Hercules Prophet III sospesa dalla produzione?!

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    nibble

Predefinito non cadiamo nel ridicolo

mi dici come fa' a supportare le DX9 se ancora non si sa' nemmeno cosa offriranno di nuovo le suddette librerie che ancora non esistono? eyes:

Spiacente dirti che tempo fa' c'era chi giurava che il Rad2 sarebbe uscito entro luglio, e cmq di una scheda che deve uscire tra 30-40 gg ancora non si sa' niente: nessuna info che non sia poco piu' di waporware, nessuna immagine, non si conosce il prezzo...
    temo che il Radeon2 nn si vedra' prima di natale (sperando che nel frattempo non esca WinXP... le ATI e win2000 non sono mai andate molto d'accordo: vedi il rage fury maxx che costava moltissimo per i tempi ma aveva il piccolo bug - ammesso da ATI solo dopo il rilascio della scheda - di essere incompatibile con win2k ma tanto e' solo nVidia che pensa al suo profitto e non ai consumatori eyes: )

p.s. al momento monto nel pc una ridicola (la peggiore scheda video che abbia mai visto, anche se non ho moltissima esperienza di schede video ne ho vista qualcuna) S3 Trio 64 3D pagata 20k (era meglio se mi prendevo la mistique pci 2mb a 10k mi sa'):.

Ora con la suddetta scheda non posso overclokkare la cpu o mettere una risoluzione piu' alta di 1024x768x16 pena gravi difetti visivi (quando muovo una finestra o apro un menu' rimane la traccia della finestra/menu sullo schermo).
    Ho provato, molto brevemente e grazie ad un amico che lavora part-time in un negozio di pc, una gf2 mx, una gf2 gts ed una radVIVO oem e tutte supportavano agp 4x e un fsb di 150 mhz senza il minimo problema.

Non so' te, ma io ho speso 1.300.000 per un monitor 19" che mi sembra molto buono (Hitachi CM772et), ho speso altrettanto in un k7 1200+256 mb ram DDR+mobo fic ad11 e non mi va' di tenermi una scheda che non mi permette nemmeno di giocare a PGA tour 2001 al massimo della risoluzione (1600x1200x32 non accelerato).

Tempo una settimana torno a casa (ora sono all'estero per una trasferta di lavoro) e la prima cosa che faccio e' prendermi una GF3.
    Se tu gentilmente mi presti la tua scheda video (qualunque essa sia) fino a quando non esce il Radeon2 allora aspetto e ti regalo pure la S3
    [Modificato da Guren il 23-07-2001 alle 12:00]

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Mamma mia che discussioni accese....
    Guren, se proprio vuoi la gf3 prendila, nessuno ti dice di non farlo... solo che è una spesa eccessiva per quello che serve... ci guadagni di più a prendere un kyro2 adesso a meno di 300k, e rivenderlo fra 3-4mesi a 200, e magari con l'uscita di radeon2 e kyro3 nel frattempo sceglierne una delle 3 aggiungendo la gf3 che sicuramente sarà calata di prezzo per essere più competitiva con le altre 2.......
    Sono solo dei consigli, poi i soldi sono tuoi e li puoi spendere come vuoi.
    Ciao.

pebibyte

Predefinito

ahahahhahhaha ma per me puo spendere anche 3000000000 per una scheda video sai cosa me ne frega dei tuoi soldi............. io ti avevo dato solo un consiglio ma puoi fai pure che cavolo vuoi se ti vuoi prendere una geffo 3 fai pure........... cmq io ho un hitachi cm 771 e l'ho pagato anche 1.400.000 se è per questo ( comperato a ottobre 2000)per quanto riguarda il resto lo puoi vedere nella signatura...........
    mi sa che tu vuoi solo velocità e non qualità altrimenti non parleresti cosi,io avevo una geffo 2 pro e l'ho scambiata proptio con la ati perchè a qualità grafica( ho fatto ahc un thread tempo fa a riguardo con tanto di ss shot)non ce ne proprio
    poi io lo potevo sapere che hai una scheda video cosi schifosa nel tuo pc???? no quindi modera il tuo atteggiamento perche mi sembra del tutto fuori luogo.....
    poi sta geffo 3 non mi sembra tutta sta potenza che si sente dire i giro...........

