Come mai vi ostinate a confrontare P67/H67 con X58?
Sono due piattaforme diverse e abbiamo anche visto che l'architettura del nuovo processore è molto valida, cosi come il processo litografico a 32nm, ma rimangono due piattaforme distinte.
I numeri di vendita di X58 sono sempre stati bassi e sono calati quando usci P55, anzi, i veri numeri Intel li ottenne solo con le CPU i3 e i5 dual core. Per questo dico che affermare che X58 è una piattaforma morta e come dire che le auto sportive non devono comprare perché ci sono i limiti di velocità.
X58 è sempre stata una piattaforma di punta e questo l’hanno stabilito i numeri di vendita, tra l'altro, fino a quando non aveva concorrenza di P55 era l'unica scelta possibile.
Come dicevo dovete confrontare P67 con P55, per il resto decidete con la testa e le vostre tasche.
p67 con 2 ssd in raid sul sata 3 ma i dischi sono sata 2 + 1h meccanico da 1 tera
un dvd sempre sata
una 480
5 usb attaccati
Ram default a 1320 9-9-9-24
![]()
Ci son tanti discorsi che mi fanno molto sorridere... oggi ancora chi vende di più e' sempre Intel con il socket 775 e schede madri all in one.
Se 1366/X58 è morto, 775 cosa dovrebbe essere? Eppure è in assoluto la piattaforma che fa i maggiori volumi di vendita.
Intel vende ancora un sacco di Q8XX con mobo 775 fascia bassa, ma cmq anche AMD con serie X4 6XX vende tantissimo, fascia mainstream e alta p55/x58 nn sono morte ma cmq le vendite rispetto volumi che fanno 775 e am3 sono basse, io da tempo ormai tengo un 965 @ 4200 e 8gb ram a 1600 cl6 per pc gaming/render/graph e mi trovo da dio...
in any case fra un anno intel non vende più P55 ma solo P67 perchè viene sostituito al 100%
direi che nn ci sono appl per un uso normale, se uno non deve fare 500gb di render al giorno
anzi io ho messo più ram solo perchè capita che faccio uno al settimana, 4gb basta e avanza per qualsiasi uso gaming bla bla, nse non sbaglio te parli di Intel io uso X4 965il tuo pc è meglio del mio
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)