1


ZADAK annuncia le SHIELD DC DDR4, i primi moduli di memoria DDR4 a doppia capacità con illuminazione AURA2 RGB.

Sviluppati in collaborazione con il team ROG, questi moduli sono stati progettati per le nuove schede madri ASUS dotate di chipset Intel Z390 con due di soli slot di memoria come la MAXIMUS XI GENE e la STRIX Z390-I Gaming.


 2 


Grazie al loro particolare design, queste memorie sono in grado di raggiungere l'incredibile capacità di 32GB per singolo modulo ed una frequenza operativa di ben 3600MHz con una stabilità impressionante.

Questo incredibile risultato è stato raggiunto utilizzando un PCB multistrato di altezza superiore alla media, un particolare design del circuito in grado di garantire la massima stabilità nonostante il raddoppio della capacità e facendo, ovviamente, una meticolosa selezione degli ICs utilizzati.

Molto gradevoli, oltre che particolarmente efficienti, anche i dissipatori, realizzati utilizzando alluminio dello spessore di 1,5mm.


 3


Il corpo dissipante prevede una parte a diretto contatto con gli ICs di colore nero e argento ed una barra superiore dotata di uno scasso di forma ellissoidale che la percorre quasi per intero, permettendo la diffusione della luce del sistema di illuminazione AURA2 RGB.

Queste memorie saranno disponibili come singolo modulo con capacità di 32GB o in kit dual channel da 64GB (2x32GB).

Ciascun modello sarà disponibile nella versione da 3000MHz, 3200MHz o 3600MHz con timings CL14-14-14-34 ed una tensione nominale di 1,35V.

La disponibilità è prevista per la fine di ottobre con prezzi relativi ai kit dual channel pari, rispettivamente, a 799, 899 e 999 dollari per le tre frequenze previste.