H3o

Pagina 2 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 94
  1. #11
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    ed arriviamo ad oggi : ho preparato e verniciato la mobo tray e i montanti dei drive da 5.25 , per fare cio ho sgrassato e rimosso con il diluente alla nitro tutti i residui dei vari pad ed etichette varie , poi ho dato una passata leggera ma precisa con la carta P 400 al fine di facilitare la presa della vernice, quindi nuova passata con il diluente di cui sopra ....



    ed infine una bella spruzzata di vernice termica di un bel colore nero opaco



    quindi aspettiamo che asciughi il tutto .... a somme linee sembrano venuti bene : nessuna colatura !!!!!!!



    domani passa il mio amico a prendere il case e se lo porta in carrozzeria per la verniciatura a forno ......

    per oggi è tutto ::ok

  2. #12
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Ritirato il case verniciato !!!! e riasseblato !!!! finalmente il grosso è fatto !! resta da capire ora come riconfigurare l'impianto ... peensavo di mettere pompa e tanica sull'esterno , dietro ....


  3. #13
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    qualche fotina al buio ......


  4. #14
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    preparazione dei termometri digitali : ovvero ho tagliado del velcro per posizionarli sul laterale del montante dei drive da 5.25 .....



    fatto cio mi sarei voluto mettere le mani nei capelli (pelato a lametta sono !!!!) dato che mi son ricordato quale bordello avevo fatto e quale rottura di p@lle immonda per far stare tutti quei molex e quei cavi in ordine ......



    quindi mi è venuto il lampo di Eugenio !!!!! ovvero morsetti a mammut e via andare !!!!!



    quindi dopo a ver tagliato i cavi a misura e aver fatto le varie prove elettriche della situazione .....



    son partito con
    " Lo sleeving time !!!!!!! "



    yessssssssssssss !!! e mo me passa !!!!!






    tutto sommato mi sto divertendo .....

  5. #15
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    ovviamente non potevo non includere nelle operazioni di painting e sleeveng il cooler per le ram !! ecco a voi il OCZ XTC Cooler Rev 2 dopo il trattamento estetico !!



    ormai siamo agli sgoccioli ho appena effettuato un 'ordine in germania e uno qui in italia per avere tutto quello che mi serve a concludere questo mod prima possibile ....
    .... per poi cominciare a mettere le mani su un banchetto dimas

    allora boyz !!! ho rifatto la mascherina per i porta led poichè la prima aveva dutti i fori fuori asse .... son partito col tracciare i punti , poi ho forato con il trapano partendo con una punta piccola per poi aumentare le dimensioni fino ad arrivare a 8 mm misura per i fori per i porta led ... quindi una bella passata con la cartavetra P 400 , 100, 1500 e per inire 2000 per dare una bella levigata al ezzettino di metallo in questione ... e dulcis in fundo pasta abrasiva !!!! e poi l'ho montato .....


  6. #16
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    e .... ma cosa mai starà facendo quella sagoma dello Zio .... con sto pezzo di alluminio ??????



    vediamo vediamo .... azz che tagli perfetti !!!! e che espressione vispa che ha lo zio !!!!!



    ... non pensavate mica che vi lasciavo il frontale con quel pezzo di lamiera verniciato e rivettato cosi com'è vero !!!!?????????? quindi ... distanziali a colonnina ...




    ... ed ecco svelato l'arcano : nuovo frontale !!!! molto più corazzato !!!!




    avrete notato le varie scritte di prova per intagliare il logo H3O ..... a seguire invece delle prove senza nastrocarta per vedere di che colore verniciare il piastrone ... nero o bianco .ovviamente anche sul piastrone ci sarà il profilo di alluminio ...



  7. #17
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    e siamo arrivati a ieri mattina : rimozione degli strati delle precedenti verniciature ovvero primer per allumiunio, fondo per carrozzeri e vernice spray !!!!! si procede cme segue : spazzola d'acciaio conica . é importante durante l'utilizzo di tale spazzola proteggere tutto il viso : occhi naso bocca e fronte , le mani poichè durante la rotazione ad altissimi giri possono partire come dei proiettili schegge di filo d'acciaio e residui di vernice e crostoni vari ... e se si viene colpiti ci si fa male .... tanto male !!!!




    il risultato dopo ca 15 min è quello che vedete in foto qui sotto



    poi dato che dovevo riverniciare di nero o bianco per rimuovere lo strato anodizzato sul quale difficilmente primer e vernice aggrapperebbero bene , ho cambiato tipologia di spazzola ....



    e dopo un'altro quarto d'ora il risultato è il seguente



    e qui la folgorazione !!! il lampo di eugeio !!! : non nernicio un tubo !!! porto tutto al naturale con la carta vetra !!! e dopo ca un'ra e mezza di carteggiamenti con la 150 ad acqua ....



    ecco il risultato .......



    non male vero ???? pertato per il momento continuo con la 150 per rimuovere i solchi fatti dalla spazzola rotativa, poi procederò con l'incisione ed il taglio del logo H3O e quindi utiòlizzando carta vetra con grana sempre più fine ovvero 150>320>400>800>1000>1500>2000> pasta abrasiva ... man mano che procedo valuto i risultati e quindi l'ventualità di fermarmi o meno ........

  8. #18
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    ............... e ora la scelta del font per il logo da intagliare nel frontale : quelli evidenziati sono i più probabili



    quindi ecco pronta la targhetta da incidere .....


  9. #19
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    e siamo a oggi ! ........

    stamattina di buon'ora ho cominciato a lavorare sulla placchetta del logo .....



    ho proceduto facendo dei fori col trapano nelle zone da asportare ...



    per poi continuare con le lime di ogni misura limando per l'appunto la sagoma disegnata sul nastro .....



    dopo ca 2 ore di limate varie imprecazioni e litri di sudore il risultata è il seguente



    quindi ho proceduto a rifinire e levigare la placchetta



    totale ca 4 ore di duro lavoro !!!!!!!!!

  10. #20
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    poi ho realizzato lo spessore in plexyglass da illuminare che verrò posizionato sotto la placca del logo ... per avere un'effetto adeguato l'ho satinato su entrambe i lati prima con la carta p 150 a secco e poi con la p 400


    quindi ho provveduto a prendere le misure per i fori passanti in maniera che rimangano un tuttuno .....



    poi altre 2 ore ca di carteggiamenti sul piastrone, e dato che c'ero ho stondato anche il lato sx



    quindi ho preso le misure per posizionare la placca e ho realizzato i fori per alloggiare i 4 led ad alta luminosità da 5 mm che illumineranno il tutto


Pagina 2 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. H3O watercooled
    By Zio Sp_Hummer in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-07-2010, 15:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022