UNA MIA CUROIOSITA'

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
    exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

Originariamente postato da frenc
    io insisto, per esperienza personale, con ibm.

.
    ehm....!
    fidati frenc c'e' molta gente in giro che con ibm è rimasta moooolto male.

pebibyte

Predefinito

raga,io ho sia IBM ( comperato a dicembre 2000) che il QUANTUM comperato 4 giorni fa.
    il fatto è che il quantum l'ho competatyo per il secondo pc che dovrei vendere e non so se tenere l'ibm o il quantum tanto onho mai riempito l'hard disk a piu di 15gb per cui mi andrebbe bene anche il 20 gb,
    vedendo i grafici delle prestazioni vedo che si l'ibm è piu lento a velocita massima ma a velocita minima batte tutti i concorrenti alla grandequindi è molto piu costante.

poi di quantum ce ne sono di 2 modelli se non erro il mio è il modello QUANTUM AS ATA 100 7200RPM.
    P.S. a cosa serve la lucina posta sotto l'hd quantum che si accende quando gira??? mica vado a vadere da li se funziona e inoltre si sente molto bene quando gira visto che è molto piu rumorosodell'ibm
    poi a mio avviso sia ibm sia quantum scaldano molto

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

il led serve a verificare il corretto funzionamento dell'hd.
    Scaldano tutti i 7200.
    Guarda anche il resto dell'articolo ho postato solo un bench.
    si l'as è il modello di punta di quantum l'lct quello entry level.

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito premesso che ho avuto 1 IBM dtla e ne ho tutt'ora due in raid

per come la vedo io non esiste un hard disk di recente produzione più affidabile dell'altro, sono tutti allineati.
    Quello che fa scalpore di IBM è che ne tornano indietro molti, ma è ovviamente tutto in proporzione alle vendite.
    Mi pare scontato che se di IBM se ne vendono di più ne torneranno di più, ma per me la % di difettosi è, grosso modo, la stessa per tutte le case...

Frenc Viper mi mandate una mail, dopo il format non riesco più ad importare la rubrica mi da un errore ....

tebibyte L'avatar di ®MadMax®

Predefinito

Trattavasi di IC pezzottato (difettoso) sulla logica del hd IBM.
    Quelli difettosi dovrebbero già essere spariti dal mercato, se poi uno è particolarmente sfigato...
    E poi cmq si tratta sempre di dati statistici, + aumenta il volume delle vendite e + aumenta in numero dei "caduti", difatti si parla, chi da una parte e chi dall'altra, di IBM & Quantum ossia degli hd + venduti.
    Anni fa', forse qualcuno + grandicello ricorda, era diffile trovare un pc che non fosse equipaggiato con hd Seagate (anche quelli di marca tipo IBM, fu' Honeywell, Olivetti), ed infatti gli hd che si scassavano di più erano manco a dirlo...Seagate.
    Io personalmente ho avuto delle pessime esperienze con Maxtor in passato, ciò non toglie che i modelli che produce ora siano molto performanti ed affidabili.
    Morale...anche chi spende 120 milioni x una Mercedes classe S, può rimanere appiedato..

tebibyte L'avatar di VinKo

Predefinito

io ho preso un quantum as da 20 gb ed è tutto tranne che rumoroso...

se non guardo il led non so nemmeno quando stà lavorando... non lo sento...

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Va bhe, gli IBM non saranno affidabili... però a me si sono rotti 4HD nella mia storia di PC, un seagate e 3 quantum (2.5gb, 10gb, 20gb AS) mentre gli IBM (10Gb, 15Gb, 30Gb ed ora il 45Gb) non mi si sono mai rotti ne hanno perso cluster... nonostante il pc lo carico sul furgone quando vado a fare i lan e prenda delle botte allucinanti...
    In quanto a rumorosità il fireball AS compete con le ventole delta (invece lct è molto silenzioso, forse anche perchè è lento)... (notato l'effetto atterragio quando spegni l'AS? )
    Queste sono le mie esperienze personali... quindi, SECONDO ME, IBM è senz'altro meglio (e poi quantum non esiste più...).
    Ciao.

pebibyte

Predefinito

Originariamente postato da Figus
    Va bhe, gli IBM non saranno affidabili... però a me si sono rotti 4HD nella mia storia di PC, un seagate e 3 quantum (2.5gb, 10gb, 20gb AS) mentre gli IBM (10Gb, 15Gb, 30Gb ed ora il 45Gb) non mi si sono mai rotti ne hanno perso cluster... nonostante il pc lo carico sul furgone quando vado a fare i lan e prenda delle botte allucinanti...
    In quanto a rumorosità il fireball AS compete con le ventole delta (invece lct è molto silenzioso, forse anche perchè è lento)... (notato l'effetto atterragio quando spegni l'AS? )
    Queste sono le mie esperienze personali... quindi, SECONDO ME, IBM è senz'altro meglio (e poi quantum non esiste più...).
    Ciao.

siis hai proprio ragione, quando spengo il pc sento il quantum che fa un sibilo come quando un aereo è appena atterrato e spegne i motori.
    per quanto rigyarda poi la rumorosità,si vede che non hai mai sentito un imb dtla perhè io ora li ho tutti e due collegato sulla mia abit e quando gita il quantum si sente e tanto mentre l'ibm quansi non lo sento........
    morale, SONO ANCORA INDECISO
    per q

pebibyte

Predefinito

il post era per VinKo e non per te Figus

mebibyte

Predefinito Maxtor

raga,
    state trascurando il maxtor diamondmax plus.....va una bomba costa poco ed è abbastanza silenzioso....ve lo dice uno che è passato da un IBM dtla 15Gb......al 20Gb maxtor....solo 260k.....i nuovi ibm costano una cifra......

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)