Bè veramente non so se ho alzato anche la freq dei pci e dell'agp ,ho semplicemente agito sui dip impostando 6.5*133
Bè veramente non so se ho alzato anche la freq dei pci e dell'agp ,ho semplicemente agito sui dip impostando 6.5*133
Secondo me potrebbe essere quello.
La mia GF2MX regge ottimamente anche con AGP a 80 (ora va a 75). Non credo che sia questo.
A 80 si ma se gli fosse andata a 133?
A proposito io sapevo che tutte le MX tengono sui 100Mhz. Però penso che 133 siano eccessivi. AMBò
Vi ringrazio per l'interessamento e ne approfitto per chiedervi come si fa impostare i valori dei bus pci e agp in relazione all'aumento del fsb.Dimenticavo la mia è una rev.1.05
133/1?Originariamente postato da REPSOL
Attento a non aver impostato i 133Mhz in modo che gli slot pci e quello AGP siano andati rispettivamente a 133/2=66 e 133*2/3=89 opure magari 133/1=133 COSì è ECCESIVO, MI SEMBRA PURE STRANO CHE NON TI SIA PARTITO L'HD A QUELLA FREQ.
non capisco quale scheda madre possa permettere il divisore 1 per il clock PCI. non ha senso, forse tranne sui 486 a bus 33mhz.
Se è una kt133a i divisori sono 3 e 4 per il pci, quindi se fosse stato a 133mhz il pci e agp sarebbero stati 33mhz/66mhz oppure 44mhz/88mhz. Nella seconda ipotesi è possibile che la scheda video vada a kaputt, in quanto si è molto il là rispetto ai 66mhz canonici, ma al massimo capisco crash, ma bruciarla mi sa che era difettosa
Pienamente d'accordo con Bubattolo!Originariamente postato da BubattolO RuleZ
133/1?Originariamente postato da REPSOL
Attento a non aver impostato i 133Mhz in modo che gli slot pci e quello AGP siano andati rispettivamente a 133/2=66 e 133*2/3=89 opure magari 133/1=133 COSì è ECCESIVO, MI SEMBRA PURE STRANO CHE NON TI SIA PARTITO L'HD A QUELLA FREQ.
non capisco quale scheda madre possa permettere il divisore 1 per il clock PCI. non ha senso, forse tranne sui 486 a bus 33mhz.
Se è una kt133a i divisori sono 3 e 4 per il pci, quindi se fosse stato a 133mhz il pci e agp sarebbero stati 33mhz/66mhz oppure 44mhz/88mhz. Nella seconda ipotesi è possibile che la scheda video vada a kaputt, in quanto si è molto il là rispetto ai 66mhz canonici, ma al massimo capisco crash, ma bruciarla mi sa che era difettosa
Repsol hai bevuto?
Cmq è proprio col 133/44 (è in una posizione bastarda sulla kt7a e l'ho impostato x sbaglio) che ho cotto l'asuscom..
Traendo le conclusioni, ora ho una scheda video bruciata (ma me la cambiano :-))))) il compu non funziona con nessuna video pci, cosa altro avrei potuto fottere? La prossima volta che mi avventuro a fare un pò di overclock vado a chiedere l'intercessione di tutti i Santi.....
Inanzitutto la A7V rev.1.05 è come la A7V-133, in quanto monta lo stesso chipset KT133A, e quindi una scheda che supporta nativamente i 133Mhz. di bus, cio a 133Mhz. sta come a 100, cioè PCI/33 AGP/66, quello che si diceva di diversi settaggi a 133 uno a 1/4 e uno a 1/3 lo si faceva sulle P3B-F, sulle quali c'erano due settaggi a 133Mhz. uno che teneva PCI e AGP di Default e l'altro a 41/82, ma cio sulle Asus socket.A non succede, poi ribadisco che le MX sono mooltoo tolleranti a bus AGP fuori specifica, ho visto girare Geffo MX2 Creative DDR con bus a 160Mhz. quindi non è il bus che ha fatto saltare la scheda, ma era la tua Geffo che si vede era già difettosa per i cazzi suoi!!!
Tenta una sostituzione e basta, è l'unica soluzione!!!!
Ciauz by F@
AXIA Rulez.......
Quindi il ragionamento 1/3 1/4 vale anche per il KT133A perchè altrimenti non puoi avere i clock standard.
Cmq condivido che la MX era già difettosa, o semplicemente troppo sensibile
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)