profiquamente??
![]()
E' successo anche a me ieri! Ho stretto troppo e sentito un tack! A questo punto pensavo di autocostruirmi un aggancio usando tre barrette di alluminio a formare un'"H". Quella più lunga serve a fissare il wb sula cpu e andrebbe avvitato alle altre due che sono fissate a loro volta con delle viti passanti attraverso i 4 fori vicino al socket.Originariamente postato da *Fab*
Raga, mentre fissavo il classico dispositivo di aggancio waterblock al core della cpu, ho evidentemente stretto troppo, per cui ho rotto un piedino del socket A dove si aggancia. Sono quindi alla ricerca di un aggancio per WB che utilizzi i 4 fori agli angoli del socket, piuttosto che un aggancio tipo mini super-orb che utilizza tutti i 3 i piedini lato condensatori della abit kt7a. Potreste indirizzarmi verso che vende materiale del genere ? Ho provato con i principali siti di vendita on-line ma non ho trovato quello che cercavo.
Grazie e ciao a tutti.
Fab
Oggi vado a cercare l'alluminio e provo a farlo, casomai ti dico se funziona.![]()
Io l'aggancio singolo sul dentino centrale della socket l'ho sempre ritenuto pericoloso e infatti ho bruciato un 1200 proprio perche' un gancetto di plastica e' stato tagliato e il WB s'e' staccato mentre usavo il comp...![]()
ora sono molto + sicuro cosi' con i nuovi agganci Lunasio![]()
![]()
Anch'io sto facendoci un pensierino agli attacchi di Lunasio così già che ci sono provo anche questo famoso waterblock!
Così almeno in futuro non varò rimpianti. Dopo aver provato quello di Alex e di zetabyte manca solo lui (di quelli italiani intendo)!
In effetti ha ragione Anomalos quando dice che le cose bisogna provarle prima di giudicare a priori. L'esperienza con il wb di zeta è stato per me esemplare in questo senso.
Forse sto andando OT ma è inutile dire quello non andrà mai bene perché è 4x4, quell'altro copia il DDEN ma è fatto peggio... I fatti, solo i fatti contano: con quale ottengo le temperature + basse?
Se il lunasio andrà meglio dello zeta, vorrà dire che butterò lo zeta nel ce@@o, anzi... sul chip video.
Si certo provare per credere diceva quel tale...
solo che provando rischi di rompere dei componenti costosi, cpu o MB... e io ci sono passato col kit scandalo di coolingsolutions... con degli agganci che erano delle ghigliottine per i dentini centrali del socket, bastava stringere un po' la vite, a mano (quindi senza fare della forza mostruosa) e questo ti segava il dentino della socket regolarmente...
Ero molto incavolato e stavo mettendo in un angolo il computer raffreddato a liquido quando ho visto questi agganci e mi sono sembrati molto intelligenti.
Per quello ne parlo, perche' Lunasio o chi per lui ha avuto una bella idea, funzionale
ciao
Montare e rimontare spesso non credo sia un problema, il fatto è che ho stretto una sola volta un po' più del normale e il dentino da latte è caduto.Originariamente postato da musmax
Si certo provare per credere diceva quel tale...
solo che provando rischi di rompere dei componenti costosi, cpu o MB... e io ci sono passato col kit scandalo di coolingsolutions... con degli agganci che erano delle ghigliottine per i dentini centrali del socket, bastava stringere un po' la vite, a mano (quindi senza fare della forza mostruosa) e questo ti segava il dentino della socket regolarmente...
Ero molto incavolato e stavo mettendo in un angolo il computer raffreddato a liquido quando ho visto questi agganci e mi sono sembrati molto intelligenti.
Per quello ne parlo, perche' Lunasio o chi per lui ha avuto una bella idea, funzionale
ciao![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)