componenti da rivedere

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Threaded View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    configurazione

Predefinito componenti da rivedere

ciao a tutti,

mi ritrovo con uno sgradevole problema, giocando con titoli molto trranqulli dal punto di vista grafico " tipo farming simulator 19, city skyline ho iniziato ad aver di recente problemi di lag che si sono fatti man mano più ravvicinati e lunghi come tempistica.

faccio una piccola premessa..l'hardware del mio pc e non è al top di gamma in quanto ho dovuto risparmiare per assemblare un workstation multi-utilizzo, che mi consenta di fare cad e grafica e allo stesso tempo di giocarci.

sinceramente non avrei mai immaginato di aver problemi di giocabilità (passatemi il termine) se non con titoli esosi tipo doom crysis e via dicendo...

la workstation ha il seguente hardware:

cpu: 2 Xeon E5 2620 2ghz 6 core

mobo: Supermicro X9DRI-F

ram: Hynix 4x8gb PC3 10600R Registred HMT31GR7BFR4C-H9

ssd: Samsung pro 256gb

ravga: Nvidia 780GTX

psu: Seasonic 1200w modulare

case: Nanoxia Deep Silence 5 rev. B

driver aggiornati di tutto alle ultime release

ora la mia domanda è..... ipotizzando di sostituire in due tempi differenti le cpu e la vga quale è meglio sostituire prima?

premetto che come vga pensavo di orientarmi su nvidia serie rtx 2060 o prodotto altrettanto valido ma che rientri nel budget nel budget di 360€ max che mi sono prefissato per effettuare questo upgrade.

per ll'upgrade cpu per ora ho visto le Xeon E5 2650 v2 8 core da 2,5ghz con turbo boost a 3.4ghz per ora sarebbe il massimo che posso permettermi (2 cpu identiche) con una spesa entro i 200€, avrei optato pure per le Xeon E5 2680 v2 da 2,8 ghz con turbo boost a 3,6 ghz ma costano oltre i 400€ la coppia e sono decisamente fuori budget per me.

ringrazio anticipatamente chiunque interverrà.
    Ultima modifica di R @ P T O R : 10-01-2020 a 14:13
    -

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)