ciao! in effetti credo che l'immagine in se stessa funzioni, nel senso che il problema potrebbe essere a priori... ho la partizione primaria in Fat 32 (quella originale con XP Home che non posso toccare altrimenti il portatile non va) e quella dei dati in NTFS. Finora ho fatto sempre le immagini con lo stesso Drive Image, ma questa volta andando a ripristinare sotto DOS ho notato che il programma riesce ad aprire le sottocartelle su C mentre non apre quelle su D ... infatti ho dovuto spostare l'immagine da una sottocartella mettendola direttamente sotto D. Anche una seconda immagine più leggera (solo Windows tutto configurato) non viene riconosciuta.
Come se Drive Image avviato sotto DOS non fosse in grado di navigare bene la struttura di D... mentre il programma in ambiente Windows ha scompattato correttamente tutto.
Penso cercherò eventuali CD originali di ripristino (tra l'altro il masterizzatore interno non va, devo attaccare un lettore esterno) e in alternativa proverò a sostituire i file... alla peggio terrò il PC con Ubuntu, tanto ho un altro muletto dove girano i CAD, però certo mi scoccia stare sempre a riconfigurare tutto e poi con questa abitudine che ha preso di scombinarmi spesso le feste
Adesso comunque uso Drive Image XML per gestire le immagini, almeno con la chiavetta BootCD 15.2 riesco ad avviare tutti i computer che ho...