PS: dove l'hai presa la iwill?
in italia io l'ho vista solo da vuvuvupuntomtekpuntoitOriginariamente postato da lancer
PS: dove l'hai presa la iwill?
Ciao
infatti lo sò che nn lo dicevi tu..ma sò che eri interessato al discorso o volevo sottolineare quello che avevo notato:cioè confrontando i bench con la stessa config 150x9 sono migliori i risultati della Iwill e mi sembra strano..ma non li ho paragonati ai tuoi appunto x' diverso fsb e diversa frequenza..
Volevo sapere cosa ne pensavi tu che ne avevi già discusso in forum vari....:p
purtroppo x darne un giudizio serio dovrei provarlaOriginariamente postato da spaceboy
infatti lo sò che nn lo dicevi tu..ma sò che eri interessato al discorso o volevo sottolineare quello che avevo notato:cioè confrontando i bench con la stessa config 150x9 sono migliori i risultati della Iwill e mi sembra strano..ma non li ho paragonati ai tuoi appunto x' diverso fsb e diversa frequenza..
Volevo sapere cosa ne pensavi tu che ne avevi già discusso in forum vari....:p
ma da bench che avevo visto sul forum di oc uk i timings mi sembravano molto + bassi di quelli visti dall'amico roy che ha postato. Era x questo che mi sarebbe piaciuto vederli con i miei occhi con una foto possibilmente non ritoccata
oltre che scritti qui.
Ho parlato con + persone che la usano e tutti mi stanno confermando che è ottima a salire di bus ma inferiore come prestazioni alla abit poi sai come dicevo prima la prova del 9 sarebbe metterla sotto al mio kaniema a questo punto aspetto qualcosa di DDR o altro e mi sto accontentando dei cmq ottimi risultati della abit.
Ciao
In serata posto le schermate del bench a 153x9, con un nuovo record (personale) per le prestazioni della RAM.
Volevo inoltre confermare a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione, che la Iwill è superiore (leggermente) alla Abit per valori rilevati dai bench.
Inoltre il BIOS (favoloso) permette di impostare timing "estremi" per la RAM e il processore.
Purtroppo un modulo Infineon da 128 Mb non regge a 160 MHz, altrimenti i test compiuti a 160x8.5 darebbero risultati ancora migliori, sempre con timing estremi. Scendendo a CAS 3 arriverei a 166 MHz, ma il gioco non vale la candela. In ogni modo, per la RAM ho compiuto un leggero overvolt, +5% (3,5 V circa), impostando +10% (3,67 V circa) non cambia niente, il secondo modulo non regge.
Vi saluto in attesa della Epox 8K7A+ RAID e del modulino Mushkin DDR da 128 Mb, oltre al kit watercooling in rame di Zetabyte.
Ciao
RB
non c'è che dire probabilmente la iwill ha sfornato un bios riparatore agli scarsi risultati precedenti e se a questo punto è così non posso che inchinarmi davanti a lei anche xchè la reputo ottima sotto tutti i punti di vista.Originariamente postato da Roy Batty
In serata posto le schermate del bench a 153x9, con un nuovo record (personale) per le prestazioni della RAM.
Volevo inoltre confermare a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione, che la Iwill è superiore (leggermente) alla Abit per valori rilevati dai bench.
Inoltre il BIOS (favoloso) permette di impostare timing "estremi" per la RAM e il processore.
Purtroppo un modulo Infineon da 128 Mb non regge a 160 MHz, altrimenti i test compiuti a 160x8.5 darebbero risultati ancora migliori, sempre con timing estremi. Scendendo a CAS 3 arriverei a 166 MHz, ma il gioco non vale la candela. In ogni modo, per la RAM ho compiuto un leggero overvolt, +5% (3,5 V circa), impostando +10% (3,67 V circa) non cambia niente, il secondo modulo non regge.
Vi saluto in attesa della Epox 8K7A+ RAID e del modulino Mushkin DDR da 128 Mb, oltre al kit watercooling in rame di Zetabyte.RB
Consiglio non prendere le DDR della mushkin te ne pentiresti se devi prenderle adesso prendi le PC2100 crucial se invece devi aspettare allora prenditi le corsair PC2400 o le apacer PC2700 altra categoria
Ciao
Dalla seconda release del BIOS sono stati implementati tutti i controlli sui timing della RAM. Con impostazione Turbo x22, CAS 2 e Interleave 4 Way si ottengono prestazioni mooolto interessanti.
Putroppo il modulo Mushkin è già ordinato, al limite vedo se riesco a recupare un Crucial (mi aveva già accennato la questione un amico).
Ciao
RB
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)