Finalmente pronto il mio CMP2... Foto e qualche domanda

Pagina 13 di 19
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 185
    tebibyte
    configurazione

Predefinito

Bienvenido Maux
    tu cosa vorresti dalla vita? Ascoltare musica con un PC dedicato e ottimizzato al massimo ( non legge CD ma solo files da HDD) oppure cercare di ascoltare alla bell'e meglio, con scorciatoie e trucchi da baraccone, i CD?
    Datti una risposta e saprai cosa fare.
    In ogni caso, dopo la curiosità iniziale su cosa sia questa "musica li......." ( scusate mi fa proprio schifo questa definizione banale e stupida, non riesco proprio a scriverla), diciamo meglio riproduzione di file musicali, è necessario un minimo di studio del problema, pena il finire in pasto agli imbroglioni e alle leggende metropolitane. Allora, se tu sei alla ricerca del miglior modo di riprodurre i files musicali con la massima qualità possibile, sei nel posto giusto e troverai solo mani d'aiuto disinteressate, visto che non si vende niente ma ci si scambia solo esperienze e conoscenza.
    Scusa il pistolotto ma è necessario per farti capire che non ci può essere un buon risultato senza un minimo d'impegno da parte tua come di chiunque altro si voglia unire, sempre benvenuto, alla nostra piccola comunità di scoppiati.
    Ah, Lazzari? Chi è Lazzari?

bit-perfect L'avatar di matboscolo

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    .............................
    ........ chiunque altro si voglia unire, sempre benvenuto, alla nostra piccola comunità di scoppiati.
    Ah, Lazzari? Chi è Lazzari?

nibble L'avatar di Maux

Predefinito

Ragazzi grazie per l'interessamento !! e per il benvenuto !!

Purtroppo non sono una Cima - Okkio non di questa- Haa hahhhaaaa !! Nà volta ...
    Comunque , la mia idea è quella di riprodurre e di ascoltare bene , Almeno credo qui
    purtroppo credo di aver pensato Male ... di come funzionasse Cmp2 pensando che... questo Progetto , potesse effettuare pure la lettura da una Meccanica DVD -Rom , Invece Nòò !!
    Azz ma non è un PC ??
    POI Leggendo il Post di Audiodan ... mi son cadute le balotas !!

...PC dedicato e ottimizzato al massimo ( non legge CD ma solo files da HDD) oppure cercare di ascoltare alla bell'e meglio, con scorciatoie e trucchi da baraccone, i CD?

quindi valuterò bene il Dà-farsi
    Quindi niente lettura da Meccanica e i miei CD !??
    devo ripparmeli Tutti ....

P.S scusate ma queste mie , non sporcano il Thread ??
    non cè un 3D dedicato alle domande . io non lo ho trovato

tebibyte
    configurazione

Predefinito

Non ti preoccupare, i 3D si sporcano solo quando si vogliono rompere gratuitamente i marroni, adottando atteggiamenti trolls-like.
    Qui siamo tutti a disposizione di chi vuole, invece, collaborare a costruire un sistema sempre migliore.
    Detto questo torniamo al nostro problema: si, in realtà dovresti ripparti tutti i tuoi CD, questo è vero, ma ......
    - a meno che non sia un maniaco perfezionista che DEVE avere tutta la sua collezione di CD rippati contemporaneamente, cosa che crea qualche problema, tieni presente che con EAC ben settato su un portatile qualsiasi impieghi circa 20' a CD. Una volta fatta un po' di mano riesci a fare 10-15 CD al giorno, mentre ascolti bellamente la tua musica
    - il vantaggio, in termini sonici, di questa attività apparentemente lunga e noiosa lo si apprezza al momento dell'ascolto ed è di proporzioni davvero enormi
    - se non vuoi affrontare questo "fastidio" non ti resta che spendere dei soldi per ottenere un pallido sostituto, neanche lontanamente paragonabile al cMP2 in quanto a qualità, acquistando apparecchi come quello da te citato, ma ce ne sono anche altri.
    Insomma è, al solito, un problema di obiettivi. Se la qualità della riproduzione è il tuo obiettivo principale sei nel posto giusto, se invece è la comodità che vuoi allora sei proprio ma proprio nel posto più sbagliato: cMP2 in realtà sta per centro Masochisti Pericolosi e pure al quadrato

Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Maux
    Iscritto

Oila Joy...
    in futuro avrei delle domande da porti ,"??" in quanto incasinato sù varie configurazioni
    seguo con interesse
    ciauz
    Ciao Maux !
    Benvenuto anche a te, tra i pazzi audiotecnofili NO PROFIT...
    Se vuoi le cose semplici senza eccessive ottimizzazioni di O.S. e risultati garantiti, comperati una interfaccia USB con chip xmos asincrona abbinata ad un buon DAC, ed ottieni già un 70%. Il restante: 20% alimentazione curate e 10% ottimizzazioni varie (latenze comprese).
    I risultati sono stabili, niente fronzoli ai files e paragonabili ad un sistema CMP2, IMHO.
    Pronto ad essere smentito...

spesa eventuale per pcplayer: 300€ piattaforma di lettura pcplayer con 1Tb hdd, 30-250€ alimentazione lineare stabilizzata, 150-400€ interfaccia USB, "N"€ DAC di conversione D/A.
    Questa spesa si riduce se prendi materiale usato.