kibibyte

Predefinito

oggi prendo una Kyro2 a 350 mila tra 6 mesi prendo una Kyro3 a 500 mila, totale spesi 850 totale costo geforce3 1 milione e 200 mila
    conclusione risparmi 350 mila senza contare che la kyro2 rivendendola puoi capitalizzare tra 6 mesi almeno 150 mila... quindi totale risparmiato 400 mila...e sei aggiornato....

nibble

Predefinito

non mi hai risposto su come puo' essere la Rad2 (che nessuno ancora ha visto) compatibile con le DX9.

Per quanto riguarda la qualita' io ti diro' di non aver notato grandi differenze tra la gf2 GTS e la RadeonVIVO 64oem che ho provato (a patto di settare luminosita', contrasto e colore del monitor ovviamente) saro' "fortunato" a non avere una vista molto sensibile .

Ho notato pero' alcuni errori nel 3dmark2001 (texture messe a caso in alcuni punti o che rimanevano sullo schermo anche quando non dovevano esserci... ma forse la colpa era del fsb a 150 Mhz ) e driver peggiori (almeno per quanto riguarda il refresh rate supportato per il monitor) da parte della scheda ATI.

non mi sembrava di aver usato toni molto accesi (se e' questa e' stata l'impressione me ne scuso) ma sono stufo di leggere tanto odio verso nVidia (che se lo merito o meno non mi interessa) mentre si spacciano le altre case come delle associazioni di beneficenza.
    Come mai non hai detto nulla del fatto che la ATI ha venduto a prezzi molto elevati (costava oltre 500k quando usci' mi pare e ai tempi 500k erano quasi il max per una scheda video) unas scheda che sapeva non essere compatibile con win2k (ma sulla scatola o sul manuale nn l'avevano mica scritto pero').
    E poi in base a cosa il Radeon2 costera' molto meno di una GF3?
    Il radeon 64 VIVO quando usci' costava sulle 900k.
    ATI vendeva a 900k una scheda con driver immaturi (o vuoi dire che le prime release dei driver radeon erano perfette eyes: ) ma pero' il "cattivo" e' sempre nVidia.
    Ora la Rad64 costa sulle 550k mi pare (non ho tempo di controllare sorry) mi dici secondo quale teoria il rad2 costera' meno di 900k?

Io ho posto delle argomentazioni e delle domande, voi mi avete risposto prendendomi in giro ma senza rispondere.
    Mi aspettavo risposte piu' intelligenti da alcuni di voi non lo nego
    Purtroppo, come gia' detto, la scheda video la devo cambiare ora, sono incavolato con ATI perche' ha ritardato tanto il suo Rad2: se fosse nei negozi adesso innanzitutto potrei scegliere tra 2 schede invece di essere costretto a prenderne GF3 e, probabilmente, potrei comprare la scheda ad un prezzo leggermente piu' basso (ma onestamente, parlando di schede di nicchia, non so' di quanto si abbasseranno i prezzi anche dopo l'uscita del Rad2 ).

Pr quanto riguarda il discorso Kyro II non l'ho presa in considerazione per due motivi:
    1) io non amo cambiare i componenti del mio pc ogni 3 mesi (non saprei a chi sbolognare i vecchi componenti, non mi fido dei mercatini online e il negozio dove compro non riprende l'usato)

2) mi pare soffra di parecchi problemi di compatibilita' con vecchi giochi e poi non so' quanto sia indicata per giocare ad altissime risoluzioni (spererei di poter giocare a tutti i giochi che ci sono in giro ora a 1600x1200x32 no AA con la GF3 altrimenti il monitor da 19" potevo lasciarlo in negozio). Siccome tutti dicono che "le GF3 nn sono sfruttate ora" io lo leggo come "nn ci sono giochi in grado di metterla alla frusta nemmeno a risoluzioni elevate" (anche se mi sa' che non e' vero).

