intanto procedi kome avevi deskritto...
poi, se le temp sono sempre alte e il dissy e' bello kaldo, allora kiedi ke ti provino la cpu dove l'hai presa.
il duron l'hai ankora?
intanto procedi kome avevi deskritto...
poi, se le temp sono sempre alte e il dissy e' bello kaldo, allora kiedi ke ti provino la cpu dove l'hai presa.
il duron l'hai ankora?
Ok, stasera procedo... x quanto tempo faccio le prove?
Sì il Duron c'è ancora...
Ora vado a casa, tu xò risp ugualmente...leggo/rispondo stasera...
A fare le prove....ciao.
![]()
ti spiezzo!Originally posted by jena.fuck
si ma...dove l'appoggio la roba?
x terra?![]()
![]()
se vedi ke le temp sono sempre alte metti su il duron e vedi se le temp sono + o - kome sull'altra sm.
in kuesto modo puoi avere un'idea su kuale puo' essere la kausa del forno.
Eccomi qui...fatte le prove......i risultati.Originally posted by frenc
se vedi ke le temp sono sempre alte metti su il duron e vedi se le temp sono + o - kome sull'altra sm.
in kuesto modo puoi avere un'idea su kuale puo' essere la kausa del forno.
Dunque: aver rimontato e reimpastato la cpu ho lasciato il case senza la parete fronte mobo ed ho avviato il pc e all'arrivo al desktop: 33°CPU (vcore 1.79/1.81),24° System,20° ambiente.
Poi l'ho lasciato un'ora fermo al desktop con il solo hardware doctor funzionante.
Le temp(dopo un'ora): 20°.4 ambiente, 34° CPU (vcore 1.79/1.81), 27° System
Poi ho lanciato CPU burn per un'ora(k7-HIGH): CPU 42°, System 29°, ambiente 20°.6 e (avendo messo un piccolo termometro da parete in legno con colonnina di mercurio appoggiato in bilico sulla Geffo) interno 29°.
Poi ho kiuso il case con ancora CPU burn funzionante e dopo SOLI 8/10 minuti: CPU 50° Sys 33° interno 35° ambiente 20°.6.
Ora che navigo con case kiuso la CPU è a 35°.50 mentre l'ambiente è a 21°
Commenti?
beh.... commenti.... confermo quello ke ti ho detto oggi!
E' il case ke nn è ben ventilato!![]()
ci vorrebbe 1 ventola davanti in soffio, altre 1 o 2 nel nel pannello (sempre in soffio) e 1 dietro vicino alla cpu (se c'è posto ion estrazione!)
Cos' si crea 1 circolazione d'aria ottimale e hai temp. + basse ke con case aperto!
Ciao!![]()
Ho una 8x8 davanti in basso (purtroppo la kr7a ha i connettori proprio li davanti ide3/4 e floppy!) che soffia e dietro il fan del cooler master per k7 che estrae l'aria calda in zona cpu.Originally posted by alicri
beh.... commenti.... confermo quello ke ti ho detto oggi!
E' il case ke nn è ben ventilato!![]()
ci vorrebbe 1 ventola davanti in soffio, altre 1 o 2 nel nel pannello (sempre in soffio) e 1 dietro vicino alla cpu (se c'è posto ion estrazione!)
Cos' si crea 1 circolazione d'aria ottimale e hai temp. + basse ke con case aperto!
Ciao!![]()
Stavo pensando di moddare l'ali tipo enermax in modo che estragga aria calda da sopra la cpu.
Ma che ventolozze (marca modello)dovrei mettere fronte mobo e in che zona?
(COme taglio il case senza fare 'na schifezza?)
Ciao
x le ventole..... io ho normali 8x8 comprate in 1 negozio di elettronica!
Il case l'ho forato con 1 fresa (quindi è venuto 1 perfetto foro circolare della dimensione esatta della ventola..... poi ci ho piantato su 1 griglia
X l'alimentatore.... nn penso serva a molto!![]()
bene... ne deduko ke la prima volta il dissy non era perfettamente posizionato, dato ke ora, a kase aperto, hai temp nettamente inferiori.
allora, rikapitolando, hai un midi o un bigtwr?
Ho un big toewer, da server.
Mai avuti problemi con il duron a 1,850 fisso......
Mah, ste 8x8...ne ho comprata una della cooler master quando avevo comprato la kt7a ma fa veramente skifo....non muove quasi niente......
Poi ne ho recuperata una da un vecchio ali AT e quella va un po' di più....
Ma per capire quanto vanno bisogna guardare gli ampére?
Comunque voglio apirre l'ali e tagliarlo nella parte inferiorire (che sta sopra il lato dissi) e cambiargli la ventola xchè nn aspira un tubazzo.
Vorrei fare anche la modifica al +5v ma......c'è qualcuno vicino Milano che se ne intende disposto a farmelo?
Poi pensavo di togliere la ventola frontale, il cui flusso comunque è disturbato dai due cavi ide round e dal flat del floppy e riposizionarla........O è meglio mettere una 12x12 sul pannelo del case?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)