Non mi fido...

Pagina 2 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 97
  1. #11
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,799
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, cosa scrivono in questa email?


  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    La mail è abbastanza ben fatta a livello grafico/di layout ma l'oggetto presenta un evidente errore di italiano... L'impiegata ha aperto il file linkato perchè non ha neppure provato a leggere il contenuto.
    Quando mi hanno chiamato segnalando il problema, come prima cosa ho controllato il log dell'antispam e, avendo verificato che ne erano passate altre, mi sono lasciato prendere un po' la mano e l'ho cancellata ricorsivamente dal db del server di posta, in tutte le mailbox.
    Ho pensato solo dopo che avrei potute prenderne uno screenshot, anche per aggiornare gli altri dipendenti...

    Però l'impiegata, dato che non riusciva a stampare li documento indicato, ha pensato bene di stamparsi la mail come promemoria per richiamare SDA!! Quindi domani mi dovrebbe mandare la scansione.

    Quello che mi fa strano è che la mail ha passato sia il controllo antivirus (kaspersky) che quello antispam (GFI Vipre). Inoltre l'allegato (che in realtà è un link ad un file da scaricare, non un allegato) non è stato bloccato dall'antivirus del pc (sempre Vipre) che in precedenza si era dimostrato abbastanza efficace.
    Porca puzzola, possibile che aziende del calibro di SDA/ENEL/Poste/etc... non riescano ad implementare un record SPF decente?? Basterebbe veramente poco per ridurre drasticamente il numero di mail in grado di superare i controlli dei filtri antispam se il record SPF per il dominio venisse manutenuto correttamente...
    Ultima modifica di frakka : 18-02-2015 a 00:53

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Ora sto testando come antivirus webroot, che sembra un prodotto innovativo e ben fatto. Toto, tu lo conosci questo antivirus?
    Bravo, prova e poi fai sapere!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Qui il testo della mail che ci è arrivata.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Qui il testo della mail che ci è arrivata.
    Grazie per l'info

    In effetti è scritto male


  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Questa è un'altra delle tante email collegate a circuiti delle carte di credito.

    Ora: a parte l'italiano non propriamente fluido, il mittente indicato con una combinazione pseudo-casuale di caratteri, la presenza di caratteri accentati "sbagliati" nel testo (segno che probabilmente la mail è stata composta con un editor che non utilizzava una codifica comune per i caratteri latini), Visa e Mastercard sono due circuti concorrenti... Perchè uno dei due (Mastercard) dovrebbe prendersi la briga di trattare anche il programma di sicurezza di un concorrente (Visa)???

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Screenshot.png
Visite: 149
Dimensione:   51.7 KB
ID: 16184

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,799
    configurazione

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2015-02-23_211440.gif
Visite: 142
Dimensione:   30.5 KB
ID: 16189


    "...effettivamente rappresentano uno scudo contro l’illegalità..."

    Adesso mi sento più sicuro



  8. #18
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    anche io ne sto ricevendo un sacco le metto tutte in spamm.....
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    "Metterle in spam" generalmente, non serve a nulla: A meno che il vostro provider non abbia un filtro che apprende dal contenuto della cartella "Spam" degli utenti (e non ne conosco) è solo una posizone di parcheggio.
    Più utile è marcare la mail come "spam" all'interno del client se questo prevede l'integrazione con filtri appositi (ad esempio, Thunderbird prevede un sistema di apprendimento) che poi possono lavorare a livello server in fase di ricezione della posta. Diversamente, metterla dentro "Spam" o nel "Cestino" ha lo stesso effetto sulle future ricezioni.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    [...]
    Ora sto testando come antivirus webroot, che sembra un prodotto innovativo e ben fatto. Toto, tu lo conosci questo antivirus?

    Lo provai in passato e seppur i risultati grezzi dell'attività antivirale fossero stati soddisfacenti
    mi sono fatto l'idea che tutta l'applicazione adotti una concezione per certi aspetti controversa,
    considerando il peculiare lavoro che deve svolgere, così come infatti sono in chiaroscuro
    i feedback degli utenti.

    A livello concettuale finché riesce a proteggerti ed il pc rimane integro, va tutto bene.
    I problemi iniziano a a sorgere al momento che qualcosa riesca purtroppo a passare.

    Mi hanno insegnato, e l'esperienza mi ha poi confermato, che a seguito dell'azione di una
    minaccia tosta, la primissima attività da compiere è quella della disconnessione del pc
    dalla rete: purtroppo, con WebRoot questa strada (allo stato attuale) non è assolutamente
    percorribile, in quanto tutte le operazioni preliminari vanno eseguite online.

    Per quanto mi riguarda, questo (ma c'è anche dell'altro, ovviamente) ovvero, in buona
    sostanza, il non poter avere il controllo completo della macchina durante la disinfezione,
    mi è bastato per non prenderne in seria considerazione l'utilizzo.


    p.s.
    auguri caro
    Ultima modifica di Totocellux : 25-02-2015 a 11:20

Pagina 2 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022