ASUS ha reso disponibile il VivoMini UN68U, un Mini PC equipaggiato con processori Intel Core di 8° generazione e memoria DDR4 a 2400MHz, caratterizzato da un design ad elevata flessibilità e personalizzazione con doppia soluzione di archiviazione.
Il VivoMini UN68U garantisce la massima produttività e un multitasking facile e immediato grazie al supporto a tre display, uno dei quali con risoluzione 4K UHD.
Il Wi-Fi 802.11ac, in combinazione con le esclusive app ASUS Media Streamer e Remote Go!, contribuisce a fare di VivoMini UN68U un eccezionale PC per l'intrattenimento, ideale per essere usato con un televisore o un monitor 4K per godersi film e altri contenuti con una limpidezza e una definizione straordinarie.
Il VivoMini UN68U adotta due comode porte USB 3.1 Gen 2 sul pannello anteriore per una rapida connettività, in aggiunta a due USB 3.1 Gen 1, un lettore di schede 4-in-1, connettori HDMI e DisplayPort.
Coloro che preferiscono scegliere personalmente il sistema operativo e le opzioni per Wi-Fi e archiviazione possono acquistare il VivoMini UN68U anche in versione barebone.
Il VivoMini UN68U può essere equipaggiato con una singola unità SSD M.2 M.2 PCIe 3.0 x4 NVMe, un singolo hard disk o SSD da 2,5 pollici, oppure un'unità SSD M.2 in combinazione con un hard disk o SSD da 2,5 pollici.
La disponibilità del modello barebone permette di personalizzare la configurazione e ottenere la soluzione di archiviazione ideale per le diverse esigenze.Per ottenere le massime prestazioni dal sistema, il VivoMini UN68U può essere configurato con memoria Intel Optane che mette a disposizione una soluzione di storage intelligente e adattabile che migliora la reattività del sistema aumentando fino a 24 volte la velocità di accesso al disco, oltre a rendere più veloce la ricerca dei file di 2,5 volte.
Questo nuovo Mini PC è anche straordinariamente silenzioso grazie alla configurazione ottimizzata con ventole a bassa velocità che riducono il rumore a soli 23 dB in condizioni di inattività, mentre a pieno carico la rumorosità è di soli 38 dB, ovvero il 36% in meno rispetto allo standard del settore.
Grazie allo chassis compatto, che misura solo 131x131x52mm, è ideale per l'installazione a parete o sul retro di un monitor grazie alla predisposizione VESA, per creare una compatta workstation all-in-one o per il facile collegamento a un televisore.
Il VivoMini UN68U rientra nell'ambito del programma ASUS CSM (Corporate Stable Model), che prevede la suite software ASUS Control Center (CSM Edition, del valore di 50 euro a licenza) per la gestione IT.
Il Control Center permette di svolgere tutte le operazioni di assistenza, aggiornamento e controllo direttamente da remoto, senza l'installazione di software di terze parti.
Il VivoMini UN68U è disponibile ad un prezzo consigliato di 669€ IVA inclusa.