JLSounds: il piccolo bulgaro!

Pagina 10 di 61
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 60 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 605
  1. #91
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    e aggiungo.....visto che mi é arrivata oggi.....posso mandarla , per provare, solo con l'usb??
    Mi quoto da solo per dire che, yes, funzia..nonostante le mie solite stupidaggini and a little help from...Mi é toccato resettare il routre..vai a capire...ora suona..e se considero che ci ho solo attaccato due fili con un rca e il cavo usb....é quasi imbarazzante.....BTW il pc che pilota hqplayer é quello generalista con un vecchio processore lga 775 eppure le risorse per un upsamplig a 192 sono assolutamente minime..
    Ultima modifica di giannicimbalo : 07-05-2014 a 19:53
    Gianni...

  2. #92
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Le alimentazioni devono essere tutte completamente separate, a partire dai TA, altrimenti addio "isolamento" dal rumore...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #93
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Le alimentazioni devono essere tutte completamente separate, a partire dai TA, altrimenti addio "isolamento" dal rumore...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    è in progetto.....
    ma la cosa impressionante é come va appena tirato fuori dalla bustina antistatica....Poi...messo a punto....sentiremo
    Gianni...

  4. #94
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Tanto per avere un riferimento, con cosa lo hai confrontato?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #95
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Non é un problema di confronti Paolo...é che inserita as is nel mio setup, ha fornito da subito prestazioni di tutto rispetto..se poi pensi al prezzo..
    Gianni...

  6. #96
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    è in progetto.....
    ma la cosa impressionante é come va appena tirato fuori dalla bustina antistatica....Poi...messo a punto....sentiremo
    Se non è una domanda impertinente come lo vuoi alimentare?
    Non sarebbe male adottare un alimentatore con regolatori 3080 e non sarebbe male prevedere diodi schottky o fast recovery a valle del trafo e una scelta oculata di condensatori audiograde .
    Daniele ha adottato questi regolatori ed è molto soddisfatto.

  7. #97
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Giovanni...
    Impertinente ???????
    sono pigro...ho preso gli alimentatori linkati da Ruggero tempo fa e una coppia di quelli bulgari dedicati....in attesa di entrambi..come uno scemo non li ho ordinati insieme al dac
    Gianni...

  8. #98
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cicquetto
    ho trovati chi mi aiuterebbe ad assemblare questo DAC

    allora ricapitoliamo

    la parte USB della scheda ha bisogno di una doppia alimentazione


    5V 0.4A ai pin 1 e 2 e 5v 0.2A ai pin 11 e 12 fornite da due distinti alimentatori

    la scheda DAC necessita di una sola alimentazione ai pin 9 e 10?


    necessita di una sola alimentazione ai pin 9 e 10 di 5.2V 0.2A? puo essere lo stesso alimentatore che alla scheda dac fornisce la 5V 0.2A? (5v con 5.2V fa lo stesso?)
    che fare dei pin 11 e 12 indicati con il ? (nel progetto del greco erano alimentati)

    questa che ho indicato è la miglior configurazione possibile?
    Hai capito bene. Devi alimentatre il ricevitore usb con due distinti alimentatori utlizzando i pin che hai nominato.
    La scheda DAC la alimenti ai pin 9 e 10. Ricorda di levare il jumper per l'alimentazione da USB sul ricevitore.
    I pin 11 e 12 li usi per alimentare il ricevitoreUSB quando è accoppiato con il DAC 4396
    Se il ricevitore è da solo si alimenta sui suoi pin 1 e 2.
    Spero sia chiaro

  9. #99
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Ciao Giovanni...
    Impertinente ???????
    sono pigro...ho preso gli alimentatori linkati da Ruggero tempo fa e una coppia di quelli bulgari dedicati....in attesa di entrambi..come uno scemo non li ho ordinati insieme al dac
    Se tu non descrivi di piu' non mi permetto di esigere risposte. Sta a te, come hai fatto, di dirmelo.
    Mi pare che hai fatto buoni acquisti comunque,perchè sono sicuramente di buon livello e penso ti daranno soddisfazioni
    Devi comunque occuparti di cercare i trafo.
    E non sentirti troppo scemo, capita a tutti una svista ....e che sara' mai.

    Ps: vedrai che con l'ali esterno implementato rimarrai sorpreso.

  10. #100
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Volentieri Giovanni. Non entro nel merito del dac di Ljuben perchè gli schemi già proposti da Pass e gerhard , con un passabasso passivo a 30 kHz, mi sembrano più che validi.
    E da un annetto che sto usando con soddisfazione uno schema interessante per la conversione I/V proposto da Rogic, i riferimenti sono qui
    Il circuito è zero feedback. Probabilmente può essere anche questo il motivo per cui suona preciso e rigoroso ma nello stesso tempo estremamente musicale e "fluido". L'ho utilizzato col TDA1541 ma dovrebbe andare anche con altri chip.
    Veramente interessante questa soluzione, Ruggero. Ma da quello che mi pare di capire tu non hai adottato l'operazionale AD844 tout-court ma hai implementato a discreti il circuito che lo costituisce ( che mi ispira di piu'). O sto prendendo il famoso granchio....

Pagina 10 di 61
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 60 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022