Consiglio acquisto fotocamera digitale

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53
  1. #11
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da --MoRpH--
    grazie per la dritta, infatti avevo visto che la batteria era al litio e mi ero posto il problema dell'auotonomia però come dice lore ne prendi una in più e non hai il problema di rimanere a piedi.

    lore una domanda:
    ma con il carica batterie è possibile ricaricarla anche se non è all'interno della macchina fotografica
    esatto...
    o meglio... per ricaricarla devi per forza metterla nel suo caricabatterie... fornito con la fotocamera...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  2. #12
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da --MoRpH--
    grazie per la dritta, infatti avevo visto che la batteria era al litio e mi ero posto il problema dell'auotonomia però come dice lore ne prendi una in più e non hai il problema di rimanere a piedi.

    lore una domanda:
    ma con il carica batterie è possibile ricaricarla anche se non è all'interno della macchina fotografica
    Non tutti i modelli danno pero' la 2a batteria a buon mercato... ovvio che con 2 batterie si sta a posto alla grande, poi visti i tempi di usura (che raddoppierebbero) alla fine quando saranno andate del tutto la macchina sarà un cimelio o quasi
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #13
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Non tutti i modelli danno pero' la 2a batteria a buon mercato...
    basta non prendere la batteria di scorta della casa madre...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #14
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    oramai sono innamorato della panasonic fz7 che mi ha fatto vedere kam anche se il costo è di molto superiore a quello della canon, tra l'altro ho trovato la panasonic a 457 con 2a batteria panasonic, scheda da 2 giga 80x di velocità e custodia, dite che 2 giga di scheda sono eccessivi?
    La canon il costo maggiore è di 386€ però ha la scheda da 1giga e non ha la seconda batteria e poi ha alcune limitazioni rispetto alla panasonic

  5. #15
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da --MoRpH--
    oramai sono innamorato della panasonic fz7 che mi ha fatto vedere kam anche se il costo è di molto superiore a quello della canon, tra l'altro ho trovato la panasonic a 457 con 2a batteria panasonic, scheda da 2 giga 80x di velocità e custodia, dite che 2 giga di scheda sono eccessivi?
    La canon il costo maggiore è di 386€ però ha la scheda da 1giga e non ha la seconda batteria e poi ha alcune limitazioni rispetto alla panasonic
    Cavolo non è niente male quella Panasonic, l'ho appena visionata su un paio di siti... peccato solo per i 6mpixel, secondo me un po' poco visto gli standard attuali ormai. Se fosse stata una 8mp, x un prezzo anche superiore (chiaramente) l'avrei presa al volo.. anche xchè costa sensibilmente meno della concorrenza a prestazioni similari (differisce principalmente come risoluzione appunto), avendo uno straordinario zoom ottico (che la dice lunga sulla bontà delle lenti) e anche lo stabilizzatore d'immagini.
    Certo se mi fermo un attimo e penso che io scatto ancora con una Canon da 2mpixel e ne sono ancora felice, leggermi che scrivo che 6mpixel non sono "abbastanza" mi fa ridere...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #16
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    bè effettivamente anche io considero i 6 megapixel un pò pochi, visto che ci sono fotocamere da 10megapixel un 8 megapixel non sarebbe male, poi non sò visto che comunque non sono un fotografo professionista e come dici tu anche io scatto ancora con una sony da 4megapixel e le foto mi sembrano stupende; però lo zoom ottico 12x è difficile da trovare e poi è un ottica della leica che rispetto a quella della canon penso sia superiore ( correggetemi se sbaglio ).

    Il fatto è che comunque ci sono fotocamere da 8 o anche superiori tipo casio (serie exilim sotto i 300€) e altre a prezzi inferiori però poi li si scende di qualità sia delle lenti che come corpo macchina e poi lo zoom ottico 12x in una digitale è difficile da trovare

  7. #17
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Megapixel... mi basterebbe ancora per anni la mia Coolpix 4500 se solo avesse un obiettivo piu' grande ed un flash TTL...


    Kam

  8. #18
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    ciao kam, ho visto il tuo post sul wb costruito da te e nell'ultima foto mi è sembrato di riconoscere la nikon s10 giusto, è la tua? come ti ci trovi?

  9. #19
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    scusa errore mio, ho rivisto la foto è ho visto che è una coolpix

  10. #20
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    kam, con il tuo commento mi vuoi far capire però che anche 4 megapixel sarebbero sufficenti purchè la fotocamera abbia un'ottica buona e un obbiettivo grande,giusto?

Pagina 2 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio fotocamera digitale compatta
    By Tommy332 in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-02-2010, 20:20
  2. consiglio acquisto fotocamera entry-level
    By celicaturbo in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-12-2009, 20:32
  3. consiglio su acquisto fotocamera digitale
    By fabry_xx77 in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-07-2005, 00:10
  4. Consiglio acquisto fotocamera digitale
    By ^Tadde^ in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22-07-2001, 13:49
  5. Consiglio x Fotocamera digitale....
    By Alex83 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-07-2001, 08:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022