Se vuoi consigli su una soluzione, apri un thread specifico.

Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

Predefinito

Finalmente ho trovato in questi giorni dei ritagli di tempo per fare le ottimizzazioni, in un paio di sere ho finito quasi tutto, sono arrivato al minlogon compreso, filato tutto liscio come l'olio.
    Ho solo un paio di domande, la prima riguarda la parte dove viene spiegato come modificare il boot.ini, nel paragrafo "fase 2" c'è scritto di mettere "timeres=9766" mentre nel paragrafo "fase 5 verifica finale" c'è scritto invece 9800. Evidentemente c'è un errore di battitura, è giusto 9766 0 9800?

Credo 9766, perchè nel supertweek numero 1 viene riportato quel valore. Meglio correggere a questo punto il 9800!

tebibyte
    configurazione

Predefinito

E' giusto 9766. 9800 era il valore del manuale originale ma poi ci fu un intervento su AA, non ricordo di chi fu, che riportava un miglioramento con il nuovo valore, miglioramento certificato da molti per cui alla fine questo è stato adottato quale migliore valore di timeres.
    E' assai influente sulla qualità del suono il valore dato a maxmem.
    Personalmente 256 ha dato il risultato migliore ma è sorto un piccolo bug collaterale, ovvero funziona bene solo in modalità cMP2 full, che ha un "piede" di RAM occupata dal sistema di soli 30 MB. Se invece si cerca di ascoltare musica con cplay in exlorer o con cMP, sempre con shell explorer, la RAM occupata diventa circa il doppio e questo fa si che all'atto di caricare il file sulla RAM compaia un messaggio che dice che non c'è abbastanza RAM disponibile. Comunque il valore di maxmem è un altro tool per il file tuning personale. Da provare, perciò, con diversi valori (riavviando ad ogni cambio, mi raccomando) e decidendo quello che vi soddisfa di più. Nel mio setup ho notato un miglioramento lineare andando verso i valori più bassi.
    Mat come hai trovato il suono dopo le ottimizzazioni avanzate?

Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Valore modificato nelle "ottimizzazioni del kernel" anche in Fase 5 - grazie!

Predefinito

Originariamente inviato da audiodan
    E' giusto 9766. 9800 era il valore del manuale originale ma poi ci fu un intervento su AA, non ricordo di chi fu, che riportava un miglioramento con il nuovo valore, miglioramento certificato da molti per cui alla fine questo è stato adottato quale migliore valore di timeres.
    E' assai influente sulla qualità del suono il valore dato a maxmem.
    Personalmente 256 ha dato il risultato migliore ma è sorto un piccolo bug collaterale, ovvero funziona bene solo in modalità cMP2 full, che ha un "piede" di RAM occupata dal sistema di soli 30 MB. Se invece si cerca di ascoltare musica con cplay in exlorer o con cMP, sempre con shell explorer, la RAM occupata diventa circa il doppio e questo fa si che all'atto di caricare il file sulla RAM compaia un messaggio che dice che non c'è abbastanza RAM disponibile. Comunque il valore di maxmem è un altro tool per il file tuning personale. Da provare, perciò, con diversi valori (riavviando ad ogni cambio, mi raccomando) e decidendo quello che vi soddisfa di più. Nel mio setup ho notato un miglioramento lineare andando verso i valori più bassi.
    Mat come hai trovato il suono dopo le ottimizzazioni avanzate?
    Grazie Dan per la risposta, riguardo la tua ultima domanda devo essere sincero, non ho ascoltato nulla durante il processo di ottimizzazione. Parto col dire che il mio impianto è fermo da quando ho ascoltato la prima volta il cmp (3 ore di fila in cui non riuscivo a spegnere), non era ottimizzato, era a sistema operativo appena installato con soltanto i driver della emu e cplay, nient'altro. Un altro mondo rispetto ai cd letti all'Accuphase dp-500.
    Ho preferito lasciare tutto li dato che non avevo molto tempo ed ascoltare solo ad ottimizzazioni avvenute, ora mi manca da mettere CMP e CPLAY, sono al minlogon già implementato, ho fatto quasi tutto insomma. Poi appena sarà pronto faro' il confronto tra XP jolida ottimizzato ed Xp normale non ottimizzato (gli antipodi insomma) per vedere se anche con la emu ed uscendo in digitale c'è questo buco nel mediobasso oppure no. In cuffia me ne accorgo subito, soprattutto con il tipo di musica che ascolto io...
    Ultima modifica di matboscolo : 15-05-2012 a 10:40

Predefinito

Originariamente inviato da bibo01
    Valore modificato nelle "ottimizzazioni del kernel" anche in Fase 5 - grazie!
    Ci mancherebbe, ho un'altra domanda, non mi è molto chiaro cosa si intende qui:
    "Fase 4 - Disabilitare funzioni audio inutilizzate
    Disabilitare le funzioni audio della scheda non essenziali. Accedere alle impostazioni del driver della scheda audio e disattivare tutti i DSP, DAC, SoundFonts, etc così come le caratteristiche come on-screen display, ballon-tips e telecomando a infrarossi. Dove possibile, lasciare solo la pura (24/xxx) uscita. "

Per caso devo andare su "device manager" e abilitare "show hidden devices" per poi disabilitare i driver non plug and play che non servono alla Emu? Io ho capito questo, è corretto?

Pagina 13 di 19
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags