Temperatura massima esercizio HD 6870 Overclocked Edition (dual fan)

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il miglior upgrade che si può fare un PC è aggiungere un SSD per il sistema operativo, programmi e dati di uso più frequente
    betaxp86


  2. #12

    Predefinito

    Salve a tutti, anch'io ho una AMD Radeon 6870 overcocked edition, la mia temperatura sotto stress test è di 110° centigradi mentre a riposo sono 70° centigradi circa. La stacco per evitare che si rompa anche se il mio PC si spegni di continuo? Ma senza scheda video non posso starci, che cosa posso fare?

  3. #13
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    benvenuto,

    dovresti postare il tipo di configurazione che hai, in special modo il case ed il sistema di aerazione interno (tipo e numero di ventole) perchè non abbiamo alcun elemento per capire quale possa essere la natura del tuo problema


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #14

    Predefinito

    Ti ringrazio,
    Case - Thermaltake Commander MS-I;
    Scheda madre - ASRock 970DE3/U3S3;
    CPU - AMD Phenom II X4 965 Black Edition;
    Dissipatore CPU - Cooler Master Hyper T4;
    RAM - G.Skill 4GB;
    Scheda video - AMD Club 3D Radeon HD 6870 Overclocked Edition;
    Alimentatore - Corsair TX850;
    SSD - Sandisk 64GB;
    HDD - Western Digital 250 GB Velociraptor.
    Il case è piccolo e tra la scheda video e il PSU ci sono pochi centimetri di spazio libero. Ho una sola ventola e sto aspettando che mi arrivi l'H440 così da ovviare al problema della cattiva aerazione del mio case. Secondo voi devo acquistare un dissipatore per GPU? Ad esempio il Kraken G10?

  5. #15
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    il case è piccolo ed ha solo la ventola posteriore montata in estrazione, quindi farei una prova a case aperto, senza pannello laterale sinistro per vedere che succede e farsi un'idea ...

    certo che l'H440 è un bel case ma non è un asso in fatto di aerazione, tant'è che NZXT ha rimediato con il nuovo Noctis 450, ad ogni modo montare un AiO con relativo adattarore su una scheda che attualmente ha un valore irrisorio, inferiore al sistema di raffreddamento che intendi comprare è un sacrilegio ...

    fai prima a comprarti una nuova VGA della serie 300 di SAPPHIRE come la R9 370 o 380


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #16

    Predefinito

    Come mai dici che ha problemi di aerazione? Ha 3 ventole frontali, 3 superiori ed una nel retro, non bastano? Cambiando la scheda video con la 380 non soffrirei di problemi di surriscaldamento della medesima?

  7. #17
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    se usi un case nuovo di buon livello che problemi avresti ?

    tanto il Thermaltake lo metti in soffitta, o no ?

    sul discorso dell'H440 fai prima a leggerti la recensione del Noctis è inutile che sto a dilungarmi in questa sede

    NZXT Noctis 450 | Recensione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #18

    Predefinito

    Si in effetti credo proprio che con un case che abbia una buona aerazione sommato al massimo delle ventole disponibili (tanto il Noctis come l'H440 ha la presa dietro per collegarcene 10 no?) non abbia problemi. Questo case provo a venderlo. Ora leggo la recensione del Noctis comunque grazie!

  9. #19

    Predefinito

    Ah e cosa ne pensi di un X61? Pensavo di comprarlo ed installarlo nella parte superiore del case, credo che così io non abbia problemi per quanto riguarda surriscaldamento della CPU ahah

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022