Una curiosità: lo Xiaomi Redmi 5 Plus della mia collega non ha ancora ricevuto la MIUI 11.
E' il modello dopo il mio, quindi imho in teoria avrebbe dovuto ricevere l'aggiornamento senza problemi se è arrivato a me.
Si vede che il mio Xiaomi Redmi Note 4 è veramente speciale
![]()
Sarebbe la nuova interfaccia utente dei dispositivi Xiaomi?
Sì, la MIUI è l'interfaccia del 99% degli Xiaomi (esclusi: Mi A3 e precedenti Mi A2 e Mi A3 che fanno parte della "categoria" Android One)
Ed anche dei Redmi che ufficialmente è un marchio separato
E' considerata una delle interfacce più personalizzate di Android, c'è chi si trova molto bene (io) e chi meno (penso l'amico frakka)
L'attuale è la 11, ma non sono tutte proprio uguali... ad esempio quella che ho ricevuto sul mio smartphone è basata ancora su Android 7 (imho molto difficilmente il mio telefono che risale a qualche anno fa riceverà una MIUI basata su un Android recente)
Ho subito detto che mi piace come sono cambiate le icone.
Ho aspettato un po' per verificare un aspetto che invece non mi piace rispetto alla 10: noto un piccolo ritardo nell'apertura delle app, una volta aperte la fluidità non è cambiata (secondo me ottima), ma l'apertura mi sembra appunto rallentata. Sarebbe da verificare con un modello più recente, forse c'è qualcosa che hanno introdotto che va meno d'accordo con Android 7ma per il momento non ci penso proprio a cambiare telefono per fare questa prova
![]()
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)