Alimentatori (Corsair), garanzia e assistenza. (Sic….sobb….)

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Predefinito

Originariamente inviato da Totocellux
    il componente lesionato in figura è un termistore ntc, cioè sostanzialmente un limitatore di corrente.

In poche parole, un guasto del genere presuppone (con buona probabilità) un problema ancora a monte:
    cioè un qualche altro componente, verosimilmente del filtro EMI, ha avuto un problema in precedenza
    e ha creato questo danno a valle.

Spero tu abbia dato l'alimentatore in buone mani.
    Originariamente inviato da DarioZ
    Sono approdato qui tramite google e con meraviglia ho scoperto che il mio stesso alimentatore (AX760) è morto non solo a me.

Un anno dopo, provo la trafila ma spedisco a Corsair tramite abbonamento DHL aziendale e vediamo che dicono!
    Orrore!!!! perdonatemi tutti!!! Mi rendo conto che è passato più di un anno ed io vi ho tenuto in...stallo. Non vi ho detto come è finita. Una settimana dopo ho riavuto il mio ali: "Provalo e poi mi dici". Così, senza neanche pagare, ho rimesso tutto a posto e ....continua a funzionare da allora. Ho poi pagato l'intervento: 20euro. Il termistore, come dice totocellux, è stato sostituito con uno simile per dimensioni, di quelli che si usano per i tv color.

Non so cosa e quale possa essere stato il problema a monte, tipo il filtro EMI, ma .....funziona. Funziona ancora.

Grazie a tutti per l'attenzione. Buona estate.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da DarioZ
    Sono approdato qui tramite google e con meraviglia ho scoperto che il mio stesso alimentatore (AX760) è morto non solo a me.

Un anno dopo, provo la trafila ma spedisco a Corsair tramite abbonamento DHL aziendale e vediamo che dicono!
    Ricevuto oggi il nuovo fiammante AX760 da Corsair.

30€ di spedizione per un servizio impeccabile!

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Per curiosità, in quale nazione hai dovuto spedire?

bit

Predefinito

Amsterdam, Olanda.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)