d'accordo, ma non solo agli inesperti e' capitato di distruggere qualche CPU
di Athlon ne ho montati parecchi e non credo proprio che si tratti di una questione di pressione incauta sul processore. Sull'ultimo Athlon dipartito ho usato una normalissima ventola standard eppure....
Ho scritto una mail di fuoco all'AMD europa e sono in attesa di risposta soprattutto perchè il mio rivenditore gli Athlon sbeccati non li sostituisce su ordine AMD. Non vorrei che i modelli più recenti presentino questo problemino e che AMD, come dire, si pari il culo.
Io proprio oggi ho montato un coolermaster ep5-6I51 su un Tbird 1333 e devo dire che l'aggancio era durissimo. L'ho persino "tirato" un po' con le mani per intenerirlo, ma niente da fare. L'ho montato lo stesso spingendo come un matto con il cacciavite e sembra che non abbia fatto danni, altrimenti non sarei qui a scrivervi......Comunque penso che a volte l'abilità non basti, ci vuole anche fortuna. CiaoOriginariamente postato da fisico73
a parte gli Orb che sono degli scassa****....ehm scassaAthlon...per gli altri basta solo "poggiarli" sul core, verificando che siano in linea bene nel socket, e poi premere solo sulla molla. Mai rotto uno e non sono proprio di burro gli angoletti dell'Athlon
eyes:
...Bisogna saperli prendere![]()
![]()
![]()
beh, x il coolermaster nn è proprio così....l'avrò montato e smontato decine di volte quando avevo il duron, ma ogni volt mi facevo sotto dalla paura....ha una molla tnto tosta ke a toglierla è un'impresa, se nn stai attento viene via il socket....
ciaoz
Sì, sono d'accordo. Se non altro con i coolermaster non si ha di certo il timore che che il dissipatore non faccia contatto per bene con il core........Originariamente postato da The3DProgrammer
beh, x il coolermaster nn è proprio così....l'avrò montato e smontato decine di volte quando avevo il duron, ma ogni volt mi facevo sotto dalla paura....ha una molla tnto tosta ke a toglierla è un'impresa, se nn stai attento viene via il socket....
ciaoz
lo scettro del mangia core va di certo al SuperMiniOrb, e' quasi matematico non lo smonti senza sacrificare una scheggia di core.Originariamente postato da Dave
a parte gli Orb che sono degli scassa****....ehm scassaAthlon...per gli altri basta solo "poggiarli" sul core, verificando che siano in linea bene nel socket, e poi premere solo sulla molla. Mai rotto uno e non sono proprio di burro gli angoletti dell'Athlon
eyes:
...Bisogna saperli prendere![]()
![]()
![]()
Al secondo posto il meraviglioso titan majesty, dorato con due ventoline laterali, che non raffredda per niente e distrugge anche due spigoli alla volta
ciao
Io cmq di coolermaster ne ho montati, te la fai un po' sotto le prime volte ma poi ci fai il callo e diventa facile. Posizioni, abbassi, fuoco!...aehmvolevo dire giù col cacciavite
![]()
![]()
no ma difatti il clip del coolermaster centrale e' piu' sicuro di quello a 3 denti degli orb... ti consente di montare il dissi parallelo al core senza danneggiarlo (non per niente i coolermaster sono tra i dissi consigliati da AMD mentre i vari orb no)
ciao
Confermo per il Coolermaster, quello che invece ha una clip che è un gioiello della tecnicaè il Vantec, la clip si aggancia che è un piacere usando solo un dito ed è cmq saldissima, e anche smontarlo, che a volte è un'operazione più delicata del montaggio, è un gioco da ragazzi...
E inoltre raffredda, ragazzi se raffredda è quasi alla pari del Kanie e costa (e pesa) la metà...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)