allora probabilmente uscirà per X-Box... per far mangiare un po' di polvere a quella skatola da skarpe della PS2...
![]()
allora probabilmente uscirà per X-Box... per far mangiare un po' di polvere a quella skatola da skarpe della PS2...
![]()
Questa è una caxxata tremenda e fa parte di quei 125M famosi!!!
Ma ti pare ke la Sony vada a dare uno dei migliri giochi ke ha [insieme a Metal Gear e Crash Bandicoot] a un suo diretto rivale!!!!
La PS2 non è um mostro di potenza!!!!
Anke questa non è un affermazione seria ... anke se le specifiche sono "quasi" ridicole viste dall'esterno e comparate con un PC di ultima generazione qui stiamo parlando di piattaforma dedicata e totalmente otimizzata all'uso di quello specifico SW!!!
E poi basta guardare il processore grafico a ke velocità dialoga con la CPU centrale x capire ke potenza abbia realmente ... non mi ricordo il valore esatto ma è una banda + ke doppia rispetto al nostro osannato AGP 4x ke non serve ad una mazza!!
E poi ... la RAM centrale ke si basa su tecnologia RAMBUS è integrata nella CPU ... quindi non sò ke dire!!!
l'architettura della psx2 è sbalorditiva
....la cosa che lo è di piu' e che sarà possibile abbassare il prezzo di vendita fino a 250 mila
....e questo accadrà quando l'xbox uscira'
....chi deve comprare una console tra il milione dell'xbox e le 250 mila della psx2 cosa scegliereste?
la psx2 non ha rivali rassegnatevi...
Rambus non è all'interno della CPU non fate confusione, è comunque ottima perchè è collegata in dual da 16MB raddoppiando la banda e per giunta saldata su mobo quindi se RAMBUS normalmente ha 1,6 Gbyte al sec. di bandwith x2= a ben 3,2GBYTE!!!!: .
Non bisogna confondersi con i 4mb di memoria embede*%&é* o come cavolo si chiamano integrati nel chip grafico e che viaggiano a 166mhz con un bus a 1024bit, dove se non ricordo male 1024/8(1 byte)*166=21,248 Gigabyte:
:
: al secondo.
UHM, pensate che il tanto decantato bus del geppo viaggia a "soli" 7.4Gb ovvero ad 1/3 della velocità. :p
E' pur vero che sono solo 4MB ma è anche vero che il tutto deve girare a 720x568 su di un normale TV e se andiamo un po' indietro ai tempi del primo voodoo1 possiamo ricordarci grandi cose da quei 4mb che per giunta viaggiavano con una banda di appena 600MB al sec...![]()
x AMD
in realta' almeno 8 ne servirebbero per abilitare frame buffer necessario nelle scene piu' complesse...hanno deciso cosi' per contenere i costi di produzione...
comunque se ben programmati i giochi rulleranno alla grande e sapranno aggirare anche questa limitazione...
Basta confrontare i primi 10 giochi PSX con gli ultimi 10 ... la differenza c'è???
Secondo me si!!!!!:
hai ragione, del resto come potrebbe non essere così la memoria non è mai abbastanza. non credo comunque sia stato solo x una questione di costi ma anche per una questione di calore, 8MB in un chip a 18micron vorrebbero dire una fusione del pcb a meno di utilizzare un vapochil
Comunque in linea di massima sono sufficenti, anche perchè quel cesso del mio portatile riesce a farmi anche giocare onestamente a 640 16bit con praticamente la sola memoria AGP ovvero con una connessione a 512MB al secondo...
Ovviamente sopra questa risoluzione mi sputa in un occhio...![]()
comunque la ps2 puo' essere tranquillamente venduta a 350 mila senza batter ciglio già ora....
AMD non so se hai aperto la tua ps2 ma dentro la mia non c'è quasi niente
una console che va ad aria![]()
La mia purtroppo l'ho venduta già da qualche mese, tuttavia la giapponese era decisamente più pienotta di componentistica, almeno nella versione SCPH-10000 in mio possesso (la prima x intenderci).
Se hai quella Italiana è decisamente + scarna perchè hanno diminuito la grandezza del PCB ed hanno usato un sistema migliore di miniaturizzazione dei componenti, in pratica si usa un ibrido 25micron misto a 18micron (non tutto il processore è a 18micron, un po' come i primi ATHLON che avevano alcune componenti a 25 ed altre a 18) con ovvia diminuzione del die dei due processori.
Ke c'azzecca "non c'è niente" !!!Originariamente postato da alex756
comunque la ps2 puo' essere tranquillamente venduta a 350 mila senza batter ciglio già ora....
AMD non so se hai aperto la tua ps2 ma dentro la mia non c'è quasi niente
una console che va ad aria![]()
Se prendi un GeF3 e conti i chip sono di sicuro meno della PS2 ... allra vendiamolo a 100k ... ma ke discorsi sono!!!!
Ricordati ke li dentro c'è un lettore DVD, 32Mb [o 16 non ricordo] di memoria RAMBUS e un chip video da far spavento alla Gef Ultra se avesse T&L ... non diciamo vaccate!!!:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)