Mi scuso nuovamente se i miei toni possono sembrare accesi, io sono una persona abb pacata di solito credetemi

[Modificato da Guren il 24-07-2001 alle 04:27]

kibibyte

Predefinito

io parlavo seriamente e non volevo prendere in giro nessuno, comunque sia la ge force 3 è la piu' potente scheda in commercio e la versione asus deluxe 8200 che ho personalmente provato vale tutti i soldi che costa 1 milione e 200 mila, in piu' ha tutte le caratteristiche che si possono immaginare anche lo stereo 3d usabile tranquillamente a 800x600 su un monitor da 19' che supporta refresh di 150mhz a questa risoluzione, per quanto riguarda le schede ati sono tutte in alto mare sopratutto per i driver e dovrai aspettare parecchio tempo per vederle funzionanti a dovere intendo dire 6 mesi e oltre, quindi grazie anche all'uscita dell'xbox tutto fa credere che la gf3 sarà supportata da molti giochi in futuro e garantirà ottime prestazioni nei mesi a venire.
    Sul KyroII devo dire che la qualità a video è ottima ma lascia stare questa scheda se vuoi giocare sopra i 1024x768x32, per la compatibilità devo dire che è migliorata parecchio anche se non siamo a livello nvidia, quindi se vuoi la geforce3 e non overclocki e un milione per una scheda grafica non è per te un problema allora prendi la 8200 e vai tranquillo...

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Io avrei qualcosa da ridire sul fatto che la kyro2 non la devi prendere se vuoi giocare sopra i 1024x768... in quanto io la avevo provata e facevo girare tranquillamente Undying a 1024x768x32 FSAA 4x a 55-60fps... ed il motore di UT non è sicuramente dei più leggeri... stesso discorso per ProjectIGI... purtroppo coi drv che c'erano ai tempi se provavo black & white con fsaa4x mi buttava al desktop, non so adesso.
    Cmq per quanto riguarda la compatibilità con le DX9 è semplice, microsoft ha già lasciato alle maggiori case un data-sheet non ufficiale con le implementazioni delle DX9, si può trovare anche in rete, solo che non ritrovo il link..
    Ciao.

Per quanto riguarda nvidia, non è che ce l'ho su con lei, ho avuto una tnt2 ultra seguita da una gf1 ddr e una gf2 gts e mi sono trovato abbastanza bene, a parte i penosi detonator migliorati solo dlla serie 6.xx, poi ho preso la V5...... ed il mondo è cambiato....

pebibyte

Predefinito

Originariamente postato da Figus
    Io avrei qualcosa da ridire sul fatto che la kyro2 non la devi prendere se vuoi giocare sopra i 1024x768... in quanto io la avevo provata e facevo girare tranquillamente Undying a 1024x768x32 FSAA 4x a 55-60fps... ed il motore di UT non è sicuramente dei più leggeri... stesso discorso per ProjectIGI... purtroppo coi drv che c'erano ai tempi se provavo black & white con fsaa4x mi buttava al desktop, non so adesso.
    Cmq per quanto riguarda la compatibilità con le DX9 è semplice, microsoft ha già lasciato alle maggiori case un data-sheet non ufficiale con le implementazioni delle DX9, si può trovare anche in rete, solo che non ritrovo il link..
    Ciao.

Per quanto riguarda nvidia, non è che ce l'ho su con lei, ho avuto una tnt2 ultra seguita da una gf1 ddr e una gf2 gts e mi sono trovato abbastanza bene, a parte i penosi detonator migliorati solo dlla serie 6.xx, poi ho preso la V5...... ed il mondo è cambiato....
    ok ,allora vorrà dire che mi cercherò una voodoo 5 5500 usata in giro

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)