Il mio povero k6-2 400 e i dvd

Pagina 2 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 86
    exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

Originariamente postato da CisePunk
    Ciao e grazie per la risposta. Dunque, la mia preparazione dipende dal fatto che di mestiere faccio la sistemista....

Invece sta storia non si risolve. Il dma non me lo lascia abilitare: cioè io lo abilito, ma al riavvio lo ritrovo non settato.

Faccio presente che non dipende dal lettore dvd perchè appunto su un'altra scheda madre funzionava benissimo col microprocessore PII 350.

L'hardware non è nemmeno cambiato.

Ho controllato pure gli IRQ; in effetti l'IRQ della Sound Blaster e della scheda video erano condivisi, ma l'ho sistemati sperando dipendesse da quello e nulla.

Inoltre condivide gli IRQ10 con gestore IRQ per pci steering....

Non ho controllato se si verificava lo stesso evento con l'altro pc, però sai com'è? Mi scoccia smontare e smontare ogni volta tutti i pezzi per fare le prove!

Cmq sappi che ho dovuto disabilitare una com due lpt e l'usb....

Non mi viene altro da aggiungere.

Fammi sapere se ti viene in mente qualcosa.

Di nuovo un bacio.

P.s. non è un errore: sono proprio una ragazza e dicono pure che sono molto brava nella gestione delle reti.
    Eddai con sti baci....!

eula! pure sistemista..... ooops! mi vergogno un pochino a rispondere ad una luminare da semplice utente smanettone assembaltore...
    bè vediamo di arrivare in fondo a sto problema se riusciamo.
    Allora sta cosa del dma che non si abilita mi fa restare abbastanza basito.....

a sto punto ho proprio paura che ci sia come da te giustamente semi individuato un problema di condivsione irq, ti ricordo (so che non ce ne è bisogno...)che se non si riesce ad attivare dma la visione è assolutamente normale che sia a scatti, il sistema infatti peggiora pesantemente nelle prestazioni, ed il tuo processore pur essendo ottimo non ha la velocità necessaria per suplire alla decodifica mpeg

Allora scusa lo so che una palla ma dovresti postarmi la tua configurazione come già chiesto da glottis (mi ricorda qualcosa sto nome..... calavera docet!!)

..... ho proprio paura che dovrai mettere le tue dolci manine all'interno del pc

Predefinito

Originariamente postato da Ripper
    una donna...ciao!benvenuta!
    vuoi che non arrivasse ripper......

exbibyte L'avatar di Ripper

Predefinito

...a me piacciono le donne...non come te!

Predefinito

come non mi piacciono????? a bè ti riferisci alla mia storia d'amore con frenc? va bè dai è platonica!

Non fare l'allupato e vediamo di risolvere il problem della gentil donzella nonchè sistemista
    ooops!

kibibyte

Predefinito

ehm.. in attesa di riuscire ad attivare il dma sul dvd con cosa li posso riprodurre i dvd rippati sull'hd?

(non mi dite il power dvd perché ci ho già provato e va a scatti)

Grrrazie!

kibibyte

Predefinito

per vedere se è un problema di dma apri un file mpeg2 o rippa un dvd con flask e vedi come funziona...se la riproduzione da hard disk è perfetta allora è un problema di DMA in quel caso c'è poco da fare se il chip set è VIA, puoi trovare i dmadriver3.11beta e installi il miniport se è un'altro chip set non posso aiutarti
    se riesci a recuperare un controller ata66 promise esterno forse risolvi il problema dovrebbe costare relativamente poco sotto le 100 mila.

ps: frequenti linux-it per caso?

nibble

Predefinito

Le mie manine stasera saranno ben liete di smontare interamente il pc, anche perchè se riesco a fargli accettare il dma o provo a fare una copia sull'hd (impossibile visto che ho pochissimo spazio - 3 sistemi operativi installati sopra)e il problema rimane.... beh credo proprio che al cliente riconsegnerò un k6-2 400 al posto del suo PentiumII 350, spiegando che sicuramente un 400 funziona meglio di un 350

No tranquilli. Non sono così bastarda! (o forse sì?)

Cmq vi comincio a spiegre come è fatto il mio pc per quel che ricordo almeno (promettete di non piangere):

scheda madre GA 5AX
    k6-2 400
    Asus geforce 2 32 M uscita TV
    Sound Blaster 128 pci
    scheda di rete generica 10/100
    controller scsi adaptec 2940
    dvd nec 16x 40x
    sdram 128M 133Mhz
    masterizzatore generico ma molto ben funzionante 4X
    monitor LG 17" (mettiamo tutto così è come se vi avessi a casa con me)
    HD samsung :° 8.4G
    Sistemi operativi: Win98 2, debian potato, Suse 7.1

Risposta per alex756:
    decisamente sì, qualche mese fa ero pure op (essere donna ha i suoi vantaggi)

A Viper lo riempo di baci, così stasera mi pensa...hihihihi

kibibyte

Predefinito

ecco!! l'aladdin V, quello che sta fa facendo dannare anche me...

nibble

Predefinito

Ma io avevo mandato un'altra mail.... con tutte le caratteristiche hw: perchè non la vedo più? Sono impazzita io?

nibble

Predefinito

Adesso si vede tutto... Che cosa strana.... Cmq vi ringrazio di tutto, nel frattempo sto valutando un'altra possibilità... domani vi so dire se ho ragione: non mi voglio sbilanciare adesso.

Ma se stasera non va nemmeno questa... io prendo scheda madre e microprocessore del tipo e me li metto da me: apsso tutti i giorni al pc, ma non so farne a meno nemmeno la sera e non ho il telefono a casa, quindi niente internet, mi tocca lavorare e questo sarebbe deleterio per la mia salute.

Glottis a quanto sembra però io ho meno problemi di te, se vuoi vado a vedere come ho settato il tutto e ti so dire (oggi ho il cervello in pappa ormai; credo di non ricordare più nemmeno dove abito)

Pagina 2 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)