CORSAIR Crystal 680X RGB - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Scassatore L'avatar di j0h89

Nexthardware Stile, innovazione e accessibilità al top per il nuovo dual chamber del produttore a stelle e strisce.

CORSAIR ha contribuito come pochi altri al successo dei case "dual chamber" attraverso la serie Carbide e, più recentemente, la serie Crystal.

Con il Crystal 280X, il suo primo microATX con tre facciate in vetro, il marchio californiano ha innalzato ulteriormente l'asticella sotto il profilo del design e della gestione degli spazi interni ed era facilmente intuibile, quindi, che presto sarebbe arrivata anche una versione dedicata alle schede madri in formato superiore.

1

Stiamo parlando del Crystal 680X RGB, il fratello maggiore arrivato da pochi giorni in redazione, che fa largo uso di pannelli in vetro temperato per poter mettere in risalto le ultime tecnologie disponibili per quanto concerne l'illuminazione ARGB ed è studiato per poter offrire ottime prestazioni termiche sia con sistemi di raffreddamento ad aria che a liquido.

Nello scomparto di sinistra, oltre alla possibilità di montare schede madri sino al formato E-ATX, potranno trovare spazio schede video con una lunghezza massima di 330mm, di cui una installabile in verticale, e ben otto ventole da 120mm o sette da 140mm.

E per ovviare alla annosa questione riguardante l'ottimizzazione dei flussi di aria in presenza di pannelli privi di aperture come quelli, appunto, in vetro temperato, CORSAIR ha deciso sul Crystal 680X RGB di spostare più avanti di 7mm il vetro frontale così da poter ricavare lungo i supporti laterali feritoie molto più ampie senza andare a snaturarne l'apprezzatissimo design.

In questo modo, quindi, le ventole di serie, tre LL120 RGB sul frontale ed una SP120 sul posteriore, potranno già risultare efficaci a garantire un corretto raffreddamento ad una configurazione di fascia alta.

Come di consueto, tutte le predisposizioni presenti saranno sfruttabili per l'installazione di radiatori facenti parte di sistemi di raffreddamento a liquido, nello specifico uno da 360 o 280mm sul frontale, uno da 280 o 240mm sul top e sul fondo ed uno da 120mm sul retro.

Per coloro che vorranno optare per un sistema di raffreddamento ad aria, l'altezza massima consentita per il dissipatore arriva a 180mm.

Lo scomparto di destra, invece, è dedicato al contenimento dell'alimentatore, dei cavi in eccesso, del controller CORSAIR Lighting Node PRO e dei drive.

Questi ultimi potranno essere presenti in abbondanza dato l'utilizzo di un cestello modulare in grado di contenerne fino a quattro da 2,5" più un secondo, classico, con tre slitte per drive da 2,5" o 3,5".

Di seguito, la consueta tabella contenente le specifiche tecniche del prodotto in recensione.

Modello
    CORSAIR Crystal 680X
    Dimensioni423x344x505mm (LxPxA)
    Peso13kg
    MaterialiAcciaio SPCC, plastica e vetro temperato
    TipologiaE-ATX con design dual chamber
    Alloggiamenti per drive
    4x 2,5"
    3x 2,5" o 3,5"
    Supporti per ventole
    Frontale: 3x 120mm (di serie) o 2x140mm
    Top: 2x 120mm o 140mm
    Retro: 1x 120mm (di serie) o 140mm
    Fondo: 2x 120mm o 140mm
    Supporti per radiatori
    Frontale: 360mm
    Retro: 120mm
    Top: 240mm o 280mm
    Fondo: 240mm o 280mm
    Lunghezza massima scheda video
    330mm
    Lunghezza massima alimentatore
    225mm
    Altezza massima dissipatore CPU
    180mm
    Connessioni esterne
    2x USB 3.0
    1x USB Type-C (10Gbps)
    Ingresso e uscita HD Audio

Riuscirà il nuovo Crystal 680X RGB a confermare quanto di buono visto sul 280X e a farsi apprezzare per le innovazioni che porta con sé ?

Scopriamolo insieme nelle prossime pagine ...

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Veramente difficile trovare un difetto a questo case. Brava Corsair e bravo Giovanni per l'ottima recensione.

gibibyte L'avatar di The Punisher

Predefinito

gran bel pezzo di metallo, veramente ben fatto e anche sin troppo facile da assemblare

gibibyte L'avatar di Ettore

Predefinito

vado contro corrente, ne apprezzo lo spazio e le soluzioni adottate ma il design proprio non mi dice nulla

Moderatore L'avatar di YGCasemod

Predefinito

Gran bel case, l'evoluzione diretta del Carbide Air 540.

Rivedo il Synthesis nella versione 2.0.XD

Ottima recensione come sempre.

kibibyte L'avatar di Kernan

Predefinito

Mi ero innamorato del 280X...e questo direi che è il degno fratello maggiore

Ottima recensione!

Moderatore L'avatar di Maciabit

Predefinito

Ormai è un anno che penso di rifare completamente la mia build personale con un bel doppio loop. Visto che per me l'estetica è fondamentale faccio molta attenzione al case e pensavo che nulla mi potesse convincere più dell'Evolv X, mi sbagliavo.
    Corsair ha fatto veramente un ottimo lavoro e credo che cederò alla tentazione
    Recensione impeccabile Giovanni

Enthusiast L'avatar di Telstar
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Ettore
    vado contro corrente, ne apprezzo lo spazio e le soluzioni adottate ma il design proprio non mi dice nulla
    Io lo trovo veramente brutto. Ridatemi gli obsidian.
    lo metto nella configurazione

Nexthardware Staff L'avatar di Flavietto

Predefinito

Da possessore di case Corsair, con il quale oltretutto mi sto trovando veramente bene, sarei veramente curioso di mettere le mani su questo gioiellino
    Veramente bello, soprattutto se abbinato ad un'intera build Corsair.
    Ottima recensione

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

ho utilizzato per molto tempo il Carbide Air 540 proprio per il formato a doppia camera, il modello successivo non mi era piaciuto esteticamente, ma devo dire che con il Crystal 680x si sono ampiamente superati.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags