:trita: axia1200 266
:trita: axia1200 266
Premetto che il mio è un TB1200 AXIA 0111 B con bus a 100Mhz., il 2° che compro, in quanto il 1° mi è durato 1 giorno, peccato xchè era fenomenale, mi ha fatto fare il 1°boot e installare win a 1570Mhz. a 1,7 Vcore!!!!!
Ora io penso che voi le Temp le misuriate con una sonda a parte, in quanto vi posso dire che sulla mia Asus A7V-133 Raid a 1450Mhz. la cpu parte a freddo gia a 48° bensi abbia un Kanie 238M, un BIG-Full-Tower Server con 2 8x8, + ventole su HD ecc..
Cmq ribadisco che se anche togliendo lo scan del registro, il messaggio d'errore non avvenga all'avvio di winzoz, il sistema resta comunque instabile, magari in internet e in Office non ci si accorge, ma appena lanci UT o 3DMark, si blocca tutto!!!!!!
Ora quindi le cose sono 2, o la Asus ha una sonda mooltoo sfalsata, o è ora di passare al Liquidoz!!!!!!
Con i TB1200 in OC, mi sembra un impresa impossibile avere temp. decorose, e dire che nello stesso case, con A7V avevo con il vecchio TB900@1100/1150 Temp di tutto rispetto con un FOP38, 38° a freddo 48° sotto max. sforzo, mi sembra incredibile che a 1400Mhz. tale temp aumenti di ben 10°!!!!!!!!
Forse è ora che mi procuri il Digital Doc, e se le Temp sono cosi scandalose passare al Liquidoz!!!!!
Per finire a chi mi ha chiesto dove ho preso il Dissi, l'ho preso a Tortona a 96k senza ventola, cmq a conti fatti l'ho preso xchè me lo ha cambiato con un Vantec, e gli ho datgo solo 40k di differenza, ma se non avevo la Delta, e ci aggiungi poi il costo di un convogliatore da 8x8 a 6x6 e una bella Delta 8x8 da 50Cfm. a sto punto dopo aver speso 150k per un buon raffreddamento è meglio prendere un sistema di raffreddamento a Liquidoz completo!!!!!!:
I vari TT Orb SuperOrb e Silver ORb li ho provati, e devo dire che fino a 1000Mhz. possono andare bene, oltre addirittura sottosforzo mandano in crash il sistema, non riuscendo a smaltire a sufficienza il calore prodotto dalla cpu!!!!!!
Dal Fop38 al Kanie ho guadagnato max.2° e meglio di cosi mi sa che non di puo andare con un sistema ad aria!!!!
Voi che dite qualche consiglio!!!
Io poi Taglierei le palle a chi dichiara Temp mooltoo inferiori con l'uso dell'Artic Silver 2, al max.1° e 2° in lista chi dichiara che un Copper Spacer puo abbassare la Temp ma dove???Al cinema??
Tutte quelle cose insieme Toglieranno max.2° non di ++!!!!!
Ciauz by F@
AXIA Rulez......
ODIO IL CALDO!!!!!!!!
Ma overvoltare a 1.8v che problemi porta? Quando è necessario farlo?
Puoi provare a alzare il Vcore a 1,8/1,85v in caso di instabilità!!!!
ieri sera ho caricato il nuovo bios 1004/FXD del 15/5/01 sulla mia Asus A7V-133Raid, e devo dire che prima alcune volta a 1440Mhz. con bus 160x9 mi dava l'errore del registry all'avvio, e dovevo alzare pure il Vcore!!!!
Ora con il nuovo bios non lo fa +!!!!!!
La mia mb è un revision 1.05, l'ultima, che ha gia da originale il bios 1004, che dicevano risolveva già parecchi problemi, ora con sto 1004/FXD devo dire che è mooltoo + stabile in OC!!!!!!:
Ciauz by F@
AXIA Rulez.........
Ma può causare problemi innalzare a 1.8v?
Posso fare una domanda?
Mi ritrovo con un 1.2 Avia "9"che va tranquillo a 1.33 ma a 1.4 mi fa partire qualche bench poi o schermata blu o si freeza. Dopo questa situazione al riavvio mi ritrovo sempre una schermata blu.
Le temp sono sotto controllo, ho una Abit e OC solo di moltiplicatore.
Pensate che cambiando bios avrò qualche altra possibilità?
Non ho mai aggiornato il bios e la mia Abit è una delle prime.
Grazie mille!
P.S. Tutto ciò indipendentemente dal V Core.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)