Eddai con sti baci....!Originariamente postato da CisePunk
Ciao e grazie per la risposta. Dunque, la mia preparazione dipende dal fatto che di mestiere faccio la sistemista....
Invece sta storia non si risolve. Il dma non me lo lascia abilitare: cioè io lo abilito, ma al riavvio lo ritrovo non settato.
Faccio presente che non dipende dal lettore dvd perchè appunto su un'altra scheda madre funzionava benissimo col microprocessore PII 350.
L'hardware non è nemmeno cambiato.
Ho controllato pure gli IRQ; in effetti l'IRQ della Sound Blaster e della scheda video erano condivisi, ma l'ho sistemati sperando dipendesse da quello e nulla.
Inoltre condivide gli IRQ10 con gestore IRQ per pci steering....
Non ho controllato se si verificava lo stesso evento con l'altro pc, però sai com'è? Mi scoccia smontare e smontare ogni volta tutti i pezzi per fare le prove!
Cmq sappi che ho dovuto disabilitare una com due lpt e l'usb....
Non mi viene altro da aggiungere.
Fammi sapere se ti viene in mente qualcosa.
Di nuovo un bacio.
P.s. non è un errore: sono proprio una ragazza e dicono pure che sono molto brava nella gestione delle reti.
eula! pure sistemista..... ooops! mi vergogno un pochino a rispondere ad una luminare da semplice utente smanettone assembaltore...![]()
bè vediamo di arrivare in fondo a sto problema se riusciamo.
Allora sta cosa del dma che non si abilita mi fa restare abbastanza basito.....![]()
a sto punto ho proprio paura che ci sia come da te giustamente semi individuato un problema di condivsione irq, ti ricordo (so che non ce ne è bisogno...)che se non si riesce ad attivare dma la visione è assolutamente normale che sia a scatti, il sistema infatti peggiora pesantemente nelle prestazioni, ed il tuo processore pur essendo ottimo non ha la velocità necessaria per suplire alla decodifica mpeg
Allora scusa lo so che una palla ma dovresti postarmi la tua configurazione come già chiesto da glottis (mi ricorda qualcosa sto nome.....calavera docet!!)
..... ho proprio paura che dovrai mettere le tue dolci manine all'interno del pc
![]()