Pc da gaming e overclock

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    bit L'avatar di Dominic
    configurazione

Predefinito Pc da gaming e overclock

Ciao a tutti, dopo tempo, tempo ...
    insomma, finalmente ho deciso di farmi il pc nuovo, mi hanno regalato un monitor stupendo, un LG ULTRA GAMER 34", una meraviglia (rispetto al mio fidato monitor da 27"), e voglio assemblare un pc degno di questo monitor.
    Pensavo ad un processore INTEL i7 8700K o un RYZEN 2700X, per il resto mi stò guardando attorno, e poi vi elencherò quello che trovo.

Grazie a tutti !!!

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

Il 2700x per rapporto prestazioni prezzo è il migliore ma devi mettere in conto ram serie da 3000 in su. Per la VGA é il momento giusto per andare di usato sulla serie 1000, diciamo una 1080.

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

se scegli AMD, come scheda madre io andrei o su una X 470 AORUS Gaming 7 o su una ASUS Crosshair VII Hero

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit L'avatar di Dominic
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Rais
    Il 2700x per rapporto prestazioni prezzo è il migliore ma devi mettere in conto ram serie da 3000 in su. Per la VGA é il momento giusto per andare di usato sulla serie 1000, diciamo una 1080.

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da giampa
    se scegli AMD, come scheda madre io andrei o su una X 470 AORUS Gaming 7 o su una ASUS Crosshair VII Hero
    Per il processore andrei sul Ryzen 2700X (penso vada bene per l'overclock) e come scheda madre (molto bella) la ASUS Crosshair VII Hero.
    La scheda video, rimarrei sempre su Asus con la ROG Strix GeForce GTX 1080 Ti OC edition 11GB e come sissipatore un DeepCool Castle 280 RGB, ho scelto questa invece del 240 c'è poca differenza di prezzo.
    La ram, premetto che non le ho mai overcloccate, conviene occupare tutti gli slot, oppure solo 2, vengono scelte della Kingston, G.skill e queste hanno delle ram dedicate per AMD come le Trident z RGB e le Flare X entrambe arrivano a 3200 Mhz ma le Trident possono arrivare a 3466 o 3600.
    La frequenza credo vada bene una 3200, forse è meglio aumentarla ?
    Parlando per tentativi fatti sul pc attuale, l'unica cosa che ho overcloccato è il processore, con ram a 3000 Mhz.

Predefinito

La scelta può cadere tranquillamente su delle 3000/3200MHz, se l'uso prevalente è il gioco ti basta un kit da 16GB (2x8GB) se invece ci lavori anche scegli un kit da 32GB (4x8GB), se c'è una compatibility list delle RAM per la mainboard che scegli (QVL) attieniti a quella così caschi sempre in piedi.

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit L'avatar di Dominic
    configurazione

Predefinito

La scelta può cadere tranquillamente su delle 3000/3200MHz, se l'uso prevalente è il gioco ti basta un kit da 16GB (2x8GB) se invece ci lavori anche scegli un kit da 32GB (4x8GB), se c'è una compatibility list delle RAM per la mainboard che scegli (QVL) attieniti a quella così caschi sempre in piedi.
    Ok, assemblerei il pc in questo modo:

CPU: AMD Ryzen 2700X
    MOBO: ASUS Crosshair VII Hero
    DISS: DeepCool Castle 280 RGB
    RAM: TRIDENT Z RGB 16 GB (2x8 GB) 3200 per AMD
    SSD NVMe: SAMSUNG 970 Evo 512 GB NVMe (S.O)
    SSD : SAMSUNG 860 Evo 1 TB (vari programmi)
    HDD: WD Digital Black 2 TB (file di vario tipo, giochi ecc.)
    GPU: ROG Strix GeForce GTX 1080 Ti OC edition 11GB
    PSU: SeaSonic PRIME Gold 750 W 80+ Gold
    CASE: NZXT 440 BLack/Red

Dando un'occhio all'estetica, vorrei sotituire la cavetteria con dei cavi sleeve di colore rosso o rosso/nero.
    Per cambiarli, bisogna seguire delle regole particolari, in base alla potenza dell'alimentatore, o del marchio originale oppure altri, qui non saprei come fare.

Predefinito

Direi che è tutto in linea, per i cavi vai su CableMods, li dovrebbe fare specifici di vari colori per tutti i modelli Seasonic di fascia alta

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Direi che è tutto in linea, per i cavi vai su CableMods, li dovrebbe fare specifici di vari colori per tutti i modelli Seasonic di fascia alta
    E aggiungo che quasi sicuramente, all'interno della scheda madre Asus da te scelta, dovresti ricevere anche il codice sconto per cablemods

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

bit L'avatar di Dominic
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da j0h89
    E aggiungo che quasi sicuramente, all'interno della scheda madre Asus da te scelta, dovresti ricevere anche il codice sconto per cablemods

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Davvero, non l'ho sapevo, meglio.

kibibyte L'avatar di Roguefox
    configurazione

Predefinito

Anche quì tutto in linea anche se mi sento di darti un consiglio: al posto di un singolo HDD da 2TB ti consiglierei due da 1TB l'uno (sempre WD Black), a meno che non hai un supporto esterno per un backup volante al primo segno di problemi.

Comunque si, ASUS fornisce coupon sconto per CableMod ormai in tutte le mobo da Z270 in su.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)