimizzato per il software in circolazione ma questo e' assodato.
    Quello che mi da fastidio e' che loro lo sanno, noi lo sappiamo eppure tutto questo continua....
    Io spero che con l'uscita dell' XBOX si diano una regolata, anzi sarei contento se fosse mooolto + veloce del mio PC.Le cose a quel punto saranno 2:

1)Il PC morira'a lungo andare come macchina da gioco(un po' come i primi pentium con la PS 1)

2)I produttori di software e hardware si spremeranno di piu' x fare uscire giochi ottimizzati x i computer di oggi.
    Il fatto e' proprio questo, l'hardware dell'XBOX e quello e solo quello mentre i giochi x PC devono essere anche compatibili con PC tipo pentium 300 e questo li limita davvero tanto.
    Bah, chi vivra'....

byte L'avatar di Ikaro

Predefinito

Ciao Luca, sono pienamente d'accordo con te, però per correttezza va detto che le consolles, così come pure qualche computer del passato (primo fra tutti l'Amiga), sono macchine costruite con hardware "dedicato", con chip ausiliari dai compiti ben precisi, studiati per fare solo quello ed alleggerire perciò la CPU di notevole carico di lavoro, con scontati e consistenti aumenti nelle prestazioni. Logico che poi se questo hardware non viene valorizzato da altrettanto buon software, i risultati saranno ugualmente deludenti. Ti posso garantire che nel 1996 (anno in cui ho acquistato la PSX), pochi giochi superavano la mediocrità e quelli veramente belli li contavi su una mano (non per questo non faceva la sua bella figura di fronte ai PC dell'epoca..). D'altro canto il tallone d'achille del PC, e che l'ha condannato ad essere una macchina CPU-dipendente, dal concetto di operatività obsoleto e immutato da venti anni, è il dover essere per forza retrocompatibile, compatibile verso il basso, il poter far girare su di un P4 anche il software di un 286. Poco importa se aumentano le frequenze o si potenziano le schede video, le ram ecc., certo tutto funzionerà meglio, ma la logica operativa dei nostri PC è sempre la stessa. Senza questi vincoli di compatibilità, il PC avrebbe potuto evolursi anche in altre direzioni, diventare veramente una macchina innovativa e rivoluzionaria.
    Detto ciò concludo, ma non vorrei essere frainteso, io non sto criticando nessuno e sò benissimo come va il mondo e le conseguenze dei business, non solo nel campo dell'informatica e di certo non me ne faccio una malattia, sto solo esponendo dei concetti e dei pensieri, un po' come chi dice che già da diversi anni avremmo potuto viaggiare in automobili ad idrogeno..
    Scusate per il long-post.
    Ciauz

kibibyte

Predefinito sono d'accordo con ikaro....

e non dimentichiamo poi...sempre parlando di giochi che ogni
    gioco deve girare con tutte le schede video ed essere compatibile con tutte le schede audio a prescindere dai driver e dalle prestazioni.
    noi stiamo vedendo qualcosa di buono adesso che stanno iniziando a sfruttare a livello hardware le schede video...
    non dimentichiamo inoltre che fino ad un anno fa si era contenti con una TNT2 e 32 mega di ram ora ci incazziamo
    se con una gtsultra non tiri fuori almeno 8000 punti al
    3dmark...è stato un buon anno quello che è passato...

kibibyte

Predefinito

forse state sottovalutando un fattore importantissimo del PC che lo ha fatto imporre nel mondo informatico: ovvero la sua poliedricità. Teniamo presente che con le "consolle" (non so ancora come definire l'X-box visto che devo ancora vederla) si gioca e al massimo si ascolta un CD e BASTA... mentre con un PC si fa praticamente di tutto.....navighi, giochi, studi, scrivi, posta elettronica, musica video, periferiche a nastro: masterizzi, dat, acquisizione audio video professionale e chi piu ne ha piu ne metta.....
    Il PC è la soluzione ideale all'utilizzatore medio che vuole imparare di tutto un po' ma è anche l'unica soluzione per le aziende e per gli sviluppatori di sistemi industriali (il mio caso)...Tutto questo perchè a suo tempo Bill Gates col suo Winzoz 3.0 è stato capace di imporsi in un mercato al tempo molto incerto, ma che si è rilevato una fonte di guadagni sterminata. Così tutti le successive modifiche fatte al PC sono state fatte col senno di prima e non col senno di poi. Si parlava un paio di anni fa di rivoluzionare la piattaforma PC.. è rimasta solo un'utopia, purtroppo per quei pochi.
    sigh......

byte L'avatar di Ikaro

Predefinito x yatta

In parte sono d'accordo con te, il PC potenzialmente può fare di tutto, ma raramente lo fa alla perfezione.. Ho paura che per voler far tutto si rischia di fare poco o farlo male. Non a caso le macchine più usate in ambienti specifici, tipo studi di registrazione, tipografie, studi di grafica professionale e così via, si affidano perlopiù a sistemi molto + stabili e fidati (Mac), più costosi, certo, ma il loro prezzo dovrebbe già essere una risposta.. Per chi tempo=denaro, la comparsa di schermate blu di errore o inaspettati blocchi di sistema sono assolutamente da evitare, e qui il PC cade di brutto. Certo se si parla di utenza media le cose in parte cambiano, anche se eventi come quelli sopracitati (schermi blu..) danno fastidio a chiunque. Comunque essendo spesso oggetto di queste spiacevoli sorprese la cui origine è di difficile individuazione (se non per chi vive a pane e cpu..), il PC secondo me non è troppo indicato all'utilizzatore medio, anzi, a volte anche chi è molto navigato in informatica non riesce a capire quale bug inaspettatamente sconvolga il proprio sistema.
    Bill Gates non è arrivato prima, il suo Winzoz si rifà chiaramente a sistemi operativi con interfaccia ad icone della concorrenza, che esistevano già quando ancora nel PC il mouse mancava e si lavorava esclusivamente in DOS. Il vecchio Bill ha vinto con intuizioni politiche e forse ha avuto pure la giusta dose di fortuna..
    Per finire, la mia teoria è:
    1) chi vuole giocare, acquisti una console
    2) chi cerca affidabilità e potenza nel campo professionale si affidi al Mac
    3) chi vuole fare, fra potenziali difficoltà, le attività dei precedenti punti, nonchè smanettare/overclokkare e un uso comune del computer (videoscrittura, Internet ecc. ecc.), si compri un PC.

kibibyte

Predefinito

se la tua teoria finale è da considerarsi esatta... come panso lo sia.... allora non stanno fregando proprio nessuno....

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito

Bah, riguardo al primo punto io avevo una PS2 che ho venduto dopo 2 mesi(....per carita') per aggiornarmi il PC che ho adesso.
    E' giusto quello che dite xo' io ce l'ho con i rivenditori che a volte sono incapaci o si approfittano delle persone che non ne sanno molto (vedi mio amico), e con chi produce Hardware: secondo me alla Invidia hanno gia' pronta la Geforce 5,pero' ovvviamente ci guadagnano di piu' cosi'....
    una nuova scheda ogni 3 mesi....
    Comunque questo mondo si e' mosso sempre cosi' ed e' una sua caratteristica, quindi sopportero' e comincero' a mettermi i soldi da parte per una nuova scheda video.

Ciao!!!!!!!!!

kibibyte

Predefinito

sei un cinico masochista mi sembra...... però hai centrato il punto, sappiamo ma taciamo, in un certo senso ci piace essere usati...

